MI PARE che la differenza stia soprattutto nella quantità di alcool e nella concentrazione del prodotto. il primo è adatto all'estate dove la pelle suda di piu' e l'alcool puo' facilitare le irritazioni quindi l'eau ne contiene meno, il secondo è profumo normale. per quanto riguarda la fragranza in se, trovo che il profumo sia di suo già molto leggero... non so io non vorrei che l'eau sia ulteriormente piu' leggero e quindi non si senta niente
Guardando lo spot mi sono detta: Lo voglio!
Poi in profumeria l'ho provato e alla fine non mi ha entusiasmato più di tanto, però è buono e delicato. Magari per un regalino ci esce...
mah no non lo trovo dolce. ha note fruttate e floreali
Queste è la piramide olfattiva presa dal sito di Dior:
Piramide olfattiva
Le parole per parlarne
Chypre Floreale Gourmand L'essenza Dior sofisticata ed audace
Note di testa
GELSOMINO: Simbolo della dolcezza femminile, il Gelsomino è uno dei fiori che vengono maggiormente utilizzati in profumeria. La sua delicatezza lo rende da solo una vera e propria fragranza. Il Gelsomino è uno dei componenti delle note di cuore di Miss Dior, l'intramontabile nota di fondo di Diorissimo ed ancora la nota di testa di Miss Dior Chérie Eau de Parfum.
Note di cuore
FRAGOLA: Il profumo della Fragola è sia fruttato che floreale. I suoi accordi deliziosi conferiscono accenti floreali di violetta e fiori bianchi alle note di testa di Miss Dior Chérie Eau de Parfum. Audace e sofisticata, la Fragola è uno sfizio per i sensi.
Note di fondo
PATCHOULI: Il Patchouli è una pianta originaria dell'Indonesia e della Malesia. Indispensabile a qualsiasi Parfumeur, la sua essenza si ottiene dalla distillazione a vapore delle foglie secche. Viene utilizzato in fragranze dal carattere legnoso e orientale. Molto pregiato, costituisce le note di fondo di Miss Dior, Eau de Dolce Vita, oltre che le note di cuore di Midnight Poison.
Sembra interessante, nn pare pesante come profumo.