Visualizzazione stampabile
-
Call of Duty 5
Uscita prevista 14 novembre 08 Distributore Activision Italia Produttore Activision
Developer Treyarch
Genere Sparatutto
Torna la tragedia della Seconda Guerra Mondiale, con Call of Duty: World at War, quinto capitolo ad opera della Infinity Ward, dopo la parentesi riuscitissima di Modern Warfare. D’altronde, i titoli dedicati al conflitto mondiale di metà secolo sono sempre stati una miniera d’oro sia per l’industria cinematografica che per quella videoluca.
In questo contesto, il nome Call of Duty interpreta da anni un ruolo di primo piano, grazie all’ottima giocabilità, unita a una spettacolare rappresentazione del dramma della guerra.
Gli sviluppatori di questo nuovo episodio, i Treyarch, hanno voluto sottolineare da subito la tensione e la violenza che permeeranno l’intera esperienza in single player di Call of Duty: World at War e, già dai primi minuti, vi ritroverete su un’isola del Pacifico, nei panni di un soldato americano, nel bel mezzo di un interrogatorio da parte di un capitano dell’esercito nipponico. Quest’ultimo comincerà a torturare un vostro compagno, bruciandogli gli occhi con una sigaretta e urlando insulti in giapponese, fin quando, arrivato al culmine della rabbia, gli taglierà la gola con un coltello.
Subito capirete di essere destinati alla stessa dolorosa fine ma, come in ogni buon film, arriveranno i vostri compagni a salvarvi e a liberarvi proprio nel momento giusto. Vi abbiamo rovinato, in parte la sorpresa iniziale, ma solo per farvi capire cosa vi attende. Inoltre, da questo momento in poi, il gioco non lascia un minuto di tregua e, anche se ben armati, avere la meglio non sarà affatto un fatto scontato.
http://img40.imageshack.us/i/callofduty501.jpg/
I nemici spuntano da ogni dove. I soldati giapponesi compieranno numerose imboscate in grado di farvi saltare non poche volte dalla sedia, oppure tenteranno il tutto per tutto con attacchi diretti all’arma bianca, correndo verso di voi, gridando.
Di contro, l’arsenale a disposizione in Call of Duty: World at War è di tutto rispetto. Oltre alle ormai classiche armi americane come il Thompson M1A1, la Carabina M1, l’M1 Garand, il Browning Automatic Rifle (B.A.R), lo Springfield M1903 con ottica, avrete la possibilità di utilizzare anche lo spettacolare quanto mortale lanciafiamme, per stanare i nemici (bruciando anche arbusti ed erba alta), assieme alle numerose armi giapponesi lasciate sul terreno di combattimento.
La campagna, come ormai da tradizione, non è incentrata unicamente sul conflitto contro l’Impero Giapponese, nel Pacifico, bensì include diversi episodi, durante i quali si indosseranno anche i panni di un soldato russo alle prese con i nazisti durante la lunga impresa che portò le armate sovietiche a marciare dalle rovine della Russia fino alle macerie fumanti di Berlino.
Questa parte di campagna ci pare, in effetti, un ennesimo omaggio al film Il Nemico alle Porte, visto che si indosseranno nuovamente i panni di un cecchino russo che, per prima cosa, si ritrova circondato da cadaveri e alle prese con i nazisti mentre nell’aria riecheggiano i furioso tuoni dei cannoni. I Treyarch sono riusciti perfettamente nell’intento di trasporre la scena più famosa e tesa del film Jean-Jacques Annaud in Call of Duty: World at War, in una breve quanto intensa fase di gioco.
Fonte: GamesNation
-
-
-.-
Eri ubriaco?No,perchè il gioco è già Platinum..e poi siamo nell'estate 2009..
-
Io aspetto il 6, ossia Modern Warfare 2 :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Infatti potevo capire un topic su questo , non su uno già uscito da tempo
-
Quote:
Wolverine
Piccola precisazione: Modern Warfare 2 non uscirà con il titolo di Call of duty 6...:D
-
-
Quote:
Lord Brummel
Piccola precisazione: Modern Warfare 2 non uscirà con il titolo di Call of duty 6...:D
Lo so :D io lo chiamo anche 6 perchè è comunque il sesto :lol: Se è per quello neanche Modern Warfare 1 è uscito come "Call of Duty 4" :nice:
-
Quote:
Wolverine
Lo so :D io lo chiamo anche 6 perchè è comunque il sesto :lol: Se è per quello neanche Modern Warfare 1 è uscito come "Call of Duty 4" :nice:
Ehm...
http://webspacemelodies.it/wp-conten...rn_warfare.jpg
-
:shock:
Strano, ricordavo male io allora :roll:.....va bè, oh, capita anche a me di sbagliare:lol:
-
Quote:
Wolverine
Strano, ricordavo male io allora :roll:.....va bè, oh, capita anche a me di sbagliare:lol:
No, sei un moderatore e non puoi sbagliare, è scritto nel regolamento...http://forum.dailynquenti.net/images.../fermokill.gif
-
Quote:
Wolverine
Ti sarai confuso con World at War, che, appunto, non ha il 5 nel titolo.
-
Si ma è come se fosse il 5, comunque attendiamo Modern Warfare 2, ho visto un trailer ma ci sono spezzoni di altri giochi -____-
-
Quote:
dstroy
Si ma è come se fosse il 5, comunque attendiamo Modern Warfare 2, ho visto un trailer ma ci sono spezzoni di altri giochi -____-
guardati l'E3 e 6 apposto :D
finalmente si ritorna sulla guerra moderna onestamente ha rotto la seconda guerra mondiale x quanto possa essere bella
-
Quote:
Coso
Ti sarai confuso con World at War, che, appunto, non ha il 5 nel titolo.
