ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 74

Anziani e tecnologia

  1. #21
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    mio nonno non ha neanche telefono a casa sua


  2. # ADS
     

  3. #22
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Mia mamma [40anni]sa usare il piccì per ascoltare la musica e per giocare a carte, mentre il telefonino lo usa solo per chiamare me e mia sorella, ma se vuole sapere il credito nemmeno sa da dove prendere XD
    Mia nonna nemmeno il telefono usa, il pc lo guarda sempre male, dice che fa rumori strani

    Mia zia è più tecnologgica, usa il cell per scaricare i giochini, mandare sms, chiamare, sa fare un sacco di cose

  4. #23
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    In casa mia abbiamo un buon rapporto con la tecnologia soltanto io e mia sorella. Già mio padre non sa neanche come attaccare la stampante al computer, mia nonna non vede più i tasti del telecomando e mia zia, la più giovane 40 anni, si è fissata solo ultimamente con i celulari perchè sono diventati indispensabili. Nel complesso, un totale fallimento. Non c'è neanche la volontà, nei loro posti di lavoro, di organizzare dei corsi di aggiornamento, è scandaloso XD

  5. #24
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mia zia sa vagamente usare il cellulare; ne ha comprato recentemente uno con la fotocamera integrata e continua a fotografarsi i piedi tentando di chiamare mia mamma; il bello è che poi queste foto vengono regolarmente inviate a qualche numero che ha in rubrica, fortunatamente (per lei) becca quasi sempre o me, o mia madre o una sua amica che la conosce e non si preoccupa per la sua salute mentale quando riceve via mms foto dei suoi piedi in tutte le variazioni possibili XD
    Mia mamma, idem. Ha un rapporto di odio viscerale con gli sms, quando vuole fare la grande e contattarmi via sms, per chiedermi qualunque cosa, da "quando torni?" a "com'è il tempo lì?" mi manda un esaurientissimo sms, sempre lo stesso. Il testo? Questo: "?". Ed è già tanto che sappia come fare il punto interrogativo, e come inviarlo a me piuttosto che a chissà chi. Per il computer, peggio che andar di notte; si limita ad accenderlo e guardarlo come se avesse bisogno di un esorcista finché non si scarica la batteria.
    Mia zia, un po' meglio, perché per lavoro ha dovuto imparare (autodidatta) a usarli, almeno un po'.

  6. #25
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda a mia nonna può anche esploderle in faccia il cordless.

  7. #26
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Allora.Il computer lo uso da quando avevo 9 anni,ma in casa mia è arrivato quando ne avevo circa 7.
    Mio padre è bravo,soprattutto nella parte teorica.Ma quando si parla di trucchetti e programmi specifici,lo batto.
    E' convinto che io sappia andare solo su msn e internet.Qualche mese fa mi vide fare un Copia/Incolla e disse "Macchebbrava.Sai fare pure il Copia/Incolla?",vabbeh,per mio padre io ho ancora 4 anni.Poi l'altro giorno gli ho fatto vedere un paio di lavoretti grafici che ho fatto ed è schiattato. Insomma,ogni tanto gli dimostro che non sono tanto scema,anzi. Certe cose gliele devo spiegare io.
    Mia madre.
    Beh.Mia madre è completamente negata.A stento sa usare il microonde.
    Una volta io e mio padre le insegnammo come andare su internet e mettere un sito di giochi,nel giro di una settimana l'aveva già scordato.Si spaventa di ogni icona che compare all'improvviso,manco fosse Satana,ha paura di toccare la tastiera ed il mouse,sapendo sicuramente di combinare qualche guaio.
    Una volta,vedendo un banner pubblicitario di ragazze poco vestite,disse "Ma perchè quel coso sta lì?Ma l'hai messo tu?",non sa ridurre un'icona,quando clicca il mouse sembra che sta premendo un grilletto.Per non parlare del cellulare.Non sa trovare le cose nel menù nonostante esca una scritta ad ogni sezione,deve ancora imparare ad azionare la fotocamera del cellulare,ma non sa usare nemmeno quella normale: ogni volta le devo spiegare qual'è il tasto per scattare nonostante ce ne sia uno in tutta la fotocamera.
    Entrambi i miei genitori,ma anche i miei zii,non riescono ancora a capacitarsi del fatto che riesco a scrivere in un modo fulmineo e senza guardare con la tastiera.
    Mio padre scrive con un dito solo,ma va abbastanza veloce.Mia madre prima che trova la lettera che vuole sulla tastiera fa passare Natale ed è completamente spaesata quando guarda il computer.

    Papà:"Vabbeh,Rò,cerca con Google."
    Mamma:"Chi è questo?Un folletto?"

    *Risata isterica di mia madre e guardata allucinata di me e mio padre.*

  8. #27
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Ah, ecco...dimenticavo mia madre e mio padre XD
    Mia madre è un disastro, usa Internet credendosi un'esperta solo perché sa mandare le e-mail. Il problema è che tutte le volte per scrivere tre parole ci impiega delle ore dicendomi "eh, ma ai miei tempi le macchine da scrivere avevano i tasti disposti diversamente..lì sì che ero proprio veloce!". Poi un giorno tentavo di installare la webcam ad una sua amica, così almeno possono sentirsi senza stare 14 ore al telefono, ma nel bel mezzo dell'installazione lei che fa? Schiaccia il bottone per spegnere il piccì chiedendomi "e questo a cosa serve?" Quando sta davanti al piccì, ogni cosa che gli passa per la testa la chiede a Google, ma gli fa proprio le domande per vedere se qualcuno su Yahoo Answer [che lei chiama "yayans"] l'ha già fatta..un giorno per esempio ha scritto "quando è il compleanno di mia zia?", sperando di trovare la risposta. Poi quando deve mandare i messaggi è una cosa assurda, perché grazie al T9 scrive in modo incomprensibile e se tu non capisci ha il coraggio di dirti che "alla tua età dovresti avere più fantasia".
    Mentre mio padre nel giro di un anno ha rotto almeno 5 cellulari, perché dice che "dovrebbero essere più resistenti". Per fare una prova un giorno ne ha buttato uno giù dal balcone XD O se no la sera siccome arriva tardi gli mettiamo a riscaldare la cena nel microonde, in anni e anni che lo abbiamo non ha ancora capito come si apre e, soprattutto, perché suona!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  9. #28
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Ah, ecco...dimenticavo mia madre e mio padre XD
    Mia madre è un disastro, usa Internet credendosi un'esperta solo perché sa mandare le e-mail. Il problema è che tutte le volte per scrivere tre parole ci impiega delle ore dicendomi "eh, ma ai miei tempi le macchine da scrivere avevano i tasti disposti diversamente..lì sì che ero proprio veloce!". Poi un giorno tentavo di installare la webcam ad una sua amica, così almeno possono sentirsi senza stare 14 ore al telefono, ma nel bel mezzo dell'installazione lei che fa? Schiaccia il bottone per spegnere il piccì chiedendomi "e questo a cosa serve?" Quando sta davanti al piccì, ogni cosa che gli passa per la testa la chiede a Google, ma gli fa proprio le domande per vedere se qualcuno su Yahoo Answer [che lei chiama "yayans"] l'ha già fatta..un giorno per esempio ha scritto "quando è il compleanno di mia zia?", sperando di trovare la risposta. Poi quando deve mandare i messaggi è una cosa assurda, perché grazie al T9 scrive in modo incomprensibile e se tu non capisci ha il coraggio di dirti che "alla tua età dovresti avere più fantasia".
    Mentre mio padre nel giro di un anno ha rotto almeno 5 cellulari, perché dice che "dovrebbero essere più resistenti". Per fare una prova un giorno ne ha buttato uno giù dal balcone XD O se no la sera siccome arriva tardi gli mettiamo a riscaldare la cena nel microonde, in anni e anni che lo abbiamo non ha ancora capito come si apre e, soprattutto, perché suona!
    fantastico il test di resitenza

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Pavia
    Iscrizione: 30/7/2008
    Messaggi: 71
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nella mio ristretto nucleo famigliare la tecnologia e' molto presente , i miei genitori usano entrambi il pc per lavoro, mia nonna quest'anno , dato che ho fatto luglio da lei con i miei cugini, ha provveduto a farci trovare un pc con tanto di connessione internet tramite cell!!! ...dicendo che capisce quanto per noi sia essenziale, ma quando ho tentato di insegnarle mi ha detto che ormai non era piu' cosa per lei , mia nonna ha 70 anni, per quanto riguarda il cell lo usa benissimo! poi le abbiamo comprato un videotelefono e le abbiamo fatto installare il videocitofono...e devo dire che e' molto sveglia perche' non ha fatto nessuna fatica...per il pc secondo me non vuole interessarsi , ma ne sarebbe in grado! Anche perche' ha una bella mente lucida e grazie a Dio non ha problemi tipici dell'anzianita'...mette gli occhiali solo se deve cucire o per leggere , ci sente fin troppo bene ...adesso si e' iscritta in palestra , e fa' la volontaria in un centro PER anziani ...roba da matti!

  11. #30
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    nella mia famiglia solo io, mio fratello e mio padre sappiamo usare il pc.
    i miei nonni e mia madre è già tanto se riescono a tenere il mouse

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. E agli anziani chi ci pensa?
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 20:54
  2. Gli anziani
    Da Winston Wolf nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 23:36
  3. [rifondazione off topic,anziani utentoli!!!!]
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/5/2007, 5:21
  4. coppia di anziani esemplari!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/5/2007, 3:03
  5. Coppia di coniugi anziani
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:09