ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree13Mi piace

Finta terremotata a Forum: "L'Aquila è tutta ricostruita"

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Finta terremotata a Forum: "L'Aquila è tutta ricostruita"

    Finta terremotata a Forum: "L'Aquila è tutta ricostruita"

    Bufera sulla trasmissione di Rete 4 'Forum' dopo che una finta cittadina aquilana ha partecipato al programma per vantare, a pagamento, le meraviglie dell’Aquila ricostruita. La finta terremotata, Marina Villa, originaria di Popoli, un paesino abruzzese, è stata pagata come figurante per 300 euro e, nel corso della puntata, come da copione, ha ringraziato il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, per il lavoro fatto all'Aquila. La donna ha detto, tra le altre cose, che nel capoluogo abbruzzese "tutte le attività commerciali hanno riaperto" e che la città "è in piena ricostruzione e sta tornando come prima", mentre per quanto riguarda gli sfollati assistiti: "sono rimasti fuori solo trecento, quattrocento persone: stanno in hotel perché gli fa pure comodo, mangiano, bevono e non pagano nulla, pure io ci vorrei andare".

    La trasmissione ha scatenato un’ondata di proteste, anche nei social network. Tanti i commenti indignati al video della puntata pubblicato su Youtube: "Una vergogna che si allinea alle centinaia di bugie che questi mascalzoni del governo raccontano per coprire le malefatte e l'incapacità dimostrata", scrive un utente che si firma lordhemingway. "Lo sanno tutti da anni che è tutto finto, non è certo questo il problema! Il problema è fare politica calpestando la dignità dei terremotati!”, scrive invece Diegobanjo, mentre un altro utente invita a mandare una mail di protesta a forum.

    Migliaia le condivisioni del video anche su Facebook e sono decine i commenti sulla pagina del gruppo 'Siamo tutti aquilani'. "Che schifo...ma come si fa a dire certe cose??? ma dico io si può giocare sulle disgrazie degli altri????", scrive Roberta D., mentre Piergiovanni S. commenta: "Immaginavo che a "forum" fosse tutto falso......ma ora stanno esagerando.....ara sono anche SCIACALLI!!!!". "Rete 4, 14.05, è previsto che vada in onda Forum. Ma dev'esserci un errore, non devono aver aggiornato i palinsesti. Dopo una roba del genere non avranno il coraggio di trasmetterlo, no?”, commenta ironicamente Alfredo R. sul social network.

    Anche su twitter sono tante le segnalazioni della trasmissione: "Indignazione per la puntata di Forum con "falsa" coppia aquilana" viene espressa con un tweet da abruzzopedia, mentre un utente il cui nick name è Miaotze scrive, il giorno in cui la puntata è andata in onda : "gli dicono dalla regia che stamattina a "Forum" c'è stata la beatificazione di San Silvio, ristrutturatore de L'aquila in tempi record".

    E l'assessore alle Politiche Sociali dell'Aquila, Stefania Pezzopane, interviene sulla vicenda. "A distanza di due anni dal terremoto, una televisione di Stato, visto che rientra nelle proprietà del Presidente del Consiglio, si permette di trasmettere uno spot contro L'Aquila attraverso una devastante rappresentazione di una tragedia" afferma in una nota. "I protagonisti - aggiunge - non erano aquilani e la loro storia non è mai esistita, ma soprattutto è inaccettabile che partendo da una storia non vera si sia voluto fare uno spot che falsifica la situazione in cui versa la popolazione". "C'è un solo modo per risarcire gli aquilani" dopo questa messa in scena: "venga Rita dalla Chiesa all'Aquila a vedere come vive la gente in quelle case e negli alberghi e a vedere anche come muore la gente, come si ammala e nonostante tutto come resiste".



    Raggiunta da Repubblica la protagonista della puntata si è difesa: “Ma che vogliono questi aquilani? Ma lo sanno tutti che è una trasmissione finta. Io non c’entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo”.

    YouTube - La finta terremotata aquilana a Forum (25/03/2011)

    Finta terremotata a Forum: "L'Aquila è tutta ricostruita" - Tg24 - Sky.it
    incredibile...

  2. # ADS
     

  3. #2
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    che andassero a fanculo sti coglioni che si vendono per 300 sacchi

  4. #3
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    avete visto il campagnolo a forum che ha tirato un bestemmione in faccia alla conduttrice? ahahha

  5. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-MIND Visualizza il messaggio
    avete visto il campagnolo a forum che ha tirato un bestemmione in faccia alla conduttrice? ahahha
    Non l'ho visto, però mia madre me l'ha detto..Forum comunque non mi è mai piaciuto, l'ho visto sempre come un programma costruito. Se non fosse per mia madre che ogni tanto mi racconta, non ne saprei niente.

  6. #5
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Non c'è da sorprendersi più di tanto, LA PROVVIDENZA DIVINA DEL SILVIO NON HA LIMITI!


    Mah....

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Non ho visto forum (ci mancherebbe altro!) ma, per la cronaca, TUTTI i partecipanti sono attori/figuranti/ecc. che vengono pagati da 2 o 300€ per leggere un canovaccio e interpretare la parte..
    Cioè, lo scandalo NON è che questa sia un'attrice o che abbia preso 300€, ma casomai quello che le han fatto dire.
    A Half shadow, Folletta e Sirena Partenope piace questo intervento

  8. #7
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    ormai pur di fare share pagano chiunque per raccontare storie strappalacrime o che mostrino le finte capacità delle persone importanti
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    se vendiamo la nostra identità per 300 euro, siamo alla frutta...non c'è altro da dire.

  10. #9
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non ho visto forum (ci mancherebbe altro!) ma, per la cronaca, TUTTI i partecipanti sono attori/figuranti/ecc. che vengono pagati da 2 o 300€ per leggere un canovaccio e interpretare la parte..
    Cioè, lo scandalo NON è che questa sia un'attrice o che abbia preso 300€, ma casomai quello che le han fatto dire.
    ma lo dicono ad ogni puntata?
    o è una cosa che uno sa per assunzione divina?

    cioè io pure sapevo che erano attori ma lo dicono a tutti quelli che lo guardano ad ogni puntata? perchè non è una cosa da sottovalutare..

    ora.. finchè si parla del gatto che ha la lettiera sul balcone e puzza di fianco sticazzi.. però se si parla di una roba del genere è importante far sapere chiaramente che quella è un'attrice e sta leggendo un copione.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    la cosa grave è cosa le hanno fatto dire. io per niente al mondo mi permetterei di scherzare su una cosa come il terremoto a L'Aquila. e di certo non ringrazierei Silvio o amici. non hanno fatto un càzzo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Veniteci a trovare su "School of Innovative Art forum" ^^
    Da *Little_Star* nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/1/2010, 22:36
  2. L'ambiente a tutta "birra"
    Da ginolino72 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/5/2009, 3:18
  3. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 7/11/2008, 16:58
  4. Avete mai pensato "Lascio il forum"? Perché?
    Da Rosemary nel forum Argomento libero
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 11:24
  5. "gerarchie" nel forum: in base a cosa?
    Da homer2 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/4/2008, 18:53