A tutti voi che amate veramente i gatti: cosa date loro da mangiare ? un'amica ho saputo che ha avuto gravi problemi con il suo gatto a causa dei croccantini...e purtroppo l'animaletto è morto.Vorrei conoscere le vostre esperienze in proposito.
A tutti voi che amate veramente i gatti: cosa date loro da mangiare ? un'amica ho saputo che ha avuto gravi problemi con il suo gatto a causa dei croccantini...e purtroppo l'animaletto è morto.Vorrei conoscere le vostre esperienze in proposito.
La mia gatta più vecchia ha quasi 17 anni... Ed i croccantini glieli ho sempre dati, alternando con le scatolette certo, però glieli do. Ed è vissuta parecchio penso.
Attendevo un tuo giudizio,visto che hai gatti longevi.Comunque la mia amica ha saputo il motivo della malattia ai reni purtroppo fatale del suo gatto (prima era mio,ma la mamma è morta:stava morendo di fame visto che era appena nato e pensa...la sua gatta lo ha adottato e salvato.) .La veterinaria ha detto che,per gli sterilizzati,bisogna comprare i croccantini specifici per loro per proteggergli i reni. Io faccio così per i miei e come Te unisco i bocconcini poi....come dessert...un pizzico di carne trita....che li fa impazzire !
Io ho sempre dato crocchette e carne in alternanza ai miei, cambiando ogni tanto la marca dei croccantini (ma quello perché la mia gatta è schizzinosa, e dopo un po' si stufava e non mangiava più -_-). Comunque sì, quando li sterilizzi, se gli compri le crocchette, devono essere quelle specifiche, altrimenti rischia i calcoli. Poi se hai occasione ogni tanto potresti prendergli del pesce, so che è costoso, ma gli fa molto bene! La mia gatta ora mangia solo quello, perché ha avuto problemi di allergie. Il pollo, almeno a detta della veterinaria, sarebbe da evitare perché contiene parecchi allergeni per i gatti.
Sia cibo umido che secco, per un periodo abbiamo puntato più sul secco perché il veterinario diceva che la aiutava con la diuresi.
sempre usato sia i croccantini che le scatolette, mai avuto nessun problema
ciao il mio gatto mangia esclusivamente ( per sua scelta ) le bustine di carne della felix e i croccantini della friskies. Non accetta altro quindi per forza di cosa se vuole mangiar, mangia questo. Comunque anche io ho sentito che non fanno molto bene recando problemi ai reni.
Ebbene il tuo gatto è un tipo snob...cerca solo la marca..i miei (sono 3) sono piu' proletari,però ho trovato delle scatolette con un prodotto a loro gradito,variando tra manzo,pollo e tonno.Per i croccantini,se sterilizzati,per evitar problemi ai reni .ripeto,bisogna usare gli specifici,senza esagerare.
Ho avuto una gatta vissuta fino ai 20 anni e ho sempre alternato croccantini e bustine di carne. Come marche alternavo tra la royal,almo nature e naturina...per le crocchette più o meno le stesso!....con l' ultimo venuto sto facendo la stessa cosa :-)..
- - - Aggiornamento - - -
Ho avuto una gatta per 20 anni è ho sempre alternato crocchette e bustine di carne. Per le marche usavo la royal,almo natura e naturina....alla fine per carità è morta lo stesso per problemi ai reni!
Kmq sto facendo la stessa alimentazione anche per l'ultimo arrivato :-)
La mia gatta mangia croccantini alternati (anti palle di pelo, per sterilizzati, per appetito difficile), una scatoletta al giorno circa, a volte il tonno al naturale e ogni tanto i bocconcini ripieni (Temptations). Il cibo che le diamo varia in base alle preferenze che lei mostra, infatti se non azzecchi quello che vuole mangiare sta a digiuno finché non indovini quello che vuole!