ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 22 su 22
Like Tree5Mi piace

Positività e Negatività

  1. #21
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    Apro questo topic sperando di ravvivare un po' l'atmosfera da cimitero etrusco che si abbatte su questo forum lately, e anche perché l'argomento mi affascina non poco.

    -Siete persone positive o negative? Intorno a voi la situazione com'è?
    -Avete dei modi per combattere la negatività vostra e altrui? Funziona?
    -Come vi comportate con le persone negative?
    -Quando invece la negatività non è caratteriale ma legata alla voglia di abbattervi?

    E' una questione bella ampia, non ho ora come ora tempo per esprimere il mio punto di vista nel dettaglio, ma leggo libri positivisti, ne seguo i guru su Youtube e credo tantissimo nelle energie negative e positive. Insomma, se vivi nella negatività finisci con l'attrarla, e viceversa.
    Oltre al fatto che pieni di positività si vive meglio.
    Positiva, negativa...bisogna vedere l'accezione che si da al termine. Se positiva significa una persona abbastanza buona, abbastanza onesta, ok di me direi senz'altro positiva (che poi chi direbbe di sé "sono cattivo"? Eppure la cattiveria esiste, ma le persone si raccontano delle gran balle, spesso e volentieri). Se poi è anche un discorso di energia ( e si va in un altro campo), mi hanno detto (ma personalmente non so quanto crederci) che ho una energia molto "luminosa"...di certo non sono una che si abbatte caratterialmente, e posso dirlo con cognizione di causa dato che in vita mia me ne sono capitate talmente tante da far abbattere una montagna intera
    Secondo me esistono le persone negative, un tempo credevo di no (ero giusto un pelo ingenua) ed esistono tante forme di negatività, legate a cose diverse. Cosa faccio? Cerco di evitarle il più possibile, cosa non sempre fattibile neanche per le persone un po' più dirette come la sottoscritta, ahimè.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Positiva, negativa...bisogna vedere l'accezione che si da al termine. Se positiva significa una persona abbastanza buona, abbastanza onesta, ok di me direi senz'altro positiva (che poi chi direbbe di sé "sono cattivo"? Eppure la cattiveria esiste, ma le persone si raccontano delle gran balle, spesso e volentieri). Se poi è anche un discorso di energia ( e si va in un altro campo), mi hanno detto (ma personalmente non so quanto crederci) che ho una energia molto "luminosa"...di certo non sono una che si abbatte caratterialmente, e posso dirlo con cognizione di causa dato che in vita mia me ne sono capitate talmente tante da far abbattere una montagna intera
    Secondo me esistono le persone negative, un tempo credevo di no (ero giusto un pelo ingenua) ed esistono tante forme di negatività, legate a cose diverse. Cosa faccio? Cerco di evitarle il più possibile, cosa non sempre fattibile neanche per le persone un po' più dirette come la sottoscritta, ahimè.
    E' vero, nessuno ammette mai di essere cattivo ma in cuor suo lo sa. Io a volte me lo sono chiesta, poi mi sono risposta che avere un po' di rabbia ti può rendere a volte più acida, ma la cattiveria è un'altra cosa... Alle energie io ci credo... Non mi sembrano discorsi troppo campati per aria neanche quelli sul positivismo, il punto è non farla diventare una setta o un credo fittizio. Ma vivere sforzandosi di essere positivi mi sembra una cosa bellissima. Chi lo è già di suo è iperfortunato! Per quanto ti riguarda concordo, leggerti qua e là mi dà forza, mi mandi vibrazioni positive perché ti sento molto sicura di te!

    Oddio... vibrazioni, energie, sembro una di quelle pazze fissatone Non è così, giuro

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123