Non sapevo se metterlo qui o in testi divertenti
FonteBocciata 771 volte a esame patente
Sud Corea, da 4 anni fallisce i test
Una donna sudcoreana di 68 anni è stata bocciata 771 volte all'esame scritto per la patente. La signora Cha non riesce a superare i quiz sul codice stradale da quattro anni. Il primo tentativo risale al 13 aprile 2005 e, da allora, secondo il quotidiano Korea Times, la donna ha sostenuto l'esame quasi tutti i giorni in cui è stato possibile farlo, esclusi sabato, domenica e festivi. Ha già fatto sapere che si ripresenterà per la 772ma volta.
Cha si guadagna da vivere vendendo generi di prima necessità porta a porta in giro per i condomini. Per svolgere il lavoro si serve di un carretto, ma quattro anni fa ha pensato che un'automobile avrebbe potuto far comodo per lavorare in maniera più rapida ed efficiente.
La signora tuttavia non demorde e, dopo l'ennesima bocciatura, ha già fatto sapere di essere pronta per sostenere il 772mo tentativo.
"Provo un grande dispiacere ogni volta che la signora Cha non riesce a superare il test - afferma Park Jung-seok, funzionario della polizia stradale -, ma quando ce la farà le doneremo una targhetta commemorativa".
Secondo voi ce la farà?