E mi sa, sì :D
-
Molto bello però devo dire che ho preferito il 4 modern warfare!!!E anche io attendo impaziente modern warfare 2;)
-
Call of duty 5
Ho appena finito call of duty world at war, e devo dire che e' davvero bellissimo ...alla fine ci sono anke le vere documentazioni audio della fine della 2^ guerra mondiale.Un' altra cosa che volevo dire. pero',e' che i giochi piu' nuovi, quelli che escono ora,durano davvero molto poco.L'altra volta ho finito mirror's edge, in 2 giorni, e cod:waw in 3, poi gta4(ke e' comunqe un gta)l'ho finito in 8 mesi + o -, passando la maggior parte del tempo a cazzeggiare, mentre per san andreas ci ho messo molto d piu'.
Sara' ke gioko talmemnte tanto che nn me ne accorgo, ma proprio scemo non sono.dite la vostra.o non ditela, fate come volete.
-
Quote:
paky3000
Ho appena finito call of duty world at war, e devo dire che e' davvero bellissimo ...alla fine ci sono anke le vere documentazioni audio della fine della 2^ guerra mondiale.Un' altra cosa che volevo dire. pero',e' che i giochi piu' nuovi, quelli che escono ora,durano davvero molto poco.L'altra volta ho finito mirror's edge, in 2 giorni, e cod:waw in 3, poi gta4(ke e' comunqe un gta)l'ho finito in 8 mesi + o -, passando la maggior parte del tempo a cazzeggiare, mentre per san andreas ci ho messo molto d piu'.
Sara' ke gioko talmemnte tanto che nn me ne accorgo, ma proprio scemo non sono.dite la vostra.o non ditela, fate come volete.
Tranquillo,io mirror's edge l'ho finito il giorno dell'acquisto,riportato indietro il giorno dopo al gaystop,visto che se non ti piace puoi portarlo indietro(io ho detto che non mi piaceva ma l'avevo finito,sapete ci sono solo 8 livelli)quindi soldi spesi bene,non ci ho perso un centesimo,poi al suo posto ho preso prince of persia,gta IV anch'io l'ho finito in poco tempo,tipo 3 settimane,pure meno,gta sanandreas l'ho giocato tutti,e ripeto,tutti i santissimi giorni e l'ho finito in 2-3 mesi,anche di +..(ma 8 mesi no eh :|)..call of duty world at war,è cortissimo,come tutti i giochi di cod,xkè sono basati sull'online,non so se mi spiego..
-
Lo prenderò non appena uscirà Modern Warfare 2.
Non ho mai giocato all'1, raramente a COD (in generale), ma come giochi, stando alle recensioni e alle cose che ho letto sul web, è un bel gioco.
E pure io preferisco la guerra moderna a quella della seconda guerra mondiale, o del Vietnam.
-
Mmhh... E' vero, la seconda guerra mondiale mi aveva leggermente rotto... ne hanno fatti un bel po' di giochi si di quello...ma cod waw ha cmq un gameplay molto bello e mi piace molto far saltare le gambe ai nemici :) e' bello quando rimangono doloranti e dondolanti a terra senza tt e 2 le gambe e muoiono con la bocca aperta tre metri e gli occhi 2 :D
-
bene, molto bello
MA BASTA LA SECONDA GUERRA MONDIALE!!!!!
-
Ma per quanto riguarda la guerra in Iraq c'è qualcosa?
Dico Baghdad et simili...
-
-
Quote:
Garuda One
Ma per quanto riguarda la guerra in Iraq c'è qualcosa?
Dico Baghdad et simili...
c'èra six days in falluja, ambientato appunto in quei paesi li, ma la critica ha fatto di tutto per farlo eliminare
e ci è riuscita
-
Bah... allora avrebbero dovuto fare lo stesso con i giochi ambientati durante la II Guerra Mondiale e nel Vietnam.
Forse perchè è una guerra ancora in corso?
Ok credo di aver trovato la risposta!
Non è stato deciso ancora se verrà data ai giocatori la possibilità di interpretare i soldati iracheni. "Non ci interessa produrre polemiche e non siamo a favore della guerra", puntualizza Anthony Crouts, vice presidente della divisione marketing di Konami. "Non vogliamo creare un prodotto scomodo, ma solamente un titolo di intrattenimento che possa essere il più realistico possibile. Alla fine, sarà semplicemente un videogioco".
Preso da qui: Da Konami uno sparatutto ambientato nella guerra in Iraq - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
-
dicevano che la guerra non è una cosa divertente, che non poteva diventare un gioco
hanno pressato gli sviluppatori a tal punto che hanno rinunciato
-
Allora ho letto altro sul web.
E se posso dire la mia, la differenza sta nella ferita dei famigliari dei soldati che non sono più tornati. E' vero che i morti di 60 anni fa hanno lo stesso valore di quelli morti in questo periodo, ma la ferita è ancora profonda.
Però ci sono molti film che sono ambientati nella guerra in Iraq, e perchè i produttori devono tacere? Sono solo mie supposizioni.
Ma qui stiamo andando OT, meglio tornare IT.
-
-
Quote:
Kevingoku
E' già uscito ?? :o:?
E' da un anno che è uscito...
-
Quote:
Kevingoku
E' già uscito ?? :o:?