Visualizzazione stampabile
-
coperchi magici
Coperchi Magici Elimina Odori – Cucina facile e dietetica » Saimac
ma per voi sta roba è possibile?
io pensavo fosse una cazzata ma stasera mi sono ritrovato a casa uno che ci ha fatto la dimostrazione... ed effettivamente ho visto cucinare la pasta al sugo senza far bollire l'acqua...
cioè... metti la pasta cruda, sugo (o panna... o quello che volete), sale e un bicchiere d'acqua... tutto insieme... poi fai cuocere una decina di minuti e mangi :|
e poi come potete leggere il tempo risparmiato è solo uno dei (sulla carta) tanti vantaggi
mia zia ne ha comprati 5 (1 di ogni misura) a 270€... secondo voi ha preso la fregatura o ha fatto l'affare? :lol:
-
bel dilemma:D di base reputo ste cose mezze cazzate, però oh hai visto mai che questi funzionano davvero:o
-
Bah...Io mi fido poco di queste cose miracolose! Mi sanno un po' di Madonna che piange sangue. Quando le vedi in azione provi una delusione unica. Ricordo che quando andai a vedere il Bimby ci restai di cacca, visto che da come te lo vendevano pareva andasse anche a prendersi gli ingredienti da solo..
Ad ogni modo, se questi coperti funzionano tanto meglio, altrimenti tua zia avrà comunque dei coperchi nuovi, insomma, sfruttarli li sfrutta ;)
-
Di a tua cugina di tornare, così ce li recensisce direttamente xD
-
Quote:
Originariamente inviata da
lunantica
Di a tua cugina di tornare, così ce li recensisce direttamente xD
io non mi fiderei molto di una sua recensione... visto che in fatto di cucina si e no è capace di farsi un panino :lol:
(tanto lo so che ogni tanto entri per leggere :lol:)
comunque io sti cosi ieri sera li ho visti all'opera dal vivo e con i miei occhi
la pasta la cuoce davvero senza bisogno di far bollire l'acqua... hanno fritto le olive e le zucchine prese direttamente dal congelatore... e nella stanza di odore di fritto poi neanche l'ombra
però nonostante tutto non lo so... credo ancora che dietro una qualche fregatura ci sia :lol:
-
Quote:
scazzula2
Coperchi Magici Elimina Odori – Cucina facile e dietetica » Saimac
ma per voi sta roba è possibile?
io pensavo fosse una cazzata ma stasera mi sono ritrovato a casa uno che ci ha fatto la dimostrazione... ed effettivamente ho visto cucinare la pasta al sugo senza far bollire l'acqua...
cioè... metti la pasta cruda, sugo (o panna... o quello che volete), sale e un bicchiere d'acqua... tutto insieme... poi fai cuocere
una decina di minuti e mangi :|
e poi come potete leggere il tempo risparmiato è solo uno dei (sulla carta) tanti vantaggi
mia zia ne ha comprati 5 (1 di ogni misura) a
270€... secondo voi ha preso la fregatura o ha fatto l'affare? :lol:
Se ti interessa fare la pasta in 10 minuti, compra un bollitore da 5€ :lol:
Appunti vedendo il video:
a) la pasta è una cosa velocissima, e cuocerla con le verdure nella stessa pentola non è esattamente una cosa inventata da loro... Basta prestare un minimo di attenzione ai tempo di cottura. Per il discorso sostanze nutritive, sarebbe ancora più veloce cuocere le verdure al microonde e poi buttarle sulla pasta.
b) il fritto in olio freddo??? Ok le patatine, ma la roba infarinata o impanata diventa una spugna imbevuta d'olio - purtroppo non penso che il coperchio possa fare una differenza. Ho molti dubbi anche sul fatto che l'olio non prenda sapore: l'olio è un solvente, e alcune molecole dei cibi sono liposolubili (ad esempio la capsaicina dei peperoncini). I coperchi cambiano la chimica dell'olio? Great.
c) Anche cuocere roba "improbabile" in padella (tipo la pizza) non è impossibile e non l'hanno inventato loro
d) Una cosa che viene nominata più volte nel video è la cottura a basse temperature: esiste un elettrodomestico per questo (slowcooker o crockpot), io l'ho pagato 20£.
Cmq il mio problema è il prezzo, mi piace cucinare e sono molto curiosa, se si trattasse di un accessorio da 20€ magari ci farei un pensierino (senza versare olio freddo sui calamari se possibile), ma sono sicura al 100% che non fanno tutte le cose che promettono, per cui non mi sembra un grande investimento... Il fatto anti-odore è una grande idea, io non friggo mai proprio per la puzza, ma tutto il resto mi sembra aria fritta (per restare in tema).
-
io in fatto di cucina sono ignorantissimo :lol:
cioè... non quanto mia cugina :lol: però so cucinare solo lo strettissimo necessario
un piatto di pasta... una frittata... le fettine... e... e penso basta (infatti quando mi ritrovo a casa da solo 9 volte su 10 invece di cucinare qualcosa mi prendo una pizza :lol:)
però sul fatto del fritto nell'olio freddo avevo anch'io delle perplessità... e invece ieri sera hanno preso olive all'ascolana di mia zia congelate... le hanno messe sotto sto coperchio insieme all'olio per friggere... e le hanno fatte cuocere una decina di minuti
il risultato erano le solite olive all'ascolana che mangio sempre... liberi di non crederci (come non ci crederei nemmeno io :lol:) però erano buone
-
Ma i fritti surgelati sono pre-fritti, o sbaglio? :roll:
-
Quote:
morrigan
Ma i fritti surgelati sono pre-fritti, o sbaglio? :roll:
le olive e le zucchine di cui parlavo io no (perchè le fa mia zia in casa e poi le congela quindi lo so per certo :lol:)
le robe comprate invece penso che siano quasi tutte prefritte
-
Io non li ho mai provati, ma gente che li ha ne è entusiasta. Il prezzo è proibitivo però!