ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 36

Straight edge

  1. #1
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito Straight edge

    in breve chi e cosa sono:

    Lo Straight Edge (abbreviato in sXe), è uno stile di vita che prevede l'assenza di tabacco,alcool,droghe e sesso occasionale. Talvolta prevede anche il vegetarianismo o il veganismo. Questa corrente deriva da un'etica di natura punk: fu infatti teorizzata e messa per la prima volta in pratica nei primi anni 80 da Ian Mckaye, membro del gruppo hardcore punk "MinorThreat" e prende il nome da un loro famoso brano.
    Questo movimento pur nascendo in un contesto punk, si contrappone alla classica visione autodistruttiva e nichilista, diventando uno stile di vita lontano anni luce dagli eccessi. Infatti gli "sXe" non fanno uso di tabacco, alcool, droghe; non praticano sesso promiscuo e occasionale, bensì liberato ed autocosciente. Rifiutano tutto ciò che ritengono essere un veleno materiale e psichico imposto dalla società capitalista (medicine, mass media ecc...).

    detto questo che ne pensate?
    trovate giusto che una persona che cmq ha avuto questi vizi fino a qualche mese fa,ora ha smesso e si possa definire cosi?
    sxe si diventa o si nasce?
    non trovate forse assurdo anche questa ennesima etichettatura di uno stile di vita che chissà quanti milioni di persone già conducono da sempre?


  2. # ADS
     

  3. #2
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    a mio avviso ognuno è libero di fare quel ***** che vuole.... senza dover preoccuparsi di avere una qualche etichetta... si sa che le eticchette le odiano tutti, nessuno le vuole, ma tutti si riconoscono in almeno una, volenti o meno, coscienti o meno.

  4. #3
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Bella Drag, come al solito i topic leggermente più interessanti li tiri fuori tu.

    Ne avevo già sentito parlare dello Straight Edge, soprattutto in un libro che ho letto ultimamente.
    Ti consiglio la lettura Michael Muhammad Knight (lo sò, l'autore ha un nome stranissimo) e il titolo è Islampunk

    Ovviamente lo Straight lì viene "raccontato" da un punto di vista di un Punk Islamico, quindi ovviamente è leggermente più "ristretto".

    Penso che tutti siano liberi di fare quel che vogliono, ovviamente a me non stimola una cosa del genere. Ma boh, se je piace, je piace

  5. #4
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    secondo me chi è sxe da anni e anni e non ha mai e dico mai nella sua vita fumato,drogato,ecc.. si sente un po preso x il culo...
    chi è sxe da anni e nn è mai uscito dagli schemi si vede arrivare gente che fino a 3 mesi prima ha fatto tutto il contrario di quello che è l'deale sxe

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    a mio avviso ognuno è libero di fare quel ***** che vuole.... senza dover preoccuparsi di avere una qualche etichetta... si sa che le eticchette le odiano tutti, nessuno le vuole, ma tutti si riconoscono in almeno una, volenti o meno, coscienti o meno.

  7. #6
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio

    fanculo lantis...

  8. #7
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    jajajaj
    questo si che ha seri problemi di "etichette"

    e poi che avete contro le etichette? persino FdT le ha ora

  9. #8
    ~ Alchemic
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    secondo me chi è sxe da anni e anni e non ha mai e dico mai nella sua vita fumato,drogato,ecc.. si sente un po preso x il culo...
    Boh, càzzo me ne frega, alla fine io nemmeno vorrei farla una vita del genere

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    chi è sxe da anni e nn è mai uscito dagli schemi si vede arrivare gente che fino a 3 mesi prima ha fatto tutto il contrario di quello che è l'deale sxe
    Qui ci stà tutto, ovviamente devi crederci in una cosa del genere, ma non per nulla in Italia credo ce ne siano pochi.

    Dai sù, guarda anche solo i 13enni di oggi

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    mi sembra una cosa finta... personalmente ognuno è libero di decidere cosa fare e non fare, il resto quindi, è irrilevante

  11. #10
    thorpe
    Ospite

    Predefinito

    non ci riuscirei mai.
    le sforo tutte.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Savatage - Edge Of Thorns
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 12:18
  2. canzone da soul edge
    Da Revy nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/4/2008, 14:33
  3. No Use For A Name - Straight From The Jacket
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/10/2007, 22:35
  4. Touch & Go - Straight.. to number one
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 8:27
  5. Zebrahed . Over The Edge
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 19:18

Tag per questa discussione