"Tra fantascienza e thriller, una storia di vampiri metropolitani che seduce fino all’ultima pagina. Stiano attenti i lettori facilmente impressionabili”. Kirkus Reviews
In libreria da novembre, per Fazi editore, Vampirus, il romanzo di Scott Westerfeld nominato per il Best Books for Young Adult e per l'Andre Norton Award for Young Adult Science Fiction.
"Questa è una storia che accende il cervello". Publishers Weekly.
Dalla quarta di copertina:
Un anno fa Cal Thompson frequentava il primo anno di college e della biologia, così come ai suoi amici, non gliene importava niente. Oggi, dopo aver trascorso una notte insieme a Morgan, una misteriosa ragazza incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Perché Morgan gli ha trasmesso un parassita temibile: quello del vampirismo. Per fortuna, Cal risulta essere un portatore sano. Non si trasforma dunque in un cannibale spietato, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, di una forza e una velocità sovrumane, e di una dote che gli sembra quasi uno scherzo del destino: una costante eccitazione sessuale.
Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole condannare chi gli sta accanto. Assoldato da un’antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo i pip, gli altri vampiri come lui “parassita-positivi”, a Cal viene affidato il compito di rintracciare le ragazze che suo malgrado ha già contagiato e di catturarle perché possano essere curate.
UN ESTRATTO
Quella settimana aveva piovuto molto e sull’asfalto erano cresciute erbacce verdi che avevano screpolato il vecchio parcheggio, facendolo assomigliare a una distesa di fango secco. I gatti randagi mi osservavano da ogni nascondiglio, senza dubbio attirati dalla densa popolazione di ratti. Predatori, prede e macerie: è sorprendente come la natura divori i luoghi dell’uomo non appena questo volta le spalle. La vita è affamata.
Vampirus*-*Horror.it - dal 1996 la tua dose quotidiana di paura
Il libro che dovrebbe seguire, che fa parte della collana "Peeps", parla sempre di vampiri, ma non so se è un seguito diretto o meno.
La data di uscita ancora non si sa.