Visualizzazione stampabile
-
Wii ad alta definizione
Quote:
Nintendo pensa a una Wii in alta definizione per il 2010
“Repubblica.it menziona un incontro tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi, tenutosi nel corso dell'E3.”
L'indiscrezione viene stavolta da Repubblica.it, che si riferisce a un incontro segreto avvenuto nel corso dell'E3 di Los Angeles tra i manager di Nintendo e i rappresentanti dei principali produttori occidentali di videogiochi. Il colosso nipponico avrebbe presentato ufficiosamente le specifiche della prossima generazione di console.
Le principali introduzioni, come più volte hanno riportato le indiscrezioni, riguarderebbero la presenza dell'hard disk e della porta Hdmi, che permetterebbe finalmente l'alta definizione sulla console di Nintendo. D'altronde, è prevedibile che Nintendo aggiorni anche il vetusto hardware della console.
Nintendo Wii 2 (nome non definitivo) arriverebbe nei negozi nel 2010, quindi con presumibile anticipo rispetto alle soluzioni dei rivali, visto che si parla di 2011/12 per la prossima iterazione di console. La presentazione delle specifiche negli Stati Uniti ai produttori occidentali seguirebbe quella ai produttori orientali, che stando alla fonte di Repubblica.it sarebbe avvenuta nelle scorse settimane a Tokyo.
La nuova Nintendo Wii non sarebbe l'unica console nei piani di Nintendo. Il colosso nipponico sta pensando di rinnovare anche DS, introducendo una soluzione portatile con hardware sensibilmente superiore al precedente e con un display migliore.
All'E3 Nintendo non è stata così presente sul piano dell'hardware come lo sono state le rivali Microsoft e Sony, che hanno presentato le nuove soluzioni di interfacciamento che mirano a colmare il gap con Wii remote. Il vantaggio acquisito da Nintendo su questo fronte potrebbe ridursi, per cui è probabile che il colosso nipponico pensi a una nuova soluzione di interfacciamento per riguadagnare il margine. Ad ogni modo, Nintendo smentisce categoricamente tutte queste indiscrezioni, che quindi non rimangono confermate in via ufficiale.
Link
Se così fosse potrei cominciare seriamente a pensare di acquistarla (ovviamente non dovrà costare millemila euro).
Questo sarebbe veramente un passo notevole per i videogiochi.
Io personalmente ho sempre giudicato la wii una console a metà perchè la grafica è veramente di qualità scarsa e, la sola giocabilità, non gli rende il suo vero valore.
Cosa ne pensate?
-
Penso che è un passo non necessario , ma va fatto per chi , non io , da troppo aspetto alla grafica..
-
concordo con xeno, la grafica è agli ultimi posti per la fruibilità di un gioco. poi se c'è non mi lamento, però non la considero così importante
-
Repubblica eh...
penso che aspetterò la conferma di "Donna moderna" prima di commentare o_ò
-
guarda che il sito di repubblica è uno dei siti più attendibili tra quelli dei quotidiani.
-
Speriamo che sia una bufala.. o quantomeno che la wii attuale non diventi già retrogame
-
Quanto tempo sprecato per quel giocattolino :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Quanto tempo sprecato per quel giocattolino :lol:
Uff..il solito commento antiwii..siete pesanti però eh
-
accetta che ci sia gente che la ritiene una boiata..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Xenoheart
Uff..il solito commento antiwii..siete pesanti però eh
Ma lascialo nel suo paradiso pcista pieno di installazioni, crash, e superaltadefinizioneXD
Che ieri mi sono reinstallato Oblivion per andare ad ammazzare qualche elfo negro e mi è crashato tipo cinque volte in mezz'ora. VaffanculoXD
Tornando in topic, in ogni caso sarebbe solo una nuova versione con supporto HD.. Perché per una nuova console è decisamente troppo presto, visto il successo che ha incontrato tra l'altro. Quindi boh, facciano pure o anche no. Di certo non me ne prendo un'altra*_*