ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 102

Amore o droga?

  1. #1
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Amore o droga?

    Circa sei mesi fa ho conosciuto un ragazzo, si chiama Andrea ha 18 anni è un ragazzo carino nella norma, e a primo impatto (a prima vista), tutti penserebbero che sia un bravo ragazzo...
    Ci siamo conosciuti grazie a degli amici che avevamo in comunque, uscendo poi sempre più spesso insieme abbiamo capito che poteva nascere qualcosa più di un amicizia e così abbiamo deciso di uscire assieme per conoscerci...
    Così siamo usciti per un giorno, due, tre...Uscendoci sempre più spesso cominciavo a conoscerlo se così si può dire...Dopo diversi giorni ho saputo da dei suoi amici che lui non fumava solo sigarette ma anche altro...Io non l'ho presa molto bene, perché anche se per molti ragazzi è normale fumare "canne" e robe del genere associati anche con l'alchool per me non lo è...Io ho quasi 16 anni, non bevo quasi mai, fumo veramente pochissimo (per pochissimo intendo una volta al mese se capita)...Non solo perché faccio nuoto a livello agonistico, ma anche perché penso perché rovinarsi?Quando si può decidere benissimo di non farlo?( Ovviamente non sto giudicando chi fuma molto)E poi io trovo che ci sono 1000 anzi 1001 modi per divertirsi senza fare uso di sostanze stupefacenti o alchool, senza essere "sballati" insomma.
    Ritornando al discorso di prima...
    Una sera sempre nei giorni in cui ci stavamo conoscendo, abbiamo deciso già che erano le sette, già che eravamo in giro, di stare a mangiare fuori.
    Eravamo io, lui, e altri due nostri amici.
    Prima di entrare nel ristorante mi giro e vedo Andrea che si sta accendendo una canna tranquillamente davanti a tutti, la fuma e comincia a fare lo stupido...Per fare un esempio veniva da me ad abbracciarmi a dire "amore aiutami aiutami aiutamiii tu" oppure "Madonna non mi reggo in piedi ho troppo la bocca impastata ho già fumato un sacco oggi e tutta questa settimana poi ho bevuto veramente tanto"...Io? io prendevo e mi allontanavo, lo guardavo veramente male, e lui lo ha capito...Due settimane dopo eravamo io e lui da soli e lui mi ha chiesto se volevo aprire una storia con lui...
    A parte il fatto che gli ho specificato che io volevo solo ed esclusivamente una storia seria, e lui mi rispose "Non ti preoccupare anche io,puoi stare tranquilla" o qualcosa del genere...è che lì al momento io non sapevo se dirgli un si o un no...Perché comunque io non sò se avrei accettato il suo stato di quella seria per magari diverse settimane, mesi, o anni...Lui mi ha visto incerta e così mi disse ( mi ricordo ancora le parole) "Ho visto che mi guardavi male perchè fumavo e per quello che dicevo, e a me da fastidio perché mi sento male se mi guardi così e chissà quello che pensi poi...Però io TI PROMETTO che non fumerò più" All'incirca erano queste...E così dopo quella sera sono passati diversi mesi...Bellissimi per me e sono certa che anche per lui, fino a quando non sono arrivati i "problemi" con le litigate, le discussioni sulle cose più stupide e così via...All'incirca dopo i tre mesi ciò.
    Per esempio...Ci siamo messi insieme a Marzo ormai stava arrivando la fine della scuola e l'estate...Arrivata l'estate lui è partito per la Liguria insieme alla sua famiglia dicendomi che sarebbe stato via due settimane, e poi è stato via DUE MESI...E per lo più ci sentivamo anche abbastanza poco, un pò perché gli avevano rubato il telefono, un pò perché quando lo aveva non aveva mai soldi, un pò perchè lui diceva di aver trovato degli amici e amiche lì ( è vero) al mare e stava sempre o con loro o con la sorella ...E cose così...Io sono stata abbastanza male questi due mesi...Lui poi è tornato circa a inizio agosto ...E io non l'ho presa benissimo diciamo...Perché comunque ormai non ci speravo nemmeno che tornasse qui per delle cose che diceva come ad esempio il padre che aveva trovato lavoro lì e i suoi si volevano trasferire...Poi un giorno è tornato così, immaginate come l'ho presa...Ero felice certo, felicissima quel ragazzo mi prendeva molto...Ma non era più l'Andrea di prima..
    Nella compagnia di Andre (diventata poi la mia) c'era un ragazzo di nome Cristian, era uno dei miei migliori amici fino a quando una sera a casa di un altro ragazzo della compagnia io ero sul letto ad ascoltare la musica con le cuffie e Cristian mi ha baciato...Io veramente arrabbiata mi sono alzata e me ne sono andata via piangendo, perché è una cosa che di spontanea volontà non avrei MAI fatto tenendo veramente ad Andrea...I giorni seguenti però Cristian mi ha fatto capire di tenere veramente a me, che avrebbe fatto tutto per me( fidatevi, davvero...E anche ora farebbe di tutto). Così ho deciso che sarebbe stato ingiusto farlo stare male, anche perché sono una persona che odia vedere stare male altre persone...Così siamo rimasti amici come prima...Uscendo insieme agli altri e varie cose...Un giorno una ragazza del gruppo mi ha scritto sulla chat di FB diversi insulti, dicendomi che io mi comportavo in modo sbagliato, che i miei erano atteggiamenti da tr**a( cosa