Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Xenoheart
Nono,non ne ho mai sentito parlare , e conosco molta gente che ha importato e non ha mai pagato IVA o cose simili , solo il prezzo del gioco e basta
Importazioni della Sacra Corona Unita, suppongo.
Solitamente i venditori, ad esempio inglesi, tolgono al bene che tu hai acquistato la loro IVA (VAT) e ci mettono l'IVA italiana.
Stessa cosa accade per le compravendite oltre oceano: gli americani tolgono loro IVA (che arriva al massimo all'8%, a seconda dei beni, se non erro) e conteggiano la nostra...
-
Ma quindi è legale,giusto?
-
Quote:
Xenoheart
Ma quindi è legale,giusto?
E' legale che il venditore straniero ti tolga la sua IVA e ti faccia pagare la nostra, non è legale importare un bene dall'estero pagando un'IVA inferiore alla nostra o non pagandola affatto...
-
Quote:
Lord Brummel
E' legale che il venditore straniero ti tolga la sua IVA e ti faccia pagare la nostra, non è legale importare un bene dall'estero pagando un'IVA inferiore alla nostra o non pagandola affatto...
Ecco, perlappunto.
-
Non ci ho capito un ***** di ciò che avete detto :|
Comunque siamo leggermente OT
Però ripeto , tutti i giorni arriva sta merce e si sa benissimo , quindi non penso sia illegale
EDIT:
Ottima idea, lyla :)
-
Quote:
Xenoheart
Non ci ho capito un ***** di ciò che avete detto :|
Comunque siamo leggermente OT
Però ripeto , tutti i giorni arriva sta merce e si sa benissimo , quindi non penso sia illegale
EDIT:
Ottima idea, lyla :)
Leggermente OT? Parliamo di IVA sui videogiochi importati in un topic di IVA e videogiochi importati.
La merce arriva tutti i giorni e per ogni transazione l'IVA viene pagata, anche se non dichiarato espressamente...
-
Quote:
Lord Brummel
Leggermente OT? Parliamo di IVA sui videogiochi importati in un topic di IVA e videogiochi importati.
La merce arriva tutti i giorni e per ogni transazione l'IVA viene pagata, anche se non dichiarato espressamente...
Guarda che è passata lyla , e ha creato un topic con i messaggi OT , perchè la discussione stava nel topic di Ghezzi dove si parlava di ban dal live :lol:
-
...Ma è difficile dire che l'iva è inclusa nel prezzo che vedete?!?
Senza giri di parole?
Come ha detto lord, dal prezzo sostituiscono l'iva estera con quella nostra. Nel catalogo vedremo il prezzo con sostituzione già effettuata.
-
Quote:
Xenoheart
Guarda che è passata lyla , e ha creato un topic con i messaggi OT , perchè la discussione stava nel topic di Ghezzi dove si parlava di ban dal live :lol:
Stasera son talmente stordito che che pensavo fosse un topic vecchio...
-
Quote:
Jo Constantine
...Ma è difficile dire che l'iva è inclusa nel prezzo che vedete?!?
Senza giri di parole?
Come ha detto lord, dal prezzo sostituiscono l'iva estera con quella nostra. Nel catalogo vedremo il prezzo con sostituzione già effettuata.
Quindi col 20% in più, giusto?
...E come fanno a vendere a prezzi così bassi allora? <_<