ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Red Viper

Cibo per gatti

  1. #1
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito Cibo per gatti

    A tutti voi che amate veramente i gatti: cosa date loro da mangiare ? un'amica ho saputo che ha avuto gravi problemi con il suo gatto a causa dei croccantini...e purtroppo l'animaletto è morto.Vorrei conoscere le vostre esperienze in proposito.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    La mia gatta più vecchia ha quasi 17 anni... Ed i croccantini glieli ho sempre dati, alternando con le scatolette certo, però glieli do. Ed è vissuta parecchio penso.

  4. #3
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La mia gatta più vecchia ha quasi 17 anni... Ed i croccantini glieli ho sempre dati, alternando con le scatolette certo, però glieli do. Ed è vissuta parecchio penso.
    Attendevo un tuo giudizio,visto che hai gatti longevi.Comunque la mia amica ha saputo il motivo della malattia ai reni purtroppo fatale del suo gatto (prima era mio,ma la mamma è morta:stava morendo di fame visto che era appena nato e pensa...la sua gatta lo ha adottato e salvato.) .La veterinaria ha detto che,per gli sterilizzati,bisogna comprare i croccantini specifici per loro per proteggergli i reni. Io faccio così per i miei e come Te unisco i bocconcini poi....come dessert...un pizzico di carne trita....che li fa impazzire !

  5. #4
    labirinto senza fine Red Viper
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 754
    Piaciuto: 2406 volte

    Predefinito

    Io ho sempre dato crocchette e carne in alternanza ai miei, cambiando ogni tanto la marca dei croccantini (ma quello perché la mia gatta è schizzinosa, e dopo un po' si stufava e non mangiava più -_-). Comunque sì, quando li sterilizzi, se gli compri le crocchette, devono essere quelle specifiche, altrimenti rischia i calcoli. Poi se hai occasione ogni tanto potresti prendergli del pesce, so che è costoso, ma gli fa molto bene! La mia gatta ora mangia solo quello, perché ha avuto problemi di allergie. Il pollo, almeno a detta della veterinaria, sarebbe da evitare perché contiene parecchi allergeni per i gatti.
    A SUCONLAVITA piace questo intervento

  6. #5
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Sia cibo umido che secco, per un periodo abbiamo puntato più sul secco perché il veterinario diceva che la aiutava con la diuresi.

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    sempre usato sia i croccantini che le scatolette, mai avuto nessun problema

  8. #7
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    ciao il mio gatto mangia esclusivamente ( per sua scelta ) le bustine di carne della felix e i croccantini della friskies. Non accetta altro quindi per forza di cosa se vuole mangiar, mangia questo. Comunque anche io ho sentito che non fanno molto bene recando problemi ai reni.

  9. #8
    FdT svezzato SUCONLAVITA
    Uomo da Torino
    Iscrizione: 16/2/2015
    Messaggi: 204
    Piaciuto: 104 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    ciao il mio gatto mangia esclusivamente ( per sua scelta ) le bustine di carne della felix e i croccantini della friskies. Non accetta altro quindi per forza di cosa se vuole mangiar, mangia questo. Comunque anche io ho sentito che non fanno molto bene recando problemi ai reni.
    Ebbene il tuo gatto è un tipo snob...cerca solo la marca..i miei (sono 3) sono piu' proletari,però ho trovato delle scatolette con un prodotto a loro gradito,variando tra manzo,pollo e tonno.Per i croccantini,se sterilizzati,per evitar problemi ai reni .ripeto,bisogna usare gli specifici,senza esagerare.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 30/6/2015
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ho avuto una gatta vissuta fino ai 20 anni e ho sempre alternato croccantini e bustine di carne. Come marche alternavo tra la royal,almo nature e naturina...per le crocchette più o meno le stesso!....con l' ultimo venuto sto facendo la stessa cosa :-)..

    - - - Aggiornamento - - -

    Ho avuto una gatta per 20 anni è ho sempre alternato crocchette e bustine di carne. Per le marche usavo la royal,almo natura e naturina....alla fine per carità è morta lo stesso per problemi ai reni!
    Kmq sto facendo la stessa alimentazione anche per l'ultimo arrivato :-)

  11. #10
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    La mia gatta mangia croccantini alternati (anti palle di pelo, per sterilizzati, per appetito difficile), una scatoletta al giorno circa, a volte il tonno al naturale e ogni tanto i bocconcini ripieni (Temptations). Il cibo che le diamo varia in base alle preferenze che lei mostra, infatti se non azzecchi quello che vuole mangiare sta a digiuno finché non indovini quello che vuole!

Discussioni simili

  1. Antiparassitario ad ultrasuoni per gatti
    Da Half shadow nel forum Amici animali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/11/2012, 11:23
  2. Cibo per viveur
    Da Ligaro nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/9/2011, 19:51
  3. Avete mai assaggiato il cibo per animali?
    Da Cal Lightman nel forum Trash
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 29/6/2010, 11:14
  4. Nomi fantasiosi per cani e gatti
    Da Ghezzi nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 14:04
  5. must per chi ama i gatti
    Da Usher nel forum Amici animali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 14:08