ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22
Like Tree5Mi piace

Il rapporto nelle chat

  1. #1
    Campione Gioco Interviste
    Uomo 29 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/7/2007
    Messaggi: 2,291
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il rapporto nelle chat

    In questo topic vorrei parlare di un fenomeno che ho constatato: il mutamento dei rapporti nelle chat, e per chat intendo MSN o Facebook (insomma chat in cui si parla soprattutto con gente che si conosce, non chat pubbliche come quella di FDT).



    Quando creai il mio contatto MSN 4 anni fa, non avendolo tutti quando mi connettevo trovavo 5-6 massimo 10 utenti connessi. E chiunque si trovava connesso ci si salutava, ci si scambiava due chiacchiere, quasi come se ci si incontrasse per strada.

    Ora che si ha millemila contatti in linea, vedo che se dico a qualcuno "We Adrubale" lui mi risponde "We dimmi".
    O come altro esempio c'è il fatto che un amico che trovo sempre connesso, ma con il quale non chatto mai, un giorno mi saluta...io ricambio...facciamo una bella chiacchierata...e poi arriva al punto: "volevo dirti, mi dai una mano perchè ho un problema al pc. Sai come risolverlo?"

    Volevo sapere se anche voi avevate notato questo cambiamento del modo di vivere le chat, in particolare Messenger.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    assolutamente sì. Ho dei contatti che anni fa eravamo culo e camicia, ed ora sebbene li veda sempre on line non ci contattiamo da mesi. Ma d'altra parte è una cosa normale anche in RL. Ho amici reali con i quali ho condiviso tanto in gioventù, e poi abbiamo semplicemente preso strade diverse e non li sento da anni.

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io no, non uso le chat tranne in questo giorni per fare il coglione. Uso ancora il telefono o direttamente il facciabook. le chat non mi piacciono, al massimo sono utili per del sesso virtuale

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io no, non uso le chat tranne in questo giorni per fare il coglione. Uso ancora il telefono o direttamente il facciabook. le chat non mi piacciono, al massimo sono utili per del sesso virtuale
    certo che ti diverti con poco
    A EricDraven piace questo intervento

  6. #5
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    L'ho notato anch'io, ma credo dipenda dal fatto che ognuno di noi avrà una manciata di contatti preferiti con cui ci si scrive sempre, quindi non ci passa per la testa di aprire altre conversazioni con gente che non si fa sentire da un po' se già ne stiamo gestendo 3 o 4. Io già faccio fatica a seguirne due
    Io poi di solito mi faccio molto gli affari miei e non contatto mai per primo, forse anche gli altri miei contatti seguiranno questo principio
    Ogni tanto dovremmo fare un po' di pulizia, ma a me non va di cancellare per primo

  7. #6
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    A me stranamente è capitato l'opposto! Mi pare che l'uso della chat sia un pò calata ultimamente. Sarà solo una mia impressione ma qualche anno fa avevo ogni giorno, su MSN, una marea di amici in linea. Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
    Forse è questa la causa del non considerarsi più come una volta in chat, la gente preferisce altri metodi di comunicazione

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    certo che ti diverti con poco
    sono in ferie, ospite da parenti della mia donna, tra una scopata e l'altra non so che altro fare finchè non partiremo per le vacanze vere e proprie

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 6/7/2007
    Messaggi: 1,316
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincent 88 Visualizza il messaggio
    A me stranamente è capitato l'opposto! Mi pare che l'uso della chat sia un pò calata ultimamente. Sarà solo una mia impressione ma qualche anno fa avevo ogni giorno, su MSN, una marea di amici in linea. Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
    Forse è questa la causa del non considerarsi più come una volta in chat, la gente preferisce altri metodi di comunicazione
    anche a me...ma credo ci sia una spiegazione valida...almeno per quanto riguarda msn...penso sia stato totalmente o quasi sostituito da facebook...io fino a un anno fa o poco più ero sempre connessa su msn, sempre...adesso è praticamente un anno che non lo apro...perchè tanto c'0è facebook...cosa me ne faccio di avere due chat aperte?me ne basta una!

  10. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
    Perché ora sono tutti su facebook..
    Io chatto sempre con le stesse due persone, msn è più che altro un modo di contattarmi come può esserlo il cell

  11. #10
    Vivo su FdT Rose's Hell.
    Donna 28 anni da Trento
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 4,911
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Mmm. Qualche anno fa frequentavo un sacco le chat, subito ci si scambiava il contatto msn e legava in fretta. I contatti di gente conosciuta in questo modo ce li ho ancora, ma non scrivo più con nessuno di loro.
    Msn ora lo uso per scrivere con persone conosciute sul web (sui forum più che altro), spesso di cui ho anche il numero di cellulare o che ho già incontrato dal vivo, soprattutto.
    Con i miei amici "reali" preferisco contattarmi per cell.
    Uso la chat di facebook per scrivere con gente conosciuta lì, ma solo scambi veloci di pareri soprattutto musicali ultimamente xD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Onestà nelle chat... più o meno... xD
    Da Janisya nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 10:19
  2. rapporto a pu......!
    Da fra990 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 26/9/2008, 19:17
  3. rapporto lui lei
    Da psycobe nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 11:16
  4. Rapporto...
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Off Topic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 22:50
  5. Nelle tue ali...
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 12:33

Tag per questa discussione