ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

TU MI STAI SULLE PALLE ………….

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 12/10/2004
    Messaggi: 22
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito TU MI STAI SULLE PALLE ………….

    …e la cittadinanza no, … proprio non te la do !



    E così la maggioranza degli svizzeri al referendum se dare o no la cittadinanza alla seconda o terza generazione ( figli e nipoti ) degli stranieri ( italiani compresi ) che vivono e lavorano da anni in Svizzera.

    L’incredibile, poi, è che la maggioranza dei NO è stata data in quei cantoni e paesi dove lavoratori stranieri non ce ne sono o sono pochissimi.
    Nelle grandi città e località turistiche, dove vi è un maggior numero e quindi ne conoscono la realtà, invece sono stati favorevoli al SI’.

    Ma come al solito la destra svizzera, o meglio quella parte che corrisponde come alla nostra Lega Nord, è riuscita a incutere terrore nella popolazione contro L’INVASORE.
    E si che questi lavoratori pagano da anni le tasse che sono servite x il benessere dell’intera comunità

    E’ sempre la solita storia, come dice la Smorfia napoletana “LA PAURA FA 90”.

    Io direi meglio “L’IGNORANZA FA PAURA”.

    Gabbiano.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 194
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la svizzera è una situazinoe strana..hanno troppi casini...hanno musulmani ke komandano i soldi,hanno immigrati da tute le parti e so ke danno + volentieri lavoro ad uno svizzero ke ad uno straniero anke se qualificato...se la vedano un po' loro ma se gli paice star kiusi ke lo facciano...in fondo lo sappiamo tutti ke nn è un paese ke si può toccare quello..

  4. #3
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Credo sia facile far credere alle persone ke l'invasore faccia paura e altre cavolate simili.Credo ,invece,sia difficile ke la gente possa pensare sempre con la propria testa... :

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    scusate ma mi fa ridere Intanto io ho già la nazionalità italiana e Argentina.... che me ne faccio di quella svizzera.....
    Poi conoscendo gli svizzeri mi sembra normale la loro decisione, sono sempre stati molto chiusi in loro stessi e nelle loro tradizioni!

Discussioni simili

  1. Moravagine - stai con me
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/9/2007, 22:25
  2. Dite la verità..vi sto sulle palle?
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 12:40
  3. Vi sto sulle palle?
    Da alchimista nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 10:23
  4. Raf - Stai con me
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/4/2006, 15:29
  5. TU MI STAI SULLE PALLE ………….
    Da gabbiano nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 13:12