ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42

Nibiru e Annunaki

  1. #31
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma se tu non vuoi crederci affari tuoi...allora non sei tanto differente da chi crede a fantasmi e alieni..

    ma porca miseria,c'è scritto che hanno ritrovato (parlando delle Piramidi) dei dipinti tombali dove c'erano queste scene,oltre ai resti di una rampa vera e propria,per non parlare degli studi fisici e ingegneristici moderni che avvalorano questa tesi...

    cazzarola,l'archeologia è piena di misteri,ma mai come in questo caso le cose sono così evidenti..cosa ti serve per crederci dopo tutte queste prove schiaccianti,scusa?

    cioè,20mila schiavi che ne costruiscono una davanti ai tuoi occhi non posso fornirteli,anche se ammetto che sarebbe figo





    ah,riguardo la slitta e la ruota..non si parla di slitta con le ruote,si parla di un sistema di tronchi di legno,sui quali venivano fatti scivolare i blocchi...

  2. # ADS
     

  3. #32
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Riguardo alle piramidi non ho nessun dubbio infatti... che e' saltiamo di palo in frasca?

    Ad ogni modo.. alltro esempio: Pedra Pintada (Brasile, .. ci sono stato, e' impresssionante )

    Un enorme masso inciso con una forma di scrittrura (risalente a secoli,forse millenni prima della data ufficilae di nascita della stessa) .. con cunicoli scavati nella stessa che portano per svariate decine di metri nel sottosuolo.

    Questi cunicoli, secondo gli studi, devono essere stati scavati con millimetrica precisione per mantenere l'integita' strtutturale.


    Ora... come la vogliamo mettere?

    O ammettiamo ipotesi idiote quali alieni,giganti eccetera...

    Oppure molto piu razionalmente pensiamo che siano esistite popolazioni di cui rimane poco o nulla molto piu antiheche e piu' evolute di quel che la storia pensi.


    Ma sopratutto io mi chiedo.. che c'e' di strano?

    Nel senso yasha.. se fossimo nel 1950 invecde che nel 2010 tu staresti sostenendo che nessun europeo prima di colombo era arrivato in america.

    Adesso sappiamo che i vikingi ci andavano regolarmente.

  4. #33
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    oh,ma certo che sei un soggettone eh

    e un giorno sono paranoico,e l'altro salto di palo in frasca

    ma alla fine finisce che ho sempre ragione....

    ti ricito l'esperimento di Thor (*****,che nome figo cmq!!!!)

    "Durante l'esperimento sei soli uomini in tre giorni riuscirono a scolpire interamente una statua di dodici tonnellate. La statua venne poi trasportata utilizzando 180 uomini, muniti di funi e di un'enorme slitta di legno. Un'altra statua pesante trenta tonnellate venne addirittura issata su un'alta piattaforma di muratura, mediante un apposito basamento di pietre. "


    lo hanno fatto non certo usando trapani a punta di diamante o agenti chimici segreti...hanno lavorato di scalpello e olio di gomito...tutte cose che c'erano pure millemila anni fa!!!


    solo che io non riesco a capire bene il tuo punto di vista....
    allora,per fortuna dai per scontato che non ci siano di mezzo alieni e simili come Nibiru e Annunaki...

    resti però stranamente diffidente verso le spiegazioni razionali,ufficiali e logiche riguardo a come certe cose siano state realizzate..allora cosa pensi?

    che le civiltà del passato avessero una tecnologia superiore,a livello della nostra attuale,ma poi per qualche strano fenomeno abbiano dimenticato tutto?

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    resti però stranamente diffidente verso le spiegazioni razionali,ufficiali e logiche riguardo a come certe cose siano state realizzate..allora cosa pensi?

    che le civiltà del passato avessero una tecnologia superiore,a livello della nostra attuale,ma poi per qualche strano fenomeno abbiano dimenticato tutto?
    Non necessariamente a livello della nostra.. azni ne dubiterei.

    Piu' evoluta di quella che gli si attribuisce comunemente? Si.


    Riguardo all'esempio dell'esperimento.. avrai anche usato strumenti d'ellepoca.. ma ti sei basato su conoscenze moderne.

    Esempio del *****: io oggi potrei sollevare carichi enormi con un pezzo di legno usando il principio della leva.

    E bhe il legno lo avevano anche 10 mila anni fa. Ma la leva non la conoscevano giusto? L'ha scoperta archimede.

