ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

VGA-Masakazu Katsura

  1. #1
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito VGA-Masakazu Katsura

    VGA (video girl Ai) è indiscutibilmente il manga più bello di sempre, e questo forum ha perso 100 punti non avendo una discussione che lo riguardi.. U_U

    Bè, scherzi a parte, si tratta del mio fumetto preferito.. sono di parte.. <3

    E' la storia di Yota, un ragazzo di 16 anni tragicamente timido, che non riesce a dichiararsi a Moemi, sua compagna di classe di cui è da sempre innamorato. Quando finalmente sembra decidersi scopre però che la ragazza è innamorata del suo migliore amico (suo di lui) Takashi, e decide così di farsi da parte.
    Quel giorno però tornando a casa si imbatte nel Gokuraku Club, un videonoleggio molto speciale, infatti quando il ragazzo entra per curiosità trova una cassetta col titolo "Io ti consolerò - Ai Amano", spinto dalla curiosità lo affitta e tornato a casa mentre cerca di riprodurre la cassetta con il suo videoregistratore, che è danneggiato perché quella stessa mattina lo aveva fatto cadere per terra, il giovane viene investito da un enorme bagliore e scopre con sommo stupore che Ai è comparsa in carne ed ossa al suo fianco. Aver riprodotto la cassetta nel videoregistratore rotto, tuttavia, ha causato qualche "piccolo" inconveniente: il carattere e le "curve" di Ai risultano cambiati, e non si rivelerà affatto tenera e servizievole come previsto, ma un vero e proprio tornado.
    Il danno inoltre fa innescare in Ai un "errore di sistema" che la porta a provare emozioni.
    Nascono così numerosi intrecci romantici e cocenti delusioni: Ai cerca in ogni modo di far diventare Yota una persona sicura di sé, sperando così che Moemi possa innamorarsi di lui. Allo stesso tempo però, la bella Ai si innamora della semplicità e della gentilezza del ragazzo, ma decide di non dichiararsi, perché sa che la sua permanenza nel mondo "reale" è legata alla durata del nastro della videocassetta (un mese). A complicare la vicenda, interverrà il proprietario del Gokuraku (nonché creatore delle Video Girl), infastidito dal "malfunzionamento" di Ai, e deciso a ritirare il suo nastro dalla circolazione.

    Forse la trama vista così non rende bene.. ma credetemi che ne vale davvero la pena, sviluppa moltissimo il concetto del sacrificio per amore, della forza di un sentimento con cui è possibile superare tutto, e della crescita individuale grazie a un'altra persona.. Inoltre contiene frasi e spunti che a distanza di anni risuonano ancora prepotenti nella mia mente..
    Semplicemente immenso!!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Siculamente Vera tata^^
    Donna 37 anni da Catania
    Iscrizione: 13/5/2010
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ci posso credere che nessuno lo ha letto!! >.<

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    mai letto, non mi piacciono molto gli shojo

  5. #4
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    è uno dei primi che ho letto............. capolavoro.

    Disegni stupendi.

    è davvero strano che nessuno sul forum lo conosca

  6. #5
    Kirby Master (>'-')> AleXIII
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 14/11/2008
    Messaggi: 2,503
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ho avuto modo di sfogliare qualche numero, ma non l'ho mai letto seriamente. Di quell'autore ho letto solo DNA, che ho trovato abbastanza simpatico Magari in futuro provvederò!

  7. #6
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    per ora ho letto il primo numero (possiedo tutta la serie), e lo trovo già stupendo, i disegni sono stupendi, e anche la storia.

  8. #7
    Murray
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 18/12/2010
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non sono molto per gli shoujo

  9. #8
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    letto tutto, uno dei migliori manga che abbia mai letto, DA leggere per tutti quelli a cui piacciono i manga e non l'hanno ancora fatto
    voto 9.5/10

  10. #9
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ryusoga Visualizza il messaggio
    Non sono molto per gli shoujo
    idem!