che non sono MAI stata avendo avuto quattro ragazzi seri in tutta la mia vita e non avendo atteggiamenti del genere in giro e da nessun altra parte, anzi...) e dicendo anche che io sbagliavo nei confronti di Andrea a comportarmi in questo modo( uscendo con Cristian nonostante tutto e così via) insomma si è messa a difendere Andrea...Senza sapere niente, e inoltre mi ha dato molto fastidio che si è permessa di giudicare. Nella conversazione stessa, ho saputo anche che gli altri della compagnia, uscivano con me solo per Andrea, e chi mi ritenevano una montata che se la tira. Io non mi sono nemmeno abbassata ai livelli di rispondergli con insulti, anzi... Il fatto è che a me ha dato veramente fastidio...Sia lei, che tutta la falsità degli altri che facevano buon viso e cattivo gioco...
    Andrea mentre era al mare ha saputo del bacio di Cristian, e così non ci ha più visto dalla rabbia...Non mi ha lasciato, però sicuramente sono cambiate molte cose da questo fatto...
    Tornando a quando Andrea è tornato dal mare ad Agosto...Non era più quello di prima, quello di cui mi ero innamorata...Ma di questo me ne sono accorta dopo.
    I giorni seguenti continuava a uscire con i suoi amici sapendo che mi dava fastidio che uscisse con la famosa ragazza della chat di fb e altre persone...Così ha cominciato a raccontarmi bugie su bugie per uscirci, fino a quando un giorno non mi ha chiesto di uscire con loro...Ovviamente la mia risposta è stata no...E lui l'ha preso malissimo...(sapendo tutto quello che era successo con gli altri) e non mi ha parlato per circa 4 giorni...O almeno, mi parlava con risposte tipo "Ok" "Si" etc...Risposte fredde che non mi sono mai piaciute. Continuavamo a litigare a alla fine mi ha chiesto una pausa, una pausa durata una settimana in cui io stavo veramente malissimo. Mi mancava( come ora d'altronde) in un modo incredibile...E io però cominciavo a stufarmi di questa situazione...
    Insomma, era tornato da due settimane, ed era uscito 3 giorni con me...
    Dopo la pausa, mi ha chiesto se lo andavo a salutare prima che partiva...Così io sono andata da lui ( nonostante c'erano tutti i suoi amici) e lui cos'ha fatto? Ha fatto finta che non esistessi tutto il pomeriggio. Io ero decisa a lasciarlo, ma proprio decisa...Ma non lo volevo fare comunque perché davvero ero innamorata di questo ragazzo...Ma però gli ho sempre lasciato passare tutto...Le bugie, le sue risposte, le litigate per niente che partivano sempre da lui, il fatto del mare, il fatto degli amici e tutto il resto...Però quest'ultima cosa non riuscivo proprio a fargliela passare, sarebbe stata solo una presa in giro...Un " si si fai tutto quello che ti pare quando vuoi, come vuoi, e con chi vuoi...Tanto ci sarò sempre io per te sarò sempre qui".
    Lui mi conosce molto bene oserei dire...Ed ha capito che quel pomeriggio io veramente mi ero alterata tantissimo,e così si è fatto sentire per messaggio dicendo "Ma sono diventato veramente così idiota?" "Sono proprio un deficente" e robe simili...Io ovviamente arrabbiata in un modo incredibile gli rispondevo...Alla fine diciamo che è passato il coltello dalla parte del manico a me...Dopo avere messo le cose in chiaro...
    E così tutto sembrava essersi sistemato, sembrava tutto come prima...Andrea e Martina che erano tornati...Abbiamo passato due giorni stupendi, credetemi...Prima che partisse per la Spagna per andare da suo zio...
    è partito, e prima di partire mi ricordo anche dell'ultima promessa che mi ha fatto..."Martina, io non ti lascerò mai, mai..." Io pensavo avesse messo ancora la testa apposto mi sono fidata, ed è stata la mia ennesima delusione.
    Quando è arrivato in Spagna messaggiavamo per msn, facevamo le video chiamate...Solo che lui mi sembrava sempre strano...Alla fine lui aveva ricominciato a fumare, a bere, e a prendere tutto quello che trovava.
    Abbiamo parlato, discusso, litigato...Fino a quando lui non mi ha detto, ascolta o stai con me e mi lasci fumare o ciao...La mia risposta ovviamente è stata NO...E così 3 giorni dopo io entro su fb e leggo da parte sua in chat, " Ci ho pensato è meglio finirla qui" e io ..."Perché?"..."Perché io voglio drogarmi, sentirmi libero, fare il caz** che voglio..." A questa risposta io ho chiuso la chat...
    Ed è finita...è finita così...Avremmo fatto sei mesi martedì...
    Non sò spiegare quello che provo...Sono veramente triste che sia finita, perché credetemi...Non ci sono state solo cose negative, abbiamo passato insieme dei momenti davvero stupendi che MAI ho vissuto con nessun altro ragazzo...E anche se non sembra io sò che lui mi amava, ci teneva davvero...Non riesco a capire cosa gli sia preso, perché così tutte queste cose ad un tratto?
    E non mi sembra ancora vero, non l'ho presa bene affatto, ma non riesco a concepirlo...
    La droga forse è l'ultima delle tante cose...Lui non ha capito quali sono le cose importanti della vita...Per me non ragiona secondo cosa vuole lui, ma secondo cosa fanno gli altri...Secondo cosa lo fanno apparire più figo...
    è un ragazzo che si fa incredibilmente condizionare da tutto e tutti...

