Visualizzazione stampabile
-
Il rapporto nelle chat
In questo topic vorrei parlare di un fenomeno che ho constatato: il mutamento dei rapporti nelle chat, e per chat intendo MSN o Facebook (insomma chat in cui si parla soprattutto con gente che si conosce, non chat pubbliche come quella di FDT).
Quando creai il mio contatto MSN 4 anni fa, non avendolo tutti quando mi connettevo trovavo 5-6 massimo 10 utenti connessi. E chiunque si trovava connesso ci si salutava, ci si scambiava due chiacchiere, quasi come se ci si incontrasse per strada.
Ora che si ha millemila contatti in linea, vedo che se dico a qualcuno "We Adrubale" lui mi risponde "We dimmi".
O come altro esempio c'è il fatto che un amico che trovo sempre connesso, ma con il quale non chatto mai, un giorno mi saluta...io ricambio...facciamo una bella chiacchierata...e poi arriva al punto: "volevo dirti, mi dai una mano perchè ho un problema al pc. Sai come risolverlo?"
Volevo sapere se anche voi avevate notato questo cambiamento del modo di vivere le chat, in particolare Messenger. :)
-
assolutamente sì. Ho dei contatti che anni fa eravamo culo e camicia, ed ora sebbene li veda sempre on line non ci contattiamo da mesi. Ma d'altra parte è una cosa normale anche in RL. Ho amici reali con i quali ho condiviso tanto in gioventù, e poi abbiamo semplicemente preso strade diverse e non li sento da anni.
-
io no, non uso le chat tranne in questo giorni per fare il coglione. Uso ancora il telefono o direttamente il facciabook. le chat non mi piacciono, al massimo sono utili per del sesso virtuale
-
Quote:
Originariamente inviata da
ph2
io no, non uso le chat tranne in questo giorni per fare il coglione. Uso ancora il telefono o direttamente il facciabook. le chat non mi piacciono, al massimo sono utili per del sesso virtuale
certo che ti diverti con poco :lol::lol::lol:
-
L'ho notato anch'io, ma credo dipenda dal fatto che ognuno di noi avrà una manciata di contatti preferiti con cui ci si scrive sempre, quindi non ci passa per la testa di aprire altre conversazioni con gente che non si fa sentire da un po' se già ne stiamo gestendo 3 o 4. Io già faccio fatica a seguirne due :P
Io poi di solito mi faccio molto gli affari miei e non contatto mai per primo, forse anche gli altri miei contatti seguiranno questo principio :oops:
Ogni tanto dovremmo fare un po' di pulizia, ma a me non va di cancellare per primo :(
-
A me stranamente è capitato l'opposto! Mi pare che l'uso della chat sia un pò calata ultimamente. Sarà solo una mia impressione ma qualche anno fa avevo ogni giorno, su MSN, una marea di amici in linea. Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
Forse è questa la causa del non considerarsi più come una volta in chat, la gente preferisce altri metodi di comunicazione
-
Quote:
Jekko
certo che ti diverti con poco :lol::lol::lol:
sono in ferie, ospite da parenti della mia donna, tra una scopata e l'altra non so che altro fare finchè non partiremo per le vacanze vere e proprie :lol:
-
Quote:
Vincent 88
A me stranamente è capitato l'opposto! Mi pare che l'uso della chat sia un pò calata ultimamente. Sarà solo una mia impressione ma qualche anno fa avevo ogni giorno, su MSN, una marea di amici in linea. Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
Forse è questa la causa del non considerarsi più come una volta in chat, la gente preferisce altri metodi di comunicazione
anche a me...ma credo ci sia una spiegazione valida...almeno per quanto riguarda msn...penso sia stato totalmente o quasi sostituito da facebook...io fino a un anno fa o poco più ero sempre connessa su msn, sempre...adesso è praticamente un anno che non lo apro...perchè tanto c'0è facebook...cosa me ne faccio di avere due chat aperte?me ne basta una!
-
Quote:
Al giorno d'oggi invece non trovo mai più di 8/9 utenti in linea a volte anche meno.
Perché ora sono tutti su facebook..
Io chatto sempre con le stesse due persone, msn è più che altro un modo di contattarmi come può esserlo il cell
-
Mmm. Qualche anno fa frequentavo un sacco le chat, subito ci si scambiava il contatto msn e legava in fretta. I contatti di gente conosciuta in questo modo ce li ho ancora, ma non scrivo più con nessuno di loro.
Msn ora lo uso per scrivere con persone conosciute sul web (sui forum più che altro), spesso di cui ho anche il numero di cellulare o che ho già incontrato dal vivo, soprattutto.
Con i miei amici "reali" preferisco contattarmi per cell.
Uso la chat di facebook per scrivere con gente conosciuta lì, ma solo scambi veloci di pareri soprattutto musicali ultimamente xD