ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree7Mi piace

Le 7 meraviglie della terra,votate il Vesuvio

  1. #1
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Le 7 meraviglie della terra,votate il Vesuvio

    Anche il Vesuvio è candidato ad essere annoverato tra le "sette meraviglie del mondo". Il vulcano è stato, infatti, selezionato quale "bellezza italiana" tra i 28 finalisti mondiali tra cui figurano anche le Maldive, il Grand Canyon, la Foresta amazzonica, il Mar Rosso e le Galapagos. Il concorso è stato ideato dalla NewOpenWorld Corporation per individuare le 7 meraviglie naturali del pianeta. L'Amministrazione Provinciale di Napoli, per l'occasione, ha realizzato uno spot e promosso l'iniziativa denominata "Vota Vesuvio: un voto per l'Italia". Lo scopo è di sensibilizzare i cittadini italiani, inclusi i milioni di italiani nel mondo, affinchè partecipino alla votazione .Attraverso il meccanismo di voto online milioni di persone possono scegliere quale meraviglia naturale premiare entro l' 11 novembre 2011.

    IL SITO DELLA PROVINCIA: (con video. Alla fine le istruzioni per il voto)
    www.provincia.napoli.it./vesuvio.html





    IL SITO IN CUI SI VOTA:
    www.new7wonders.com/vote-2#


    da Repubblica.it

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Sarà anche bellissimo, ma non mi va di pubblicizzare l'edilizia selvaggia intorno a quel che in Italia c'è di più pericoloso. Non è una cosa propriamente meravigliosa.
    A Annie Lennox e crampox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Guareschi sarebbe dispiaciuto che non sia stato incluso il "mondo piccolo"

    Giovannino Guareschi - Wikipedia

  5. #4
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sarà anche bellissimo, ma non mi va di pubblicizzare l'edilizia selvaggia intorno a quel che in Italia c'è di più pericoloso. Non è una cosa propriamente meravigliosa.


    se non vanno via di lì e perchè le case qui a Napoli costano caro,hanno già provato a farli andare via da li...offrendo sui 60000 euro o di meno non ricordo,ma con quei soldi non si comprano neanche il gabbinetto

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TatankaYotanka Visualizza il messaggio
    se non vanno via di lì e perchè le case qui a Napoli costano caro,hanno già provato a farli andare via da li...offrendo sui 60000 euro o di meno non ricordo,ma con quei soldi non si comprano neanche il gabbinetto
    Ma non è questo il discorso. La faccenda la conosco. Conosco Napoli.
    Ed è uno dei motivi per cui io non trovo il Vesuvio una meraviglia. Io ci vedo una minaccia concreta e basta. E vedo che nulla viene fatto per evitare una tragedia possibile.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma non è questo il discorso. La faccenda la conosco. Conosco Napoli.
    Ed è uno dei motivi per cui io non trovo il Vesuvio una meraviglia. Io ci vedo una minaccia concreta e basta. E vedo che nulla viene fatto per evitare una tragedia possibile.


    scusami essendo Napoletana,conosco molto meglio la realtà ^^...inanzittutto è comunque una meraviglia...autori italiani hanno dedicato anche dei pezzi di poesie dedicate al vesuvio...
    da buona napoletana faccio le corna XD al fatto che hai scritto tragedia possibile...vedi il fatto è questo,il vesuvio è un vulcano esplosivo,non è come l'etna,se esplode il pericolo non è solo di chi abita li sotto,ma di tutta la regione,terremoti,cenere e gas..

  8. #7
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    mah, a me non piace proprio come meraviglia... a parte il vesuvio delle altre candidate ne ho visto solo una e mezza quindi non posso fare un confronto giusto però il vesuvio non credo regga il confronto.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TatankaYotanka Visualizza il messaggio
    scusami essendo Napoletana,conosco molto meglio la realtà ^^...inanzittutto è comunque una meraviglia...autori italiani hanno dedicato anche dei pezzi di poesie dedicate al vesuvio...
    da buona napoletana faccio le corna XD al fatto che hai scritto tragedia possibile...vedi il fatto è questo,il vesuvio è un vulcano esplosivo,non è come l'etna,se esplode il pericolo non è solo di chi abita li sotto,ma di tutta la regione,terremoti,cenere e gas..
    Io sono di origini napoletane Ti ripeto che Napoli la conosco. Non come chi ci vive, ma la conosco. Ho visto il Vesuvio centinaia e centinaia di volte. L'ultima volta è stata nemmeno due settimane fa.
    Conosco anche la Ginestra di Leopardi, che non è propriamente una poesia che parla di quanto sia meraviglioso il Vesuvio, anzi...

    Questa cosa che hai detto è vera. Per questo non è una meraviglia della natura. Napoli è bellissima, ma il Vesuvio non è una meraviglia, è una minaccia. Punto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    E' una meraviglia sì, ma tra le più belle del mondo..mm forse no!

  11. #10
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    se il Vesuvio é tra le meraviglie allora lo é anche la Pietra di Bismantova , citatata pure da Dante Alighieri.


    io non riesco a capire come fanno a scegliere certe cose a posto di altre... mah

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. C'è un punto della terra - Giuliana Tedeschi
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2009, 18:08
  2. Viaggio al centro della terra 3d
    Da lakeofire nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 19/2/2009, 19:01
  3. Le meraviglie della Telecom (Nerd Inside XD)
    Da ronin.engineer nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 16:06
  4. Chimica, fisica e scienze della terra
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 18:08
  5. Ken Follett - i pilastri della terra
    Da Kikka_86 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 11:13