    Il giorno dopo che mi ha lasciato ci ha subito provato con un altra ragazza...
    Ma mi manca, mi manca davvero...Mi manca tutto quello che eravamo NOI prima...Eppure abbiamo passato così tante cose insieme, ci siamo detti tante di quelle parole indimenticabili...E non capisco...Ed io sò che se lui tornasse, io lo perdonerei ancora dopo tutto nonostante tutto, e non sono stupida. Ma sono veramente innamorata di lui, credetemi.

    C'è chi dice chi torna,quasi tutti chi no...Conoscendolo non penso lo farà,però a questo punto non so nemmeno quale sia la cosa migliore.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Lecco
    Iscrizione: 12/9/2010
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda, secondo me troppe cose sono cambiate ultimamente...non mi sembra il tipo che ammette facilmente i suoi errori...o meglio, lo fa' in privato, ma tornare insieme a te vuol dire rimangiarsi quello che ha detto a tutti, quello che ha fatto...apparire "debole" agli occhi degli altri...comunque dovresti chiederti se veramente è quello il ragazzo che vuoi...se vale la pena amare ancora un ragazzo che non soffre per la fine di una storia di quasi 6 mesi, se vale la pena amare ancora un ragazzo che dopo quasi 6 mesi ti lascia e il giorno dopo và a provarci con una (o più di una), se vale la pena amare ancora un ragazzo che preferisce spaccarsi di canne che vivere una bella storia d'amore, se vale la pena amare ancora un ragazzo che preferisce romperti il cuore e farti male piuttosto che cercare di proteggerti e non farti soffrire...sinceramente a me non sembra che ne valga la pena, non più...lui ha fatto una scelta ben precisa...dovrebbe farti capire quanto eri importante x lui nell'ultimo periodo...Infondo se ti ha lasciata una volta è possibile che lo rifarà ancora in futuro...gente così deve perderle le cose per capire quanto siano importanti nella vita...forse tu puoi migliorarlo...puoi fargli capire quali sono le cose importanti...ma x fare questo devi allontarti da lui, per sempre...un ultimo gesto d'amore che forse lui non capirà, ma per cui, inconsciamente, ti sarà sempre grato...e poi sono sicuro che al mondo ci sarà qualcuno che ti farà passare momenti altrettanto belli, altrettanto speciali...tu devi solamente continuare ad amare come sai fare, e prima o poi troverai quello giusto...però non devi pensare che ci sia solo Andrea nel tuo mondo...soprattutto visto che sei ancora giovane per una storia sulla quale basare il tuo futuro...quelle le trovi verso i 18/20 anni...quando le persone hanno un po' più chiare quali sono le priorità della vita ( o almeno si spera )...quindi non ti buttare giù se una storia è finita, impara più che puoi da quello che è successo...almeno non è inutile...su col morale che la vita continua...cose così succedono molto spesso...l'importante è guardare avanti e non indietro, se ti continui a guardare indietro rischi di non vedere quello che hai davanti e farti più male...spero che le mie parole siano servite un po'

  4. #3
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luke17 Visualizza il messaggio
    guarda, secondo me troppe cose sono cambiate ultimamente...non mi sembra il tipo che ammette facilmente i suoi errori...o meglio, lo fa' in privato, ma tornare insieme a te vuol dire rimangiarsi quello che ha detto a tutti, quello che ha fatto...apparire "debole" agli occhi degli altri...comunque dovresti chiederti se veramente è quello il ragazzo che vuoi...se vale la pena amare ancora un ragazzo che non soffre per la fine di una storia di quasi 6 mesi, se vale la pena amare ancora un ragazzo che dopo quasi 6 mesi ti lascia e il giorno dopo và a provarci con una (o più di una), se vale la pena amare ancora un ragazzo che preferisce spaccarsi di canne che vivere una bella storia d'amore, se vale la pena amare ancora un ragazzo che preferisce romperti il cuore e farti male piuttosto che cercare di proteggerti e non farti soffrire...sinceramente a me non sembra che ne valga la pena, non più...lui ha fatto una scelta ben precisa...dovrebbe farti capire quanto eri importante x lui nell'ultimo periodo...Infondo se ti ha lasciata una volta è possibile che lo rifarà ancora in futuro...gente così deve perderle le cose per capire quanto siano importanti nella vita...forse tu puoi migliorarlo...puoi fargli capire quali sono le cose importanti...ma x fare questo devi allontarti da lui, per sempre...un ultimo gesto d'amore che forse lui non capirà, ma per cui, inconsciamente, ti sarà sempre grato...e poi sono sicuro che al mondo ci sarà qualcuno che ti farà passare momenti altrettanto belli, altrettanto speciali...tu devi solamente continuare ad amare come sai fare, e prima o poi troverai quello giusto...però non devi pensare che ci sia solo Andrea nel tuo mondo...soprattutto visto che sei ancora giovane per una storia sulla quale basare il tuo futuro...quelle le trovi verso i 18/20 anni...quando le persone hanno un po' più chiare quali sono le priorità della vita ( o almeno si spera )...quindi non ti buttare giù se una storia è finita, impara più che puoi da quello che è successo...almeno non è inutile...su col morale che la vita continua...cose così succedono molto spesso...l'importante è guardare avanti e non indietro, se ti continui a guardare indietro rischi di non vedere quello che hai davanti e farti più male...spero che le mie parole siano servite un po'
    Luca, ma tu sai tutto quello che è successo tra me e lui e gli altri...E sai benissimo quanto ci tengo...Mi dici le stesse parole tutti i giorni... In parte ti do ragione, in parte no...

  5. #4
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Allora in primis ti do un consiglio.
    Non pretendere di cambiare un ragazzo con una promessa.
    Lui non si droga, semplicemente fuma e si fa qualche canna come tanti altri.
    Ok, è unos tile di vita che non ti piace.
    Ma non lo puoi cambiare così.
    Ci si deve adeguare l'uno all'altro in una storia.
    Se non vi sentite di venirvi incontro e trovare un compromesso, qualche problema ci sta.
    Secondo me devi pensare a te stessa, lasciarlo stare almeno per un po', dato che per avere 18 anni mi è sembrato di una incoerenza assurda.
    Sta' tranquilla, esci con i tuoi amici, conosci altri ragazzi.
    Nessuno ti dice che non incontrerai un ragazzo più simile a te!

  6. #5
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Si però sintetizzate un pò oh..

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Lecco
    Iscrizione: 12/9/2010
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Lui non si droga, semplicemente fuma e si fa qualche canna come tanti altri.
    Leggera o pesante, sempre di droga si parla...

    _____________

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Sta' tranquilla, esci con i tuoi amici, conosci altri ragazzi. Nessuno ti dice che non incontrerai un ragazzo più simile a te!
    Su questo sono d'accordo...
    _____________

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Secondo me devi pensare a te stessa, lasciarlo stare almeno per un po', dato che per avere 18 anni mi è sembrato di una incoerenza assurda.
    Concordo...
    _____________

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ci si deve adeguare l'uno all'altro in una storia.
    Se non vi sentite di venirvi incontro e trovare un compromesso, qualche problema ci sta.
    Si, ma anche lui dovrebbe adeguarsi...se sai che alla tua ragazza non piace che fumi non fumi...magari lei fa' qualcosa che non piace a te e le chiedi di non farlo...oppure si lasciano dei giorni liberi, ma lui vuole fare quello che gli pare fregandosene di cosa pensa lei...questo non và bene...vuol dire che non sei più disposto a fare sacrifici per amore...

    _____________

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Non pretendere di cambiare un ragazzo con una promessa.
    Vero, ma se è lui che ti promette di cambiare? e poi non lo fa'? credo che la delusione sarebbe grande...

  8. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luke17 Visualizza il messaggio

    Si, ma anche lui dovrebbe adeguarsi...se sai che alla tua ragazza non piace che fumi non fumi...magari lei fa' qualcosa che non piace a te e le chiedi di non farlo...oppure si lasciano dei giorni liberi, ma lui vuole fare quello che gli pare fregandosene di cosa pensa lei...questo non và bene...vuol dire che non sei più disposto a fare sacrifici per amore...
    Magari non fuma con lei, ma non puoi obbligarlo a smettere, secondo me.
    Se gli viene spontaneo è un conto, sennò pazienza.

  9. #8
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    se non ti piace che fuma (e ti capisco) lascialo perdere. in più ha anteposto le canne a te. quindi io lo manderei a quel paese...all'inizio ci starai male ma poi passerà...

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Pff, tipica ragazza da lasciare all'istante per me. Non ne ha voglia e fa bene, vi rovinereste solo il divertimento l'un l'altro.

    Quote Originariamente inviata da Luke17 Visualizza il messaggio
    Si, ma anche lui dovrebbe adeguarsi...se sai che alla tua ragazza non piace che fumi non fumi...magari lei fa' qualcosa che non piace a te e le chiedi di non farlo...oppure si lasciano dei giorni liberi, ma lui vuole fare quello che gli pare fregandosene di cosa pensa lei...questo non và bene...vuol dire che non sei più disposto a fare sacrifici per amore...
    Ma per piacere!
    Questo No, mai, categoricamente.
    Non esiste che una ragazza debba impedirti di fare quello che vuoi. O lo accetta per quello che è, o uno dei due manderà a quel paese l'altro (e mi pare che il tizio sia sulla buona strada, corsia preferenziale imboccata [e fa bene]).


    C’erano cene mondane, stare composto,
    e il mio bere e fumare che volevi cambiare a ogni costo,
    c’erano scene di panico senza motivo
    ed il tuo essere isterica per il modo in cui vivo,
    e farmi stare simpatica la tua amica più idiota,
    la filosofia del tuo maestro di yoga,
    poi c’era l’emicrania e i sospetti silenzi,
    io al mare tu in montagna,
    c’era parlare lingue differenti

    Ultima modifica di Dovahkiin; 12/9/2010 alle 15:21

  11. #10
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Si però sintetizzate un pò oh..
    Scusami, anche se non eri obbligato ad entrare e leggere...

    Quote Originariamente inviata da Luke17 Visualizza il messaggio
    Leggera o pesante, sempre di droga si parla...

    _____________


    Su questo sono d'accordo...
    _____________


    Concordo...
    _____________


    Si, ma anche lui dovrebbe adeguarsi...se sai che alla tua ragazza non piace che fumi non fumi...magari lei fa' qualcosa che non piace a te e le chiedi di non farlo...oppure si lasciano dei giorni liberi, ma lui vuole fare quello che gli pare fregandosene di cosa pensa lei...questo non và bene...vuol dire che non sei più disposto a fare sacrifici per amore...

    _____________


    Vero, ma se è lui che ti promette di cambiare? e poi non lo fa'? credo che la delusione sarebbe grande...

    Ecco...Concordo in pieno su tutto quello che dici...

    Quote Originariamente inviata da AbraXas Visualizza il messaggio
    se non ti piace che fuma (e ti capisco) lascialo perdere. in più ha anteposto le canne a te. quindi io lo manderei a quel paese...all'inizio ci starai male ma poi passerà...
    Appunto, anche per questo ci sono rimasta veramente male...Il fatto che lui ha scelto le canne e tutto il resto a me.
    Ma certo, io non l'ho più cercato e lui ha fatto lo stesso...

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La droga
    Da Cimis nel forum Off Topic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/8/2010, 20:34
  2. la droga
    Da WUP nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 17:27
  3. Droga
    Da CBA nel forum Argomento libero
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 23:19
  4. La droga
    Da BesTNicX nel forum Il confessionale
    Risposte: 88
    Ultimo messaggio: 10/9/2008, 12:48
  5. La droga
    Da **Bimba** nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 17:16