ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di UriGeller

Un libro inutile?

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Un libro inutile?

    salve a tutti; in libreria ho visto l'ultimo libro di beppe grillo, "spegnamo il nucleare"però, quando ho cominciato a sfogliarlo, mi sono reso conto che c'erano scritte tutte cose che si trovano gratuitamente su internet(diciamo che ho trovato una eccessiva somiglianza con articoli che ho letto su legambiente o grenpeace), e cosi, alla fine non l'ho compratosecondo, non era necessario per grillo, scrivere un libro del generebastava che facesse un piccolo ebook e lo rendesse disponibile sul blog


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quando hai davanti un libro, ricordati sempre che non hai solo un opera letteraria (ammesso che lo sia) ma anche un prodotto, ed in quanto tale devi considerare che se lo trovi in libreria, qualcuno ha pensato che in termini di marketing possa avere successo; indipendentemente se dentro ci sono cacate o meno. E' capace che Grillo ha messo solo il nome e l'immagine per attirare di più, poi magari non ha scritto nemmeno una parola. Personalmente non compro mai libri scritti da chi nella vita fa tutto tranne che lo scrittore.

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    "Personalmente non compro mai libri scritti da chi nella vita fa tutto tranne che lo scrittore."
    questo non so se è giustoil libro "a riveder le stelle", sempre di grillo, è stato uno dei bei libri che ho letto(non voglio dire uno dei migliori) per il resto, è stata probabilmente una operazione di marketing, per cavalcare l'argomento e il momento magari, se lo leggono persone che non vanno su internet, allorà non sarà stato un libro inutile

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Beppe Grillo ricorda tanto il Gorgia dei dialoghi platonici, che definiva la sua retorica come l'arte di apparire più saggi dei veri saggi davanti agli ignoranti. Solo in Italia un comico può farsi dare più credito degli ingegneri nucleari nel loro campo, di Veronesi sui tumori (a proposito degli inceneritori) , prendere il 5 - 10 % dei voti con programmi politici tipo "vecchi stronzi corrotti andate affanculo"...
    A ilPiace piace questo intervento

  6. #5
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    ... prendere il 5 - 10 % dei voti con programmi politici tipo "vecchi stronzi corrotti andate affanculo"...
    Sarà... io intanto, appena si formano nel mio comune, gli do volentieri 20 euro e vado alle loro riunioni...
    A chi dovrei dare retta? A coloro che ogni chilometro della linea 'C' delle metro di Milano si spartivano il 40% delle tangenti al P.S.I., il 20% alla D.C., il 20% al P.C.I. ed il resto, in parti uguali, al P.R.I., P.L.I. e P.S.D.I. ? Come vedi, mio caro, certi litigi e certe baruffe che vedi in televisione sono solo sceneggiate. Come i ladri di Pisa, che litigano di giorno e rubano insieme di notte... Un tale sistema di ladrocinio è possibile solo se in una amministrazione la maggioranza ruba e l'opposizione fa il palo. Salvo invertire le parti là dove le forze sono rovesciate.


  7. #6
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller Visualizza il messaggio
    Beppe Grillo ricorda tanto il Gorgia dei dialoghi platonici, che definiva la sua retorica come l'arte di apparire più saggi dei veri saggi davanti agli ignoranti. Solo in Italia un comico può farsi dare più credito degli ingegneri nucleari nel loro campo, di Veronesi sui tumori (a proposito degli inceneritori) , prendere il 5 - 10 % dei voti con programmi politici tipo "vecchi stronzi corrotti andate affanculo"...
    Beppe Grillo a volte spara un sacco di stronzate passandole per verità assolute, ma il movimento non è beppe grillo, è fatto di persone comuni e guarda caso ci sono proprio medici e ingegneri. Grillo è un gran comico, ha buone idee di base ma si allarga troppo in campi di cui conosce ben poco, per questo è giusto un MOVIMENTO a 5 stelle e non un partito con a capo Grillo.

  8. #7
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Head hunter Visualizza il messaggio
    ...Grillo è un gran comico, ha buone idee di base ma si allarga troppo in campi di cui conosce ben poco, per questo è giusto un MOVIMENTO a 5 stelle e non un partito con a capo Grillo.
    Il Movimento 5 * ha ottenuto quello che ha ottenuto grazie al lavoro di Grillo, senza del quale sarebbe niente. Io credo sia sincero. E soprattutto credo che molto difficilmente dalle sue liste possano scappar fuori soggetti peggiori degli attuali. Poi sono consapevole di come funzionino le amministrazioni e di come possano cambiare le persone strada facendo... Corruptio optimi pessima, non c'è niente di più vero...


  9. #8
    vivi e lascia vivere
    36 anni
    Iscrizione: 22/3/2011
    Messaggi: 227
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ma non è questione di sincero o meno, Grillo è quel signore che sosteneva la tesi assurda che l'hiv non provocasse l'aids, tanto per dirne una.
    Ora deve lasciare spazio al movimento e mettersi un attimo "da parte".

  10. #9
    Musicista fallito
    Uomo 31 anni da Cremona
    Iscrizione: 13/5/2011
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Grillo sta riprendendo un concetto che aveva sviluppato Lega Nord ai suoi esordi, ovvero quello del "vaffanculo a tutti i partiti politici" quando poi, non a caso, il suo stesso movimento è un partito politico e lui stesso si propone (come fanno tutti) di fare e strafare.. ovviamente poi tutto tramonterà

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilPiace Visualizza il messaggio
    Grillo sta riprendendo un concetto che aveva sviluppato Lega Nord ai suoi esordi, ovvero quello del "vaffanculo a tutti i partiti politici" quando poi, non a caso, il suo stesso movimento è un partito politico e lui stesso si propone (come fanno tutti) di fare e strafare.. ovviamente poi tutto tramonterà
    se non scende a compromessi, il movimento5stelle non tramonterà

Discussioni simili

  1. E' inutile
    Da winnie nel forum Topics senza fine
    Risposte: 501
    Ultimo messaggio: 14/7/2012, 18:02
  2. La cosa più inutile
    Da xxxxlucianoxxxx nel forum Trash
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/3/2009, 12:48