ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Herman Hesse - Siddharta

  1. #1
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito Herman Hesse - Siddharta

    Sto leggendo questo libro meraviglioso e ne vorrei discutere con chi l'ha letto o ne ha semplicemente sentito parlare.

    Il libro narra la vita di Siddharta, giovane indiano, che cerca la sua strada nei più svariati modi. Fin da subito il narratore si dimostra esterno ed onnisciente poiché, benché faccia intuire che la storia di Siddharta sia tra le più particolari, non esprime un suo punto di vista. Si può dire che la focalizzazione sia quella del giovane.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Siddharta_(libro)

    Fin adesso l'ho trovato molto travolgente e contemplativo; nonostante si tratti di una trama che si aggira attorno a tematiche religiose, nel cercare il proprio Io Siddharta esprime alcuni pensieri facilmente legabili alla ricerca personale di ognuno di noi.


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io l'ho letto x la scuola dato k abbiamo fatto un percorso su Hesse...mi è piaciuto molto anche se è un libro corto ma impegnativo...cmq mi ha lasciato molto xkè mostra il cammino di siddharta...mi è piaciuto soprattutto la fine qnd siddharta trova il suo IO dopo essere stato messo alla prova dal vecchio del fiume(nn ricordo se fosse un pescatore o un traghettatore)e qst scena è proprio quella k mi ha colpito di +...ho letto anke altri libri di Hesse...splendido autore!!!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Catania
    Iscrizione: 14/7/2006
    Messaggi: 424
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Lo sto leggendo. Mi sta piacendo davvero moltissimo ^^

  5. #4
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yes-we-can Visualizza il messaggio
    Io l'ho letto x la scuola dato k abbiamo fatto un percorso su Hesse...mi è piaciuto molto anche se è un libro corto ma impegnativo...cmq mi ha lasciato molto xkè mostra il cammino di siddharta...mi è piaciuto soprattutto la fine qnd siddharta trova il suo IO dopo essere stato messo alla prova dal vecchio del fiume(nn ricordo se fosse un pescatore o un traghettatore)e qst scena è proprio quella k mi ha colpito di +...ho letto anke altri libri di Hesse...splendido autore!!!
    La fine? Quello non è mica la fine.. si è solo a metà quando incontra il traghettatore. La segue la sua vita dopo il risveglio, girante attorno la bella Kamala, che non ho ancora finito.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Lecco
    Iscrizione: 4/3/2009
    Messaggi: 133
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sorry..mi sn confuso...è k l'ho letto 3 anni fa(è meglio k me lo rileggo)...scusa...cmq quella resta la mia scena preferita...
    Ultima modifica di yes-we-can; 30/3/2009 alle 20:30

  7. #6
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    dopo 5 pagine mi sono addormentata... non mi piace...

  8. #7
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    io l'ho letto molti anni fa...mi sembra che facessi la prima media (quando ero ancora intelligente ) però non ricordo!

  9. #8
    FdT-dipendente Beppe Grillo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 1,434
    Piaciuto: 23 volte

    Predefinito

    Letto tanto tempo fa..... molto bello

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/7/2007
    Messaggi: 349
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho letto a scuola. Bello!

  11. #10
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    Seconto me Siddharta, assieme a Sulla strada di Kerouak, è un libro che deve essere assolutamente letto entro i 19 anni, altrimenti quello che dice non viene colto.
    E non dico che chi lo legge dopo non lo capirà mai, ma sarà già ad un punto della sua vita dove fare determinate scelte sarà molto + difficile

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. herman hesse- la nebbia
    Da lullaby. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 16:11
  2. Herman Hesse - Io ti chiesi
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 12:09
  3. Herman Hesse - Occhi scuri
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 12:22
  4. Herman Hesse - A sera
    Da Grì nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/2/2006, 17:47

Tag per questa discussione