secondo voi perchè i tie-in fanno cosi schifo?
secondo voi perchè i tie-in fanno cosi schifo?
'azz è un tiein?
vedo che ve ne intendete molto di videogame
Dato che non siamo tutti enciclopedie, invece di reagire in quella maniera sinceramente odiosa sarebbe buona norma SPIEGARE il termine che si usa, se non è di uso estremamente comune....se anche fossimo in un forum specializzato in videogiochi, cosa che FdT non è (e già questo sarebbe sufficiente di per sè), comunque per precauzione termini un po' più tecnici e specialistici vanno spiegati.
Personalmente mi unisco a coloro che non hanno idea di cosa voglia dire "tie-in", nonostante io giochi al computer dai tempi del DOS 6.22 e del Windows 3.11....
Ecco, così va meglio
Per quello che posso aver conosciuto io di questo tipo di giochi (cioè non tanto) ho visto sia ciofeche mondiali sia ottimi giochi.
Il primo Spider-Man che fecero, ad esempio, lo metto tra le ciofeche di cui sopra....mentre ad esempio i due Knights of the Old Republic lo metto fra i capolavori (non sono tratti da film direttamente, ma sono comunque ambientati nella saga di Star Wars).
Altri che non mi sono piaciuti granchè sono i due "La Battaglia per la Terra di Mezzo", tratto dal mondo del "Signore degli Anelli".
Volevo poi provare Watchmen, anche se le recensioni che ho letto ne parlano come niente di che, quindi passibile di essere annoverato fra le ciofeche.
Diciamo che globalmente le trasposizioni gioco-film e viceversa sono per la maggior parte non granchè.....a ciò si alterna qualche "luce", invece.
Il problema è che c'è la fastidiosissima tendenza da parte degli sviluppatori, in questi casi, a pensare che tanto il marchio venderà già di per sè, e dunque mettono ben poca cura nella realizzazione del gioco stesso (o del film, in caso sia il viceversa come Doom o Max Payne)....e dunque è facile che i risultati siano molto al di sotto delle aspettative
veramente i tie-in sono opere tratte da un'altra opera, ad esempio un film da un libro, non necessariamente un videogioco da un film
Ah , allora potevi chiamarli "titoli su licenza"
Comunque fanno cagare per due motivi:
1-Si spende di meno nella realizzazione del gioco poichè buona parte del budget viene già investito nell'acquisire la licenza
2- si vende il titolo ai fun dell'anime o film indipendentemente dalla qualità
Fanno skifo e basta