    (E cmq la grande testa credo si aggiri intorno alle 600 tonnellate.. se non erro.. poi controllo!).

  6. #35
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ti faccio l'esempio della leva riguardo le Piramidi,altrimenti andiamo completamente O.T.!

    Archimede ha formulato la legge che sta alla base del principio della leva..

    ma non credo che,anche prima di lui,su 35mila schiavi messi davanti ad un blocco di pietra,non ce ne sia stato manco uno che avesse detto

    "proviamo a sollevarlo con un pezzo di legno"

    è come dire che prima di Newton le mele con cadevano per terra!

    e cmq,ammesso e non concesso che nessuno l'avesse fatto o pensato,conoscevano cmq l'argano,e come detto ci sono prove certo del fatto che costruissero le rampe e che usassero rulli per muovere i blocchi e altre cosucce...

    ora,tu hai detto che le Piramidi non suscitano "dubbi" in te,però sono sicuramente gli edifici più enormi e pieni di misteri che ci siano...e se è stato dimostrato che,senza tecnologie superiori o altro sia stato possibile realizzarle,allora la realizzazione di statue di Pasqua e altre cose non doveva certo essere un problema...

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Si yasha ma le piramidi le han fatte gli egizi.. una civita' che viene riconosciuta pesudo-evoluta .. in un aerea riccha .. avevano un impero schiavi e quanto altro.

    L'isloa di pasqua stando allastorografia ufficiale era abitata da gente poco superiore ai cavernicoli.

    (Cmq in effetti stiamo andando molto ot.. magari potremmo aprire un post riguardo ai dilemmi archietettonici e di evoluzione delle antiche civita' semi sconosciute).

  8. #37
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    anche su Sfera hanno fatto vedere come si fanno e trasportano i Moai utilizzando attrezzature e strumenti presenti all'epoca

    Comunuqe sono sempre cose affascinanti

  9. #38
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    riallacciandomi al discorso di badwolf e yasha, secondo me c'è differenza tra il "fare" e il "conoscere"

    io ogni giorno guido una moto, ma non saprei spiegare perchè e in che modo la moto "va"

    non ho nessuna nozione di termodinamica/meccanica/ingegneria, eppure riesco a guidarla..

    stessa cosa, secondo me per questi popoli "primitivi".. magari non sapevano le spiegazioni scientifiche dietro a certe cose (il principio della leva, il perchè il tufo diventava lavorabile con l'acqua etc etc), ma semplicemente lo facevano..

    la prima volta che mi si incastrò un anello al dito e non riuscivo a tirarlo fuori, istintivamente lo misi sotto l'acqua corrente.. avevo 5/6 anni, secondo voi potevo sapere spiegare scientificamente perchè l'acqua rendeva più semplice l'operazione? non credo proprio..

    secondo me si guarda troppo razionalmente a quello che facevano i popoli antichi.. noi ora sappiamo i diversi corollari scientifici che erano alla base delle loro opere, e pretendiamo di spiegare in qualche modo il "come" loro riuscissero ad avere le stesse conoscenze!

    ma secondo me molte opere da loro costruite si basavano sul semplice empirismo tout court.. prova--->errore, fino ad arrivare alla prova-->risultato..

    anche perchè sennò non ci possiamo spiegare un sacco di cose.. tipo come l'uomo ha potuto costruire la ruota senza avere le conoscenze dell'effetto giroscopico, dell'attrito etc etc..

    e il fuoco? gli uomini primitivi sapevano che per accendere il fuoco bisognava ricreare tot condizioni fisiche/chimiche e sapevano spiegarne scientificamente il perchè?

    non credo, ma lo facevano..

    io credo che la risposta a tutto sia il semplice empirismo, la semplice prova pratica..

    noi abbiamo ora gli esempi delle opere compiute, ma non sappiamo quante opere invece sono crollate al suolo in tentativi prodromici maldestri

  10. #39
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    se fossimo nel 1950 invecde che nel 2010 tu staresti sostenendo che nessun europeo prima di colombo era arrivato in america.

    Adesso sappiamo che i vikingi ci andavano regolarmente.
    "ci andavano regolarmente" è 1 pò esagerato

    ci sn arrivati di sicuro ma nn è ke poi hanno continuato a andarci tutti i fine settimana

  11. #40
    mastermind
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °LadyJey° Visualizza il messaggio
    ma quanto crederci?
    Quanto basta

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima