ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

I gatti e la neve

  1. #1
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito I gatti e la neve

    Da me ha nevicato e vedo che i gatti sfidano il gelo pur di andare fuori a fare una pesseggiata.
    Ieri ho visto il mio cucciolo rossiccio che camminava proprio nella neve e l'ho chiamato perchè non volevo che gli facesse male alla salute.
    Ieri sera poi mi si sono strusciati parecchio alle gambe quando hanno visto che gli ho dato una bella coperta...

    Come mai secondo voi nonostante tutto vogliono andare fuori a beccarsi la neve?


  2. # ADS
     

  3. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    perchè per loro è come un gioco, si divertono, ma ti consiglio di nn lasciarli trp sotto la neve, gli si congelerebbero i cuscinetti che hanno sulle zampe

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma il mio gatto è l'unico che preferirebbe morire piuttosto che andare fuori?
    Io ho un persiano da un anno e se apro la porta di casa per farlo uscire un pò, sembra impazzisca..e corre a nascondersi sotto il letto...che strano!
    Comunque non so quanto gli possa far bene al tuo gatto stare fuori a congelarsi...
    il mio va sempre dove c'è il caldo, tipo sotto i termosifoni.

  5. #4
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    i gatti odiano il freddo.percui,larossa,il tuo gatto é assolutamente normale(anzi,mi comporto anch'io come lui!).
    half forse il tuo gatto,come tutti gli altri,va in giro per sentirsi "un attimo libero";stai solo attento alle sue zampette(punto debole).

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Già infatti al mio angioletto gli ho proprio detto: "Torna in casa che ti sciupi le zampe chicco!"
    Ed allora è venuto e l'ho messo a dormire sulla coperta...
    Mentre invece altri miei gatti fuori ci vanno solo per fare i bisognini poi tornano subito perchè questa neve non piace a tutti i miei gatti.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pentothal Visualizza il messaggio
    i gatti odiano il freddo.percui,larossa,il tuo gatto é assolutamente normale(anzi,mi comporto anch'io come lui!).
    Già, ma non vuole uscire nemmeno quando è estate. Secondo me, il fatto che io cerchi di farlo uscire ogni tanto, lui lo interpreta come un modo per cacciarlo, non so.
    E non è nemmeno abituato a stare in altre case, un giorno lo portai da mia nonna con me e si mise vicino alla porta a miagolare di continuo perchè voleva tornare a casa... Che amore!

  8. #7
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    io avevo due gatti e stavano sempre fuori a giocare sulla neve e sono sempre stati in salute,ma fateli vivere sti animali mamma mia
    Ultima modifica di Artemisia; 20/12/2009 alle 21:23
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #8
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    I gatti sono dei felini . E parecchi felini : Lince , Tigre e Leopardo delle nevi ...vivono senza difficoltà il rapporto con la neve . Così anche il rapporto con l' acqua .
    Credo che nel loro DNA ci sia qualche cosa di eredirtario in loro ...E poi con la neve sono adorabili ...Dolcissimi!

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    I gatti sono dei felini . E parecchi felini : Lince , Tigre e Leopardo delle nevi ...vivono senza difficoltà il rapporto con la neve . Così anche il rapporto con l' acqua .
    Credo che nel loro DNA ci sia qualche cosa di eredirtario in loro ...E poi con la neve sono adorabili ...Dolcissimi!
    Certamente sì.
    In particolare la gatta mezza persiana ci sguazza felice nella neve, mentre quello un pò stronzetto no e ieri mi ha addirittura fatto le fusa perchè l'ho messo a letto, cosa che non fa mai, ho 5 gatti ma lui è l'unico che non mi vuole bene e non capisco il perchè.

    Io gliene voglio comunque, infatti potevo benissimo ripagarlo con la sua stessa indifferenza e lasciarlo fuori a gelare ma io un pò gli voglio bene e quindi l'ho anche coperto con la mia maglia, perchè nonostante tutto bene gliene voglio.

  11. #10
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    La mia gatta adora la neve..infatti questa mattina appena è uscita da casa si è messa a saltellare per tutto il giardino strusciandosi sulla neve e gioca do con i cani XD però bisogna stare attenti che non si gelino e non si formino lastre di ghiaccio nei cuscinetti delle zampette...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sulla neve...
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/11/2008, 18:20
  2. Neve Neve solo Neve
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 16:27
  3. La tigre e la neve
    Da Grì nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 16:05
  4. =NEVE=
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 30/1/2005, 22:24
  5. dio Liga e la neve
    Da BostonGeorge nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/1/2005, 16:29