ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 26
Like Tree14Mi piace

Storia di Amanda, suicida a 15 anni, e di altri nativi digitali

  1. #11
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukinho92 Visualizza il messaggio
    E appunto, bisogna reagire, per far si che gli adolescenti non arrivino in gran numero al suicidio. Bisogna fermarli, bisogna insegnare qualcosa alla società. Queste persone, arrivano a questo punto, perchè emarginate dai loro compagni e a volte anche dalle loro stesse famiglie, è grave come situazione, dobbiamo tentare di non farla diventare critica.
    Ma insegnare cosa? Non prendete in giro il prossimo che sennò quello si suicida?
    Alla società c'è poco da insegnare, semmai si deve seguire il singolo individuo, quello che si emargina dal momento che viene preso in giro, quello che non sa come reagire e affrontare la situazione.


    A Randagio piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' un mondo difficile... se non sarà il bullismo sarà una delusione amorosa a mettere in difficoltà, o una bocciatura a scuola... insomma i motivi sono molteplici e le fragilità pure... purtroppo c'è poco da fare, i ragazzi devono tirare fuori le pale perchè prese per il culo, delusioni, ingiustizie e disgrazie capiteranno sempre e bisogna avere la forza di affrontarle... sperare di evitare i suicidi creando "un mondo migliore" la vedo dura, molto piu semplice cercare di farli "adattare" a questo mondo pieno di insidie!
    A Temperance piace questo intervento

  4. #13
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' da una vita che c'è questa situazione di ragazzini emarginati, mica solo ora. Penso che per risolvere in qualche modo questi problemi bisognerebbe prendere caso per caso, senza generalizzare troppo perchè sono tutte situazioni diverse. Questo partendo dai genitori, che sono coloro che posso stare più vicino al figlio. Io mi chiedo soprattutto come faccia un genitore a non capire, a non allarmarsi che sua figlia sta male. Poi, come ho già detto, sono tutte situazioni diverse, ma ci saranno dei segnali che ti fanno pensare che ci sono dei problemi.

  5. #14
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    . Poi, come ho già detto, sono tutte situazioni diverse, ma ci saranno dei segnali che ti fanno pensare che ci sono dei problemi.
    Da persona che ha vissuto un suicidio in famiglia non la penso così! A volte i segnali non ci sono... e quanti di voi hanno avuto periodi tristi e incazzosi? Tutti hanno avuto i genitori che li seguono per vedere dove vano e cosa fanno?

    I segnali che ci sono problemi con i figli ci sono sempre, tutti hanno problemi, ma non crediamo che gli istinti suicidi abbiano segnali evidenti!

    E segnali evidenti ci sono quando uno in realtà non vuole uccidersi e cerca aiuto, ma se uno vuole ammazzarsi lo fa senza dare pensieri a volte!

    Non giudicare i genitori di figli suicidi Khumiko!
    A illusione e Temperance piace questo intervento

  6. #15
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Da persona che ha vissuto un suicidio in famiglia non la penso così! A volte i segnali non ci sono... e quanti di voi hanno avuto periodi tristi e incazzosi? Tutti hanno avuto i genitori che li seguono per vedere dove vano e cosa fanno?

    I segnali che ci sono problemi con i figli ci sono sempre, tutti hanno problemi, ma non crediamo che gli istinti suicidi abbiano segnali evidenti!

    E segnali evidenti ci sono quando uno in realtà non vuole uccidersi e cerca aiuto, ma se uno vuole ammazzarsi lo fa senza dare pensieri a volte!

    Non giudicare i genitori di figli suicidi Khumiko!
    Sottoscrivo e aggiungo che oltre al non esserci sempre segnali, vi è anche la possibilità, non così remota, che l'"amore e la presenza genitoriali" non siano sufficienti a far tornare la voglia di vivere.
    A Temperance e Randagio piace questo intervento

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Da persona che ha vissuto un suicidio in famiglia non la penso così! A volte i segnali non ci sono... e quanti di voi hanno avuto periodi tristi e incazzosi? Tutti hanno avuto i genitori che li seguono per vedere dove vano e cosa fanno?

    I segnali che ci sono problemi con i figli ci sono sempre, tutti hanno problemi, ma non crediamo che gli istinti suicidi abbiano segnali evidenti!

    E segnali evidenti ci sono quando uno in realtà non vuole uccidersi e cerca aiuto, ma se uno vuole ammazzarsi lo fa senza dare pensieri a volte!

    Non giudicare i genitori di figli suicidi Khumiko!
    Allora giudichiamo i figli fragili? ma anche sapendo le cause, attribuendo colpe a destra e a amanca qualcuno si è mai preoccupato a livello di società, stato ecc.. di dare anche delle soluzioni?

  8. #17
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intanto Anonimous fa la parte del vendicatore questa volta:

    Ragazzina suicida in Canada, c'e' nome del cyber-bullo - Mondo - ANSA.it

    Certo che sono tosti eh...

    http://video.repubblica.it/tecno-e-s...96?ref=HREC1-3

  9. #18
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Ok, è ufficiale: Anonymous sono dei coglioni.

    Non spetta a loro fare giustizia. Poi sai che giustizia mettere in rete nome e indirizzo di un tizio per farlo linciare.
    Ammesso che sia lui il responsabile eh.

  10. #19
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Una reazione sbagliata, ma impulsiva visto la gravita' dei fatti.

  11. #20
    Get behind me, Satan Mister White
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 21/6/2012
    Messaggi: 689
    Piaciuto: 272 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio
    Una reazione sbagliata, ma impulsiva visto la gravita' dei fatti.
    Impulsiva eh?

    L'ALTRA PISTA - La famiglia, e la procura, però, ritengono che possa trattarsi della persona sbagliata, dato che gli investigatori avrebbero seguito tracce differenti che portano a un contatto negli Stati Uniti. Il presunto stalker, adesso, è stato minacciato su internet da diversi utenti, denuncia il suo difensore Eric Gottardi.

    Fonte: Il corriere

    Adesso vaglielo a spiegare al tizio che era impulsiva.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 15:22
  2. ...c'è chi muore a 15 anni sotto un pullman, e c'è chi si suicida...
    Da heineken nel caffè nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 21:19
  3. Vicenza: a 15 anni violenta cuginetto di 6
    Da Nouvelle Vague nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 31/12/2006, 11:20
  4. ragazza di 15 anni...
    Da ´Bonnie nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 14:29
  5. 15 anni di differenza...
    Da Rapper Girl (M54) nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 6:20