ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree12Mi piace

Choc in campo: muore Piermario Morosini

  1. #21
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    E' davvero strano vedere come in questo periodo situazioni del genere sul campo di gioco si presentino più spesso. E un po' ti fa incazzare anche sapere che un'auto dei vigili municipali bloccava l'entrata all'ambulanza -.-
    Non ha cambiato niente che l'ambulanza è arrivata qualche minuto dopo in campo per colpa della macchina della polizia. Gli sono state fatte subito le compressioni ma era già in arresto cardiaco, non c'era piu niente da fare...


    A Joy Turner piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Xanadu
    Utente cancellato

    Predefinito

    (ANSA) - UDINE, 17 APR - L'Udinese e la Onlus 'Udinese per la Vita' sospendono la raccolta fondi per garantire il vitalizio a Maria Carla Morosini. Lo rende noto l'Udinese precisando che la decisione è stata presa in accordo con l'Atalanta una volta appresa la volontà del presidente Antonio Percassi di occuparsi, in prima persona e in piena autonomia, per tutto il resto della vita della sorella del compianto Piermario'. L'Udinese ha ringraziato tutti i club di A e B che avevano aderito all'iniziativa.


    @Abel Balbo per fortuna c'è anche gente con un briciolo di umanità.
    A Randagio, P S Y C H O e Juliet Miller piace questo intervento

  4. #23
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Si sa, quando c'è bisogno di solidarietà siamo un popolo straordinario

  5. #24
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Applausi, fumogeni e Liga per Morosini

    Prandelli: calcio deve porsi interrogativi

    19 aprile, 13:00



    Si sono svolti in un clima di profonda commozione a Bergamo i funerali di Piermario Morosini e' stato trasportato dai suoi amici fuori dalla chiesa accompagnato da un lunghissimo applauso, tra le lacrime e gli abbracci tra amici, familiari e don Luciano Manenti, che ha celebrato il funerale. Centinaia i tifosi all'esterno - mischiati fra loro e perlopiù delle squadre in cui ha giocato Morosini (Livorno, Pescara, Atalanta, Vicenza e Udinese) - che hanno acceso fumogeni e intonato cori, facendo sentire la loro presenza. La salma sarà adesso portata al cimitero monumentale di Bergamo. Sul feretro è stata posata anche la maglietta numero 8 dell'Atalanta con il nome di Morosini.
    "Davvero Mario è nei nostri cuori. Io non ho paura e siamo qui non solo per Mario ma con Mario": con queste parole Don Luciano Manenti ha dato inizio ai funerali di Piermario Morosini all'interno della chiesa di San Gregorio Barbarigo a Bergamo.
    Sul feretro c'è la maglia numero 25: i funerali di Piermario Morosini sono iniziati in un clima di profondo e totale dolore per la scomparsa improvvisa di un calciatore di appena 25 anni. Tante le presenze importanti. Fiori, sciarpe, stendardi delle varie società di calcio sono deposte davanti alla bara adornata di fiori e corone.
    In prima fila i familiari più stretti, la fidanzata Anna, i cugini e la zia, distrutti e impietriti per la scomparsa di Piermario. La vita del ragazzo è stata costellata di molte tragedie: aveva perso la mamma, il papà e un fratello, suicida. Per la sorella, che ha gravi problemi, è partita una gara di solidarietà nel nome di Piermario.
    La chiesa S.Gregorio Barbarigo ovviamente non può contenere tutti i tifosi accorsi per salutare Piermario Morosini. In tantissimi, oltre 5 mila, seguono le esequie dal maxischermo allestito all'estero della parrocchia frequentata dal giocatore, che era molto vicino ai ragazzi dell'oratorio.
    Ci sono anche i vertici della Federcalcio in chiesa. Sono arrivati il presidente Giancarlo Abete, oltre al commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli e quello dell'Under 21 Ciro Ferrara. Come loro sono entrati in chiesa senza parlare anche l'amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo, il direttore sportivo del Milan Ariedo Braida, l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, l'allenatore del Parma Roberto Donadoni, il presidente della Lega Pro Mario Macalli e Bernd Fisa, collaboratore del presidente della Fifa Joseph Blatter. Presente anche l'Atalanta al completo.
    Presenti anche il presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta e il dg Marco Brunelli, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi e quello dell'Assocalciatori Damiano Tommasi. Ci sono anche tanti suoi ex compagni come il milanista Muntari, oltre a Lillo Foti, il presidente della Reggina, dove Morosini ha giocato sei mesi nella stagione 2009/10, e una rappresentanza della squadra della Sampdoria, con in testa l'allenatore Iachini.
    PRANDELLI: CALCIO DEVE PORSI INTERROGATIVI - "Di fronte a questa tragedia il calcio deve porsi degli interrogativi. Medicina sportiva e prevenzione in Italia sono all'avanguardia, ma si può migliorare". Questa la riflessione del ct della Nazionale Cesare Prandelli al termine dei funerali di Piermario Morosini.
    Morosini "ha fatto il miracolo di unire tutte le bandiere che durante la settimana e a ogni partita di calcio sono una contro l'altra". Ha insegnato che si può affrontare le difficoltà della vita sempre con il sorriso".

    Applausi, fumogeni e Liga per Morosini - Speciali - ANSA.it

  6. #25
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    e adesso si scopre che se fosse stato usato il defibrillatore ci sarebbe stata qualche possibilità che si salvasse...


    giusto per far incazzare di più

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Calciatore muore in campo: ammonito per simulazione
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/5/2010, 0:39
  2. Calcio: Giocatore muore in campo...
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/5/2010, 13:17
  3. figuraccia in campo
    Da XTR3! nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 18:47
  4. scendo in campo
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 20:51
  5. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 11:02