ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Echelon

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 15/10/2004
    Messaggi: 118
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Echelon

    Echelon chiamato anche il Grande Fratello Globale, cosa ne pensate? sapete cos'è?
    Un'organizzazione che facendo capo alla NSA (agenzia per la sicurezza nazionale) americana controlla e intercetta in tutto il mondo milioni e milioni di persone controllandone le chiamate telefoniche, le e-mail e qualunque tipo di comunicazione.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    secondo me è una cazzata fantascientifica, ma anche se fosse vero personalmente possono anche farlo, non me ne frega niente

  4. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Echelon

    Quote Originariamente inviata da Tralla
    Echelon chiamato anche il Grande Fratello Globale, cosa ne pensate? sapete cos'è?
    Un'organizzazione che facendo capo alla NSA (agenzia per la sicurezza nazionale) americana controlla e intercetta in tutto il mondo milioni e milioni di persone controllandone le chiamate telefoniche, le e-mail e qualunque tipo di comunicazione.
    ma si sa già nulla al mondo è privato

  5. #4
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Echelon

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    ma si sa già nulla al mondo è privato
    io vorrei capire cosa gliene frega ai potenti di ascoltare le tue insulse conversazioni con le tue amiche

  6. #5
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Echelon

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    io vorrei capire cosa gliene frega ai potenti di ascoltare le tue insulse conversazioni con le tue amiche
    chi ti dice che io nn sono un cirminale ??
    cmq se vogliono possono farlo anche gli operatori delle vodafone possono leggere gli sms che vogliono ad esempio

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Re: Echelon

    Quote Originariamente inviata da °silvia°

    chi ti dice che io nn sono un cirminale ??
    cmq se vogliono possono farlo anche gli operatori delle vodafone possono leggere gli sms che vogliono ad esempio
    certo, possono, e violerebbero anche la legge sulla privacy
    anch'io posso uccidere un uomo... poi vado in galera

    e in ogni caso ripeto, cosa gliene frega all'operatore vodafone e ai potenti di leggere i tuoi sms???

  8. #7
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Re: Echelon

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    certo, possono, e violerebbero anche la legge sulla privacy
    anch'io posso uccidere un uomo... poi vado in galera

    e in ogni caso ripeto, cosa gliene frega all'operatore vodafone e ai potenti di leggere i tuoi sms???
    possono benissimo leggerli... basta che non li divulghino
    cmq non ho mai detto che i potenti vogliono leggere i miei sms ... quello che intendo dire è che possono benissimo leggere quelli di chi gli pare

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    sti cazzoni

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/4/2006
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    possono intercettare tutto, e tutto ciò ke intercettano viene filtrato. se in un sms scrvi "bomba" viene segnalato e si approfondisce. ovviamente questo è un esempio banale ma in america lo fanno davvero

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Stati Uniti, Nuova Zelanda, Canada, Australia e Gran Bretagna. Che io ricordi mi pare siano queste le nazioni coinvolte in Echelon. In ognuna di esse ci sono postazioni con computer chiamati "Dizionari", impianti satellitari e altri ammennicoli non meglio identificati. Nei "Dizionari" sono inserite tutte le parole "calde", ognuna con una sua priorità. In questi computer viene poi quindi registrato TUTTO....ma proprio TUTTO....quello che passa attraverso telefoni, email, sms ed altro, e conservato in database ovviamente criptati. Ognuna delle cinque nazioni non può accedere al database delle altre, fatta eccezione per l NSA americana, che in quanto dirigente e inventore del sistema, ha libero accesso anche ai database neozelandesi, canadesi, britannici e australiani. Il progetto partì già dopo la Seconda Guerra mondiale, tra NSA americana e l'agenzia di sicurezza britannica...con gli anni si unì anche l'agenzia di sicurezza canadese e, in ultimo, quelle australiana e neozelandese, che si preziosissime per gli americani, che hanno così potuto coprire anche le comunicazioni nell'area del Pacifico. Non mi chiedete le sigle delle agenzie di sicurezza oltre l' NSA perchè confesso che non me le ricordo

    P.S. Ufficialmente Echelon è stato smantellato da 20-30 anni....ma è come dire che Andreotti è innocente o che Erika De Nardo è incapace di intendere e di volere....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima