ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Pelle sensibile

  1. #1
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Pelle sensibile

    Ciao a tutti,
    io ho la carnagione molto chiara e il mio problema è che non mi abbronzo mai....Come faccio?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anche una mia amica ha la pelle chiarissima, ma si abbronza lo stesso, anche se con più difficoltà. Quindi non so. Forse usi sempre la protezione troppo alta? Prova pian piano a prendere quella meno forte, sennò non so che dirti. Prova a stare di più al sole nelle ore meno critiche, evitando le ultime.

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 17/5/2009
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche una mia amica ha lo stesso problema e lei x abbronzarsi sta un sacco al sole cospargendosi di abbronzante ma soparttuto sta sempre in acqua quando siamo al mare perchè in acqua è più facile che ti abbronzi

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Anch'io ho sempre avuto il tuo problema dato che sono un latticino, più che abbronzarmi diventavo rossissima e basta. Da un paio d'anni, però, ho cominciato ad abbronzarmi come si deve, l'anno scorso sono arrivata a quel color cioccolato che tanto invidiavo, in sole due settimane! Secondo me il trucco sta nel prendere il sole a rate, per il primo periodo. Ho notato infatti che, non andando al mare per cavoli miei nel periodo tra maggio e agosto, ma aspettando le due settimane di vacanza, finivo solo per ustionarmi. Quando invece ho cominciato ad andare spesso al mare da sola a prendere un po' di sole ogni tanto in attesa dell'abbronzata finale, sono arrivata ad avere un'abbronzatura da favola! Quindi, riassumendo XD cerca di andare spesso al mare, senza esagerare nell'esposizione e magari mettendo un velo di protezione media i primissimi giorni ^^ poi, quando la pelle sarà già un pochino dorata e abituata ai raggi solari, puoi azzardare un po' di abbronzante, e vedrai che i risultati ci saranno ^^

  6. #5
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Io sn bianca latte, ho la pelle degli angeli
    Cmq quando vai al mare ed ogni settimana diminuisci di 5 gradi la protezione del solare e vedrai ke ti farai nera

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Semplicemente usa olii abbronzanti, cioè di quelli che 'catturano' l'abbronzatura.

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Semplicemente usa olii abbronzanti, cioè di quelli che 'catturano' l'abbronzatura.
    Si per ustionarti e farti venire un bel melanoma....ha detto che ha la pelle molto sensibile , quindi molto chiara...chi (purtroppo come me) ha la pelle così deve stare molto attento a differenza di chi ha una pelle che anche sotto il sole a 40 gradi non si ustiona...

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bimbainlove_93 Visualizza il messaggio
    Si per ustionarti e farti venire un bel melanoma....ha detto che ha la pelle molto sensibile , quindi molto chiara...chi (purtroppo come me) ha la pelle così deve stare molto attento a differenza di chi ha una pelle che anche sotto il sole a 40 gradi non si ustiona...
    Guarda genio che se lei si mette la crema solare non si ustiona eh...
    L'olio che dico io lo trovi sottoforma di spray, e se non è un olio può essere un'acqua che attira i raggi solari, lo stesso che uso anche io tra l'altro, così che evita di rimanere bianco cadavere e magari cambia colorito...
    (E poi ha messo come titolo pelle sensibile ma poi parla di abbronzatura, quindi io rispondo alla domanda. -.-)

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Spesso gli olii abbronzanti non hanno anche la protezione.
    Assicurati di utilizzare una crema abbronzante con protezione .
    Cerca di esporti al sole quanto più spesso ti è possibile, anche mezz'ora al giorno sul balcone.

    E' consigliabile mangiare frutta e verdura di colore rosso, arancione, giallo:
    carote, pomodori, albicocche, melone, etc etc .
    Sono cibi ricchi di melanociti,cellule che si trovano anche nella pelle e che servono a formare e ad "attivare" la melanina.

    Chiedi in farmacia o in erboristeria integratori di beta carotene.
    Generalmente è consigliabile iniziare ad assumere queste sostanze in prossimità dell'estate. O meglio... è consigliabile aumentarne il consumo, visto che sarebbe bene mangiare fruttini e verdurine 12 mesi l'anno

  11. #10
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio

    E' consigliabile mangiare frutta e verdura di colore rosso, arancione, giallo:
    carote, pomodori, albicocche, melone, etc etc .
    Sono cibi ricchi di melanociti,cellule che si trovano anche nella pelle e che servono a formare e ad "attivare" la melanina.
    Specie di colore arancione, sì!

Discussioni simili

  1. Pelle sensibile e rasoio
    Da Strano(r)male nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 5/6/2013, 13:47
  2. pelle
    Da IlArYInNaMOrAta nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/4/2008, 23:44
  3. Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 12:01
  4. pcv e pelle
    Da rika nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 18:35
  5. Troppo sensibile?
    Da marcomix nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 14:05