ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Il dopo-tatuaggio

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito Il dopo-tatuaggio

    ok, mercoledì 26 vado a fare il tatuaggio, qualcuno di voi che l'ha già fatto mi parlerebbe del dopo? o meglio come tenerlo curato, se c'è da tenere su la benda, se si per quanto, se la crema c'è da matterla per tot giorni, se si che crema è? ecc...
    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Dipende in generale dalla grandezza,ma comunque non ci mette tanto a guarire,circa 2 settimane se non di meno.
    Dopo circa 2 ore che l'hai fatto togli la benda e lo sciacqui delicatamente con acqua fredda e sapone e metti la crema idratante.
    Non ha importanza la marca,l'importante è che sia una crema a base NON oleosa e che appunto idrati la pelle,dovrai metterla 3 volte al giorno fino a quando il tatuaggio non sarà completamente guarito.
    Poi una cosa fondamentale è che dovrai mettere la vaselina ogni volta che la parte dove hai fatto il tatuaggio entrerà a contatto con l'acqua (questo ovviamente sempre fino a quando il tatuaggio non sarà guarito).
    Credo di aver finito

  4. #3
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mi è un po difficile sciacquarlo.. cmq è grande 8 cm non è grosso.. cmq è sulla schiena in mezzo alla fine del coppino.. per cui è un pò complicato.. se lo sciacquo devo fare la doccia...
    ah la vasella dove la prendo? costa molto? bisogna usare la vasellina x forza o va bene la crema idratante?
    tu detto che bisogna usare crema non oleosa.. la vasellina è grassa...

    quindi dopo 2 ore posso togliere la benda e non la rimetto piu?

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io so che dopo c'è da curarlo parecchio soprattutto i primi giorni perchè è facile che diventi rosso o che compaia una sorta di crosta o lieve sanguinazione..così almeno è successo ad alcune amiche della sorella di una mia amica...io purtroppo non ne ho quindi è l'unica cosa che posso dirti..

  6. #5
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    mi è un po difficile sciacquarlo.. cmq è grande 8 cm non è grosso.. cmq è sulla schiena in mezzo alla fine del coppino.. per cui è un pò complicato.. se lo sciacquo devo fare la doccia...
    ah la vasella dove la prendo? costa molto? bisogna usare la vasellina x forza o va bene la crema idratante?
    tu detto che bisogna usare crema non oleosa.. la vasellina è grassa...

    quindi dopo 2 ore posso togliere la benda e non la rimetto piu?
    Si ma la vaselina per quando il tatuaggio entra a contatto con l'acqua,sennò si rovina tutto,non so quanto costi ma comunque dovrebbe dartela il tatuatore senza fartela pagare. Per il resto usa la crema idratante.
    Si si la benda la tieni 2 ore,dopo di che sciacqui il tatuaggio e non la rimetti più.

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Si ma la vaselina per quando il tatuaggio entra a contatto con l'acqua,sennò si rovina tutto,non so quanto costi ma comunque dovrebbe dartela il tatuatore senza fartela pagare. Per il resto usa la crema idratante.
    Si si la benda la tieni 2 ore,dopo di che sciacqui il tatuaggio e non la rimetti più.
    ok, perfetto, grazie mela

  8. #7
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    La vaselina però usala SOLO per quando fai la doccia, perchè anche se è una crema grassa tende a seccare...come crema idratante io ti consiglio quella per il sederino dei bimbi! Sicuramente è la più adatta perchè è delicatissima sulla pelle. Per il resto non devi fare altro, la benda come già ti hanno detto la devi tenere su solo le 2-3 ore successive a quando lo fai e poi levarla perchè così prende aria

  9. #8
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Ah dimeticavo! La crema ti conviene continuare a metterla fino a che il tatoo non si è "spellato" del tutto
    Così sei sicura che non si rovini e non esca l'inchiostro...

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn ne so niente ma credo che dopo un tatuaggio ,se vai in un posto che si rispetti ,ti dicano tutto lì... no?

  11. #10
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    La vaselina la trovi anche in farmacia...nn ricordo il prezzo però.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. questionario tatuaggio
    Da cinzy_ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 13:50
  2. Tatuaggio
    Da Personne nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/7/2007, 20:44
  3. tatuaggio..
    Da Carlooo nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 23:18
  4. Mi faccio un tatuaggio
    Da Guru's Way nel forum Trash
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 14:03
  5. Tatuaggio
    Da Lilith nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/1/2006, 19:42