ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50

La Casa Stregata di Amityville

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    oddio... O_O ma chi è quel bambino?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    oddio... O_O ma chi è quel bambino?

  4. #23
    Assuefatto da FdT Elizabeth.
    Donna 30 anni da Napoli
    Iscrizione: 22/7/2008
    Messaggi: 605
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princip£x@ Visualizza il messaggio
    oddio... O_O ma chi è quel bambino?

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Da quando i fantasmi hanno problemi col flash agli occhi come gli 'umani'? -.-

  6. #25
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Si, la storia è "vera", anche se ovviamente nel film è romanzata. Ti posso citare altri casi di film che coinvolgono case o comunque luoghi stregati: Rose Red, tratto da un racconto di Stephen King, Shining, Pet Sematary (quest'ultimo col beneficio del dubbio, la memoria comincia a ingannarmi )
    In ogni caso, ci sono molte superstizioni legate a luoghi in cui si sono verificate morti violente o che comunque hanno ospitato personaggi violenti, o sanguinari: basti pensare a tutti i castelli infestati da fantasmi del mondo. In genere questi fantasmi sono proprio persone morte di morte violenta all'interno della casa/castello/quellocheè "infestata".
    Molto spesso leggende del genere sono legate anche a luoghi un tempo sacri: una casa costruita su un sito che in passato ha ospitato le sepolture di qualche civiltà antecedente sarà con ogni probabilità "infestata"..

    Se mi viene in mente qualche caso "reale", aggiorno il post.
    [mezzo ot]

    Si parla di Stephen King e mi sento chiamata in causa
    Pet Sematery era il luogo dove venivano seppelliti gli animali dei bambini che morivano in quella strada divenuta assai pericolosa per il continuo passaggio ad alta velocita' di camion di una ditta farmaceutica, se non erro. Di per se non era infestato, lo era per meta' il bosco dove Louis Creed passa per arrivare al vero cimitero sovrannaturale che riportava in non-vita i morti, costruito su terreno dei soliti indiani Micmac che cita sempre Stephen King.

    [/mezzo ot]

    Per il resto quoto.
    Le case realmente infestate sono quelle intrise di atti di violenza e/o malvagita' provocate dai vivi, per causanti sovrannaturali o meno. Anche se non sempre restano infestate, quando tali negativita' accadono. Dipende dalla persona, dal suo reale stato d'animo, dalle sue intenzioni e le sue predisposizioni parapsicologiche al momento del perpetrarsi dell'azione. Esistono molteplici variabili, non sempre verificabili. Quella di Amityville si dice sia una storia vera, ma lo stesso scrittore del libro affermo' anni dopo che i proprietari della casa gli proposero quella storia solo a scopo di arricchirsi. Hanno girato numerosi servizi e mandato dozzine di medium in quella casa, e tutti ne sono usciti con una teoria diversa ed immagini dell'apparizione dei fantasmi delle persone assassinate [la piu' famosa e' quella della bambina].

    Personalmente penso che solo andandoci di persona potrei farmi una mia teoria, su quel posto.

  7. #26
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da † Nana † Visualizza il messaggio
    [la piu' famosa e' quella della bambina].
    Non lo sapevo.
    Hai foto?
    Voglio farmi del male

  8. #27
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Non lo sapevo.
    Hai foto?
    Voglio farmi del male
    Anch'io

  9. #28
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |Frànçe!na| Visualizza il messaggio
    Anch'io

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi il film anche se in se è una cazzata mi tiene più sulle spine di altri che poi sono peggiori...comunque si nel film è tutto un po' amplificato...

  11. #30
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Si, la storia è "vera", anche se ovviamente nel film è romanzata. Ti posso citare altri casi di film che coinvolgono case o comunque luoghi stregati: Rose Red, tratto da un racconto di Stephen King, Shining, Pet Sematary (quest'ultimo col beneficio del dubbio, la memoria comincia a ingannarmi )
    In ogni caso, ci sono molte superstizioni legate a luoghi in cui si sono verificate morti violente o che comunque hanno ospitato personaggi violenti, o sanguinari: basti pensare a tutti i castelli infestati da fantasmi del mondo. In genere questi fantasmi sono proprio persone morte di morte violenta all'interno della casa/castello/quellocheè "infestata".
    Molto spesso leggende del genere sono legate anche a luoghi un tempo sacri: una casa costruita su un sito che in passato ha ospitato le sepolture di qualche civiltà antecedente sarà con ogni probabilità "infestata"..

    Se mi viene in mente qualche caso "reale", aggiorno il post.
    Io l'ho visto rose red (e mi è piaciuto anche!), ma scopro adesso che è tratto da una storia vera

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa dolce Casa
    Da Lantis nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 6/1/2009, 13:14
  2. La casa stregata
    Da Cangerous. nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 10:44
  3. Casa
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 9:46
  4. La casa...
    Da kagome87 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 22:16
  5. Amityville
    Da IO_GIUDICO nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 20:28