ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Scudo Spaziale e appello russo

  1. #1
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito Scudo Spaziale e appello russo

    "Da Mosca il ministro degli Esteri rilancia la scelta diplomatica: "Riprendiamo i colloqui"
    Putin: "Pronto a puntare i missili sull'Europa se gli Usa non cambieranno idea"


    Il presidente russo Vladimir Putin

    MOSCA - Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, si è detto pronto a riprendere i colloqui con la Nato su uno scudo anti-missile congiunto. Lo ha riferito l'agenzia Interfax. "Le nostre conclusioni mostrano chiaramente che difendersi da minaccia inesistenti non ha senso", ha detto il ministro riferendosi alle istallazioni nell'Europa centrale previste dallo scudo anti-missile statunitense. "Meglio sarebbe riprendere i lavori all'interno del Consiglio Nato-Russia sulla creazione di un teatro di difesa missilistico", ha aggiunto.

    Le dichiarazioni del responsabile della diplomazia russa arrivano dopo le parole del presidente Putin che, in un'intervista al Corriere della Sera, ha detto che i missili nucleari russi torneranno ad essere puntati contro città e obiettivi militari europei se gli Usa insisteranno a modificare l'equilibrio strategico coinvolgendo Polonia e Repubblica Ceca nella creazione di un 'scudo' anti-balistico. "Non uso un linguaggio da luna di miele", ha ammesso il capo del Cremlino, denunciando la moltiplicazione delle basi militari Usa in Europa e la passività della Nato nei confronti del principale alleato.

    Al tempo stesso Putin ha smentito che si vada verso una nuova guerra fredda. Tuttavia "se avesse prevalso lo spirito di compromesso - ha aggiunto - o nostri consigli sarebbero stati ascoltati e gli Usa non avrebbero attaccato l'Iraq". "Ci dicono che la difesa serve contro i missili iraniani, ma non esistono missili iraniani con la gittata necessaria. Allora diventa evidente - ha concluso Putin - che queste novità riguardano i russi".

    Il ministro degli esteri ribadisce il tono delle dichiarazioni rese dal presidente, affermando che la Russia non esiterà a "sbarazzarsi" delle minacce derivanti dall'annunciato scudo missilistico statunitense, se installato a ridosso dei propri confini. Il progetto Usa prevede un'installazione radar e una batteria anti-missile rispettivamente in Polonia e nella Repubblica Ceca. "Se apparati strategici dell'arsenale statunitense si affacciassero in Europa vicino ai nostri confini, saremmo costretti a sbarazzarci delle potenziali minacce derivanti da quel dispiegamento", ha detto Lovrov in una dichiarazione alla televisione pubblica Vesti-24.

    Lo scudo che l'amministrazione Bush vuole, ha aggiunto Lavrov, "risponde perfettamente alla visione complessiva degli americani di un sistema di difesa anti-missile globale che, a guardare le mappe, verrebbe dispiegato lungo i confini della Russia e, guarda caso, della Cina".

    Da Repubblica



    Ho sentito oggi questa notizia, non tanto quella del rilancio diplomatico del ministro degli esteri russo, quanto le parole agghiaccianti di Putin.

    Cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non poteva durare l'"amicizia profonda" fra USA e Russia......era solo questione di tempo. L'America sappiamo che è "forte" fin dai suoi inizi storici, e Putin ha una personalità altrettanto forte e guida un Paese che crede ancora di essere ai tempi della corsa agli armamenti sovietica.....

    Personalmente non ho nulla contro l'installazione di sistemi anti-missile, contro chiunque siano impostati, sia Iran o Cina, entrambi pericolosi o potenzialmente pericolosi. Se i governi di Polonia e Repubblica Ceca danno l'autorizzazione, non ci vedo nulla di male.

    Questo è un momento cruciale per vedere REALMENTE da che parte si schiererà la Russia, se ha capito di non essere più URSS o se lo crede ancora......staremo a vedere che succederà

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Si ma non credo sia proprio geniale tirate il filo di un discorso del genere...
    Mi spiego...
    Sembra che l'equilibrio sia precario...
    e, a quanto pare, Bush se ne frega... (da notare che non sto prendendo le parti della russia eh...sia chiaro).
    Mi sa di stupido gioco di potere...di un risiko che si fa con le vite umane.
    del tipo "Mah, oggi è una bella giornata, bombardiamo anche l'iran va' "

    Occhei, mettono sto cavolacchio di scudo...
    E quanto ci mettono a farne uno che lo superi? O quanto sarà mai poi così difficile lanciarlo da un'altra parte?

    non lo so, mi convince pochissimo.
    Sarà che da poco ho visto "The day After" (quello sulla guerra fredda che non rimane tale)...però diamine, sono stufo, incazzato...
    Decide tutto chi ha il missile più grosso?

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Lo scudo spaziale e queste piattaforme di cui hai parlato servono solo per DIFESA, non per attacco, Lupo
    Non è una piattaforma di missili volta a distruggere città e simili, è una batteria volta solo all'intercettamento in volo di missili lanciati da qualcun altro.

    E' un meccanismo prettamente difensivo, non offensivo

    Quindi se le cose stanno realmente così e non è solo un paravento americano per installare altri tipi di apparecchiature (sono filo-occidentale e non l'ho mai nascosto, ma metto pure questa ipotesi), la Russia non dovrebbe avere nulla da ridire.....a meno che non sia LEI a nascondere qualcosa....

  6. #5
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    No, si, so che è di difesa...
    Ma con la facilità con cui si degenera ultimamente potrebbero essere quell'arma in più....

    penso che , a questo punto dovrebbe essere concesso alla russia o all'iran di installare gli stessi pannelli d'intercettazione ai confini americani...

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Potrebbero essere quell'arma in più solo se iran o cina o russia decidessero di attaccare.
    E forse è per questo che non lo vogliono......

    L'Iran si deve stare solo fermo e zitto

  8. #7
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Si ma se ci pensi un attimo, la nazione che di solito attacca per prima è proprio l'america...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sinceramente se attacca l'Iran e riesce a destituire Ahmadinejad io ne sono solo contento......

  10. #9
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Sinceramente se attacca l'Iran e riesce a destituire Ahmadinejad io ne sono solo contento......
    Sai benissimo che "un re lo fa il popolo"...togliere un uomo non serve...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    oddio putin.....questi sono solo giochi di potere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il gay russo
    Da Crom nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/5/2007, 21:20
  2. Il vostro nome in russo
    Da °*Feline*° nel forum Trash
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 19:40
  3. La nave spaziale ribelle
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 21:11
  4. Giuni Russo - Un'estate al mare
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:37