ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 101
Like Tree1Mi piace

1° Concorso di poesia (REGOLAMENTO)

  1. #31
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Vuoi venire contro di me?
    Certo


  2. # ADS
     

  3. #32
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    L'idea dell'immagine l'ho presa da un esercizio che fanno fare nei laboratori di scrittura. E' proprio mettendoti davanti al non previsto che devi sforzarti di più. Io non la vedo una forzatura, anzi, mi divertirebbe

  4. #33
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    L'idea dell'immagine l'ho presa da un esercizio che fanno fare nei laboratori di scrittura. E' proprio mettendoti davanti al non previsto che devi sforzarti di più. Io non la vedo una forzatura, anzi, mi divertirebbe
    Per quanto mi riguarda i laboratori di scrittura servono solamente per provar ad insegnare alle persone di trarre ispirazione da qualche cosa.
    Personalmente lo trovo un lavoro inutile perché sempre per me diventa una forzatura, visto che la poesia nasce da un momento ben preciso o da una cosa che vedi o da una sensazione che senti dentro e non da un'immagini che mi impone un'altra persona che per me non potrebbe dire niente.
    Almeno se volete mettere le immagini date una scelta almeno di cinque foto per gruppo o coppia (quest'ultima sarebbe la migliore scelta).
    Infine è una gara di poesie non un labortori di scrittura questa cosa che dobbiamo fare, ergo ogni concorso o gara lascia il liberp arbitrio ai concorrenti.
    Poi fate voi.

  5. #34
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    L'idea dell'immagine l'ho presa da un esercizio che fanno fare nei laboratori di scrittura. E' proprio mettendoti davanti al non previsto che devi sforzarti di più. Io non la vedo una forzatura, anzi, mi divertirebbe
    è vero, nei laboratori utilizzano questo sistema per forzare, per vedere dove si può arrivare.. per me è sempre stata una bella sfida, e ne sono uscite sempre cose buone..

    casomai, propongo, in finale si potrebbe concorrere anche con un "cavallo di battaglia"

  6. #35
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    è vero, nei laboratori utilizzano questo sistema per forzare, per vedere dove si può arrivare.. per me è sempre stata una bella sfida, e ne sono uscite sempre cose buone..

    casomai, propongo, in finale si potrebbe concorrere anche con un "cavallo di battaglia"
    Si d'accordo, ma un laboratorio è un laboratorio.
    Un concorso o una gara è tutta un'altra cosa.

  7. #36
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Non è vero che ogni concorso o gara lascia libera l'immaginazione. Ce ne sono davvero pochi così. La maggior parte suggerisce un tema di cui parlare.
    per evitare di scelgiere un tema unico, abbiamo deciso di mettere foto "come tema". Più temi per gruppi, in modo che il lettore che deve votarvi si trovi davanti una bella varietà di poesie.

    E poi, dai, sono sicuro che foto non vi causerà troppi problemi

  8. #37
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86

    Per quanto mi riguarda i laboratori di scrittura servono solamente per provar ad insegnare alle persone di trarre ispirazione da qualche cosa.
    Personalmente lo trovo un lavoro inutile perché sempre per me diventa una forzatura, visto che la poesia nasce da un momento ben preciso o da una cosa che vedi o da una sensazione che senti dentro e non da un'immagini che mi impone un'altra persona che per me non potrebbe dire niente.
    Almeno se volete mettere le immagini date una scelta almeno di cinque foto per gruppo o coppia (quest'ultima sarebbe la migliore scelta).
    Infine è una gara di poesie non un labortori di scrittura questa cosa che dobbiamo fare, ergo ogni concorso o gara lascia il liberp arbitrio ai concorrenti.
    Poi fate voi.
    I laboratori, se ben fatti, servono a dare una sorta di "tecnica", una "forma" a ciò che forma non ha. Per me la letteratura e la poesia non sono frutto dell'emozione, non potrebbero esserlo. Dietro c'è una scienza precisa, che va oltre l'emozione del momento.
    E inoltre, capita molto spesso di trovare concorsi a tema.. Io, almeno, ne ho trovati moltissimi del genere.

    ma poi, fate come preferite, non partecipo manco

  9. #38
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io iscrivo andras.


  10. #39
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    I laboratori, se ben fatti, servono a dare una sorta di "tecnica", una "forma" a ciò che forma non ha. Per me la letteratura e la poesia non sono frutto dell'emozione, non potrebbero esserlo. Dietro c'è una scienza precisa, che va oltre l'emozione del momento.
    E inoltre, capita molto spesso di trovare concorsi a tema.. Io, almeno, ne ho trovati moltissimi del genere.

    ma poi, fate come preferite, non partecipo manco
    Ed io che speravo di si.
    Cosa intendi per scienza ben precisa? Non ho capito quella tua parte di topic.
    Infine io non li ho mai sentiti i concorsi a tema, ci sta anche che esistano ci mancherebbe.

  11. #40
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    io iscrivo andras.

    esaaaatto.

    comunque cagliostro, intendevo dire che, secondo me, una volta appresa una determinata tecnica, si può scrivere di un'emozione, come di un borsellino, come di un'immagine, o di una finestra, senza essere necessariamente legati al valore della sensazione. perlomeno, questo credo..
    E non partecipo, scrivo racconti, non poesie che,( il lupo lo sa) non ho di buon occhio se scritte da ventenni, quindi evito di cimentarmi XD

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2° Concorso di poesia (REGOLAMENTO)
    Da Fabio nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 11:27
  2. 1° Concorso di poesia - Finale
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 5/7/2007, 16:35
  3. 1° Concorso di poesia - Semifinali
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 17/6/2007, 20:01
  4. 1° Concorso di poesia (ISCRIZIONI)
    Da Il Lupo nel forum Concorso di poesia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 18:29