ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

su gatti e topi

  1. #1
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito su gatti e topi

    Ebbene, direte, che cosa c'entrano i gatti e i topi, con l'occultismo, con l'esoterismo, con la parapsicologia?



    Questo testo, tratto da un libbro spagnolo pubblicato degli anni fa,
    chiamato "Leyendas Urbanas En España", esprime chiaramente questo concetto, e fa conoscere una de le piu misteriose leggende metropolitane, secondo il mio punto di vista:


    "La misteriosa condotta, la apparente indiferenza e la premeditata indolenza dei gatti, non e piu che una maschera per occultare il suo vero proposito.
    Vi siete chiesti, perche a Madrid dai periodi del dopoguerra camminano con una alineazione perfettamente geometrica, per le strade, piazze, e comuni?
    Soli o accompagnati, in gruppo o in formazione di due...?
    E quelle grida, sconsolate, nella notte profonda, che sembrano essere messaggi incoperti?
    Questa teoria la suggerisce anche Jacques Strenberg, nel raconto "Les Chats"
    Oggi, solo i piu vecchi e saggi, relazionano la sua presenza nei sofa dei principali capi di stato.
    La principale idea e che i gatti e i suoi principali nemici, i topi, dispongono di una organizazione gerarchica gigantesca, anche se ce una disparita di teorie se sono monarchie o repubbliche.
    Michel Dansel in"I nostri fratelli, i topi" sostiene che essi sono democrati di destra, che si permettono il lusso di mantenere i loro re, eseeri deformi che possono raggiungiere le dimensioni di un cinghiale.
    In mancanza di dati che avvallino o no lesistenza di questi fatti, la cosa che si puo dire e che dopo la Guerra Civile Spagnola molti cittadini di Toledo, Madrid e Ciudad Real, si ossessionarono con l'enigmatico e anormale comportamento dei felini, circostanza che a motivato i giornali a parlare di questo argomento e anche che un famoso poeta gli dedicasse un opera.

    Rispetto a la questione principale, se dominano il mondo o no, resta nel mistero...como resta che i presidenti siano non piu di perfidi gatti o malvagi ratti nascosti dietro un gran volto..."



    Non so voi, ma io piutosto che pensare al pendolo o a le visioni darei piu serieta a questo fatto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Insomma...nn ce credo tanto..cioè il mio gatto è così scemo che se tolgo la protezione al camino mentre è acceso il fuoco se butta per raccogliere la fiamma...non è che per caso venerano un dio che richiede sacrifici?? No perchè pare che abbia voglia di suicidarsi continuamente..come quando se addormenta dentro il cestello della lavatrice o gioca con la coda del pastore tedesco del vicino O_O povera bestia.

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mi sembra + reale l'intervista a lacerta a questo punto

  5. #4
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AC/DC
    Insomma...nn ce credo tanto..cioè il mio gatto è così scemo che se tolgo la protezione al camino mentre è acceso il fuoco se butta per raccogliere la fiamma...non è che per caso venerano un dio che richiede sacrifici?? No perchè pare che abbia voglia di suicidarsi continuamente..come quando se addormenta dentro il cestello della lavatrice o gioca con la coda del pastore tedesco del vicino O_O povera bestia.
    beh quello della mia vicina e peggio...sempre che non ci sono entra in casa mia a rompermi i co*****i, e scappa sempre prima che torno scappa!!!

  6. #5
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Io non credo a sto fatto....ma ad un altro.

    I gatti hanno a volte comportamenti strani xkè secondo alcuni scrittori e studiosi le loro movenze e i loro comportamenti sono a volte influenzati dalle fasi lunari.

    Alcuni popoli del passato(come gli egiziani) adoravano divinità con sembianze feline....ma credo che sia solo xkè a volte mostrano eleganza e astuzia....

  7. #6
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    Io non credo a sto fatto....ma ad un altro.

    I gatti hanno a volte comportamenti strani xkè secondo alcuni scrittori e studiosi le loro movenze e i loro comportamenti sono a volte influenzati dalle fasi lunari.

    Alcuni popoli del passato(come gli egiziani) adoravano divinità con sembianze feline....ma credo che sia solo xkè a volte mostrano eleganza e astuzia....
    Ed è gisto x questo che quasi sempre il gatto è rappresentato da la femminilita...

  8. #7
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Casaubon

    Ed è gisto x questo che quasi sempre il gatto è rappresentato da la femminilita...
    Questo non centra nulla però sul titolo del topic

    o sbaglio?

  9. #8
    FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 31/5/2005
    Messaggi: 108
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85

    Questo non centra nulla però sul titolo del topic

    o sbaglio?


    Scusa ma è che a volte mi sento come Martin Mystère...mi dispiace ma è un instinto piu forte di me...

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mah nn ci credo molto...

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AC/DC
    Insomma...nn ce credo tanto..cioè il mio gatto è così scemo che se tolgo la protezione al camino mentre è acceso il fuoco se butta per raccogliere la fiamma...non è che per caso venerano un dio che richiede sacrifici?? No perchè pare che abbia voglia di suicidarsi continuamente..come quando se addormenta dentro il cestello della lavatrice o gioca con la coda del pastore tedesco del vicino O_O povera bestia.

    PUAHAHAHAHAHAHAH

Discussioni simili

  1. che belli i topi
    Da DiVX nel forum Off Topic
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 15:44
  2. topi
    Da Kia.♥ nel forum Trash
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 23:21
  3. Afterhours - La Sinfonia Dei Topi
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/5/2007, 22:21
  4. topi e scarafaggi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 18:02