ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree4Mi piace

coperchi magici

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito coperchi magici

    Coperchi Magici Elimina Odori – Cucina facile e dietetica » Saimac

    ma per voi sta roba è possibile?

    io pensavo fosse una cazzata ma stasera mi sono ritrovato a casa uno che ci ha fatto la dimostrazione... ed effettivamente ho visto cucinare la pasta al sugo senza far bollire l'acqua...

    cioè... metti la pasta cruda, sugo (o panna... o quello che volete), sale e un bicchiere d'acqua... tutto insieme... poi fai cuocere una decina di minuti e mangi



    e poi come potete leggere il tempo risparmiato è solo uno dei (sulla carta) tanti vantaggi

    mia zia ne ha comprati 5 (1 di ogni misura) a 270€... secondo voi ha preso la fregatura o ha fatto l'affare?

  2. # ADS
     

  3. #2
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    bel dilemma di base reputo ste cose mezze cazzate, però oh hai visto mai che questi funzionano davvero

  4. #3
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Bah...Io mi fido poco di queste cose miracolose! Mi sanno un po' di Madonna che piange sangue. Quando le vedi in azione provi una delusione unica. Ricordo che quando andai a vedere il Bimby ci restai di cacca, visto che da come te lo vendevano pareva andasse anche a prendersi gli ingredienti da solo..
    Ad ogni modo, se questi coperti funzionano tanto meglio, altrimenti tua zia avrà comunque dei coperchi nuovi, insomma, sfruttarli li sfrutta

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Di a tua cugina di tornare, così ce li recensisce direttamente xD
    A scazzula2 piace questo intervento

  6. #5
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Di a tua cugina di tornare, così ce li recensisce direttamente xD
    io non mi fiderei molto di una sua recensione... visto che in fatto di cucina si e no è capace di farsi un panino

    (tanto lo so che ogni tanto entri per leggere )

    comunque io sti cosi ieri sera li ho visti all'opera dal vivo e con i miei occhi

    la pasta la cuoce davvero senza bisogno di far bollire l'acqua... hanno fritto le olive e le zucchine prese direttamente dal congelatore... e nella stanza di odore di fritto poi neanche l'ombra

    però nonostante tutto non lo so... credo ancora che dietro una qualche fregatura ci sia

  7. #6
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    Coperchi Magici Elimina Odori – Cucina facile e dietetica » Saimac

    ma per voi sta roba è possibile?

    io pensavo fosse una cazzata ma stasera mi sono ritrovato a casa uno che ci ha fatto la dimostrazione... ed effettivamente ho visto cucinare la pasta al sugo senza far bollire l'acqua...

    cioè... metti la pasta cruda, sugo (o panna... o quello che volete), sale e un bicchiere d'acqua... tutto insieme... poi fai cuocere una decina di minuti e mangi

    e poi come potete leggere il tempo risparmiato è solo uno dei (sulla carta) tanti vantaggi

    mia zia ne ha comprati 5 (1 di ogni misura) a 270€... secondo voi ha preso la fregatura o ha fatto l'affare?
    Se ti interessa fare la pasta in 10 minuti, compra un bollitore da 5€
    Appunti vedendo il video:
    a) la pasta è una cosa velocissima, e cuocerla con le verdure nella stessa pentola non è esattamente una cosa inventata da loro... Basta prestare un minimo di attenzione ai tempo di cottura. Per il discorso sostanze nutritive, sarebbe ancora più veloce cuocere le verdure al microonde e poi buttarle sulla pasta.

    b) il fritto in olio freddo??? Ok le patatine, ma la roba infarinata o impanata diventa una spugna imbevuta d'olio - purtroppo non penso che il coperchio possa fare una differenza. Ho molti dubbi anche sul fatto che l'olio non prenda sapore: l'olio è un solvente, e alcune molecole dei cibi sono liposolubili (ad esempio la capsaicina dei peperoncini). I coperchi cambiano la chimica dell'olio? Great.

    c) Anche cuocere roba "improbabile" in padella (tipo la pizza) non è impossibile e non l'hanno inventato loro

    d) Una cosa che viene nominata più volte nel video è la cottura a basse temperature: esiste un elettrodomestico per questo (slowcooker o crockpot), io l'ho pagato 20£.

    Cmq il mio problema è il prezzo, mi piace cucinare e sono molto curiosa, se si trattasse di un accessorio da 20€ magari ci farei un pensierino (senza versare olio freddo sui calamari se possibile), ma sono sicura al 100% che non fanno tutte le cose che promettono, per cui non mi sembra un grande investimento... Il fatto anti-odore è una grande idea, io non friggo mai proprio per la puzza, ma tutto il resto mi sembra aria fritta (per restare in tema).
    A Oregon piace questo intervento

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    io in fatto di cucina sono ignorantissimo

    cioè... non quanto mia cugina però so cucinare solo lo strettissimo necessario

    un piatto di pasta... una frittata... le fettine... e... e penso basta (infatti quando mi ritrovo a casa da solo 9 volte su 10 invece di cucinare qualcosa mi prendo una pizza )

    però sul fatto del fritto nell'olio freddo avevo anch'io delle perplessità... e invece ieri sera hanno preso olive all'ascolana di mia zia congelate... le hanno messe sotto sto coperchio insieme all'olio per friggere... e le hanno fatte cuocere una decina di minuti

    il risultato erano le solite olive all'ascolana che mangio sempre... liberi di non crederci (come non ci crederei nemmeno io ) però erano buone

  9. #8
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma i fritti surgelati sono pre-fritti, o sbaglio?

  10. #9
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ma i fritti surgelati sono pre-fritti, o sbaglio?
    le olive e le zucchine di cui parlavo io no (perchè le fa mia zia in casa e poi le congela quindi lo so per certo )

    le robe comprate invece penso che siano quasi tutte prefritte

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io non li ho mai provati, ma gente che li ha ne è entusiasta. Il prezzo è proibitivo però!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Poteri magici
    Da FiordiPesca nel forum Argomento libero
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 7/4/2010, 13:37
  2. gli anelli magici
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 17:19
  3. *MomeNti MaGiCi*
    Da °Dea_Lilith° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/7/2008, 1:09
  4. Magici Emi
    Da [Nana] nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 23:23
  5. Poteri 'magici' ? ma se c'é un trucco, qual'é ?
    Da Delia . nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 22:33