Visualizzazione stampabile
-
I gatti e la neve
Da me ha nevicato e vedo che i gatti sfidano il gelo pur di andare fuori a fare una pesseggiata.
Ieri ho visto il mio cucciolo rossiccio che camminava proprio nella neve e l'ho chiamato perchè non volevo che gli facesse male alla salute.
Ieri sera poi mi si sono strusciati parecchio alle gambe quando hanno visto che gli ho dato una bella coperta...
Come mai secondo voi nonostante tutto vogliono andare fuori a beccarsi la neve?
-
perchè per loro è come un gioco, si divertono, ma ti consiglio di nn lasciarli trp sotto la neve, gli si congelerebbero i cuscinetti che hanno sulle zampe
-
Ma il mio gatto è l'unico che preferirebbe morire piuttosto che andare fuori? :lol:
Io ho un persiano da un anno e se apro la porta di casa per farlo uscire un pò, sembra impazzisca..e corre a nascondersi sotto il letto...che strano!
Comunque non so quanto gli possa far bene al tuo gatto stare fuori a congelarsi...
il mio va sempre dove c'è il caldo, tipo sotto i termosifoni.
-
i gatti odiano il freddo.percui,larossa,il tuo gatto é assolutamente normale(anzi,mi comporto anch'io come lui!).
half forse il tuo gatto,come tutti gli altri,va in giro per sentirsi "un attimo libero";stai solo attento alle sue zampette(punto debole).
-
Già infatti al mio angioletto gli ho proprio detto: "Torna in casa che ti sciupi le zampe chicco!"
Ed allora è venuto e l'ho messo a dormire sulla coperta...
Mentre invece altri miei gatti fuori ci vanno solo per fare i bisognini poi tornano subito perchè questa neve non piace a tutti i miei gatti. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pentothal
i gatti odiano il freddo.percui,larossa,il tuo gatto é assolutamente normale(anzi,mi comporto anch'io come lui!).
Già, ma non vuole uscire nemmeno quando è estate. Secondo me, il fatto che io cerchi di farlo uscire ogni tanto, lui lo interpreta come un modo per cacciarlo, non so.
E non è nemmeno abituato a stare in altre case, un giorno lo portai da mia nonna con me e si mise vicino alla porta a miagolare di continuo perchè voleva tornare a casa... Che amore! :060:
-
io avevo due gatti e stavano sempre fuori a giocare sulla neve e sono sempre stati in salute,ma fateli vivere sti animali mamma mia
-
I gatti sono dei felini . E parecchi felini : Lince , Tigre e Leopardo delle nevi ...vivono senza difficoltà il rapporto con la neve . Così anche il rapporto con l' acqua .
Credo che nel loro DNA ci sia qualche cosa di eredirtario in loro ...E poi con la neve sono adorabili ...Dolcissimi!
-
Quote:
Originariamente inviata da
bullseye
I gatti sono dei felini . E parecchi felini : Lince , Tigre e Leopardo delle nevi ...vivono senza difficoltà il rapporto con la neve . Così anche il rapporto con l' acqua .
Credo che nel loro DNA ci sia qualche cosa di eredirtario in loro ...E poi con la neve sono adorabili ...Dolcissimi!
Certamente sì.
In particolare la gatta mezza persiana ci sguazza felice nella neve, mentre quello un pò stronzetto no e ieri mi ha addirittura fatto le fusa perchè l'ho messo a letto, cosa che non fa mai, ho 5 gatti ma lui è l'unico che non mi vuole bene e non capisco il perchè.
Io gliene voglio comunque, infatti potevo benissimo ripagarlo con la sua stessa indifferenza e lasciarlo fuori a gelare ma io un pò gli voglio bene e quindi l'ho anche coperto con la mia maglia, perchè nonostante tutto bene gliene voglio.
-
La mia gatta adora la neve..infatti questa mattina appena è uscita da casa si è messa a saltellare per tutto il giardino strusciandosi sulla neve e gioca do con i cani XD però bisogna stare attenti che non si gelino e non si formino lastre di ghiaccio nei cuscinetti delle zampette...