Il problema non si pone. Nessuno ti punta alla pistola alla testa e ti obbliga a comprare la console X o il gioco Y. Il prezzo è quello. Ti sta bene? Paghi e porti a casa.
Non ti sta bene? Per loro non c'è nessun problema, vendono a qualcun altro.
Mi sembra una gran cazzata quella di dire che i giochi costano troppo; o meglio: è una gran cazzata giustificare la pirateria tirando in ballo la scusa dei prezzi elevati. I prezzi sono elevati, ma stiamo parlando di un bene - tra molte virgolette - di "lusso", come Sky, come i vestiti firmati, come molte altre cose.
E' brutto fare i soliti discorsi del "c'è chi può e chi non può", ma la storia è quella; si vive anche senza videogiochi (o con quattro videogiochi all'anno, invece che quaranta)...
E bene si, anche io sono stato travolto dall'ondata di ban.
Adesso, quello che vorrei capire, la mentalità di Microsoft.
Allora io utilizzo me, come gamre generico:
quando potevo giocare online,pagavo abbonamento e microsoft point, e ho comprato anche un paio di giochi originali, gli unici con cui andavo su live...
...microsoft e tu cosi ' combatti la pirateria? cosa hai risolto?
...adesso uso solo GIOCHI FALSI per giocare offline, e tutto cio' che ti pagavo mi hai impedito di usarlo...hai fatto piu' male a te stessa che a me, stupida MS!
e c'è da considerare che non avete bannato solo me...ma piu' di un milioni di gamer...controllate un po' i vostri guadagni...
gamertag Gh3zzi
fanno benissimo.
e tu ora giocherai pure con giochi falsi ma non più online e il tuo "divertimento" sarà minore.
Allora, la console è stata modificata, e quindi giustamente sei stato bannato. Ma occhio! Ti hanno bloccato anche l'HD!
Tengo a fare un appunto sul mio post precendente:
ho saputo da poco, che da agosto 2009 le Xbox 360 sono provviste di lettori Lite On 83850-93850, che non sono moddabbili. Anzi, per essere proprio più chiari, i modder non riescono proprio a ricavare il key per sparaflashare (stile Men in Black ) il firmware.
Quindi i giocatori bannati se acquisteranno una nuova console, avranno al 90% una brutta sorpresa (per loro).
Vedremo la guerra tra Microcozz e hacker come continuerà.
Ah, e per quanto riguarda le persone oneste bannate dal Live, sta per partire un'azione legale nei confronti di Microsoft. Ma su quest'ultima affermazione non posso dare certezza al 100%.
Beh ma se c'hai la console modificata non è che puoi lamentarti xD
Hai corso un rischio e hai perso, pazienza.
La fenomenale ondata di utenti bannati da Microsoft nell'ultimo mese, 1 milione secondo gli ultimi dati, rischia di avere uno strascico legale di un certo peso e non contro "pirati" colti in flagrante ma proprio contro la multinazionale di Redmond.
AbingtonIP, legali specializzati in class action, sta studiando un'azione legale di questo tipo contro Microsoft che si sarebbe macchiata di notevoli danni collaterali, a causa del ban, nei confronti di utenti che con la pirateria non hanno mai avuto nulla a che fare. Secondo AbingtonIP il ban sarebbe coinciso con il rilascio del più importante titolo online di sempre in modo che gli utenti bannati comprassero una nuova console o sottoscrivessero l'abbonamento Gold eventualmente perso con il ban a causa del tempo sprecato per l'acquisto di una nuova Xbox: ban studiato ad arte per gli incassi.
Fonte: Xbox 360 tribe.