ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Quelo
  • 1 Intervento di Eurasia

Avvocati avvoltoi scrutano da lontano i dottori Covid-19

  1. #1
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito Avvocati avvoltoi scrutano da lontano i dottori Covid-19

    Virus, il caso degli spot di (alcuni) legali: “A parenti delle vittime sconti per cause contro medici”. Parlamento pensa a uno scudo penale





    "Se un medico muore curando un paziente affetto da Covid19 diventa un eroe. Ma se non gli accade nulla e a perdere la vita è il paziente, allora quel medico può diventare qualcuno a cui dare la colpa. Anche se nelle ultime settimane ha fatto qualcosa che, se non fossimo in ‘guerra’, non avrebbe mai dovuto fare. Se ha prestato il suo aiuto in un reparto che non è il suo o ha assistito malati senza mascherine. Se la famiglia della vittima fa causa, per qualcuno quel medico può diventare un affare. È così che sono spuntate online, sui social, ma anche sulle bacheche di alcuni reparti ospedalieri, degli spot pubblicitari di studi di avvocati e associazioni che, offrendo anche consulenze legali gratuite o altri possibili incentivi, invitano i cittadini a intentare cause nei confronti dei medici.
    Gli stessi che lottano ‘a mani nude’ negli ospedali, si contagiano e rischiano di morire. Finora oltre seimila medici sono risultati infetti e quasi settanta hanno perso la vita cercando di curare i malati." (CONTINUA NEL LINK)



    La fonte è (purtroppo) attendibilissima. E anche la realtà è (spesso) molto più spaventosa di qualsiasi fantasia/incubo...


    A Caska piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ciao, ho accolto l'invito di passare nel tuo post qui ma non ho capito la domanda!
    A Dade piace questo intervento

  4. #3
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Ciao, ho accolto l'invito di passare nel tuo post qui ma non ho capito la domanda!

    In buona sostanza, ci sono migliaia di Dottori ed Infermieri che, in questo momento, stanno andando in reparuato con l'animo e lo spirito del Kamikaze, ovvero di quello che potrebbe lasciarci le penne il giorno appresso. E, nello stesso momento, ci sono migliaia di legulei (avvoltoi) che stanno preparando le mosse per cavare qualche soldo, su delle cause intentate sul niente, quando qualche paziente ammalato di Covid-19 morirà...


    No, ma io dico, ma si può essere più figli di |u//ana di così...?



  5. #4
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    L'ingratitudine rientra nella nostra (dis)umanità, ci curiamo del tornaconto personale e non ci interessa guardare alle cose da una prospettiva più ampia.

  6. #5
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    L'ingratitudine rientra nella nostra (dis)umanità, ci curiamo del tornaconto personale e non ci interessa guardare alle cose da una prospettiva più ampia.
    Io capisco il proprio tornaconto, ma €risto d'un %io, che razza di figlio di |u//ana devi essere per cercare di speculare ed arricchirti sulle spalle di quei poveri Dottori e/o Infermieri...? Quelli che, ogni mattina, partono con l'animo e la morte in cuore del pilota kamikaze giapponese...?




    Non devi avere il cuore con il pelo, ci devi avere sopra quelle spugnette d'acciaio, quelle che ci scrosti le padelle dopo la cabonara.

  7. #6
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Io capisco il proprio tornaconto, ma €risto d'un %io, che razza di figlio di |u//ana devi essere per cercare di speculare ed arricchirti sulle spalle di quei poveri Dottori e/o Infermieri...? Quelli che, ogni mattina, partono con l'animo e la morte in cuore del pilota kamikaze giapponese...?

    Non devi avere il cuore con il pelo, ci devi avere sopra quelle spugnette d'acciaio, quelle che ci scrosti le padelle dopo la cabonara.
    Fanno leva su emozioni negative che scaturiscono dall'incertezza del momento. E forse, mi permetto, se non attivassero un avvocato delle voci non resterebbero ascoltate. Non deve tradursi necessariamente tutto in conflitto, magari si chiede solo di indagare maggiormente sul percorso fatto da un parente anziano morto che non si sa dove è stato cremato. E' riuscito a farlo il governo russo con i nostri dispersi smistati tra i campi dopo la nostra invasione in casa loro nel 42, non vedo perché non possano farlo gli ospedali in Italia con i morti propri nel 2020.

Discussioni simili

  1. Enzo Jannacci - lettera da lontano
    Da Gufomisantruss nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/9/2013, 17:26
  2. Carmen Consoli - Non molto lontano da qui
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 11:40
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:32
  4. Perturbazione - Lontano da qui
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/8/2007, 0:21
  5. Amedeo Minghi - Un uomo venuto da molto lontano
    Da RANGER nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/4/2005, 16:40