Qual'è secondo voi il miglior gioco di strategia per pc??
Visualizzazione stampabile
Qual'è secondo voi il miglior gioco di strategia per pc??
Quelli della Blizzard......TUTTI, Starcraft con espansione, tutti i Warcraft e sicuramente anche Starcraft 2 quando uscirà :D
A seguire metto Warhammer 40.000 Dawn of War con relative tre espansioni ufficiali.....poi Command and Conquer Tiberium Wars, e poi i due Homeworld
Così su due piedi non saprei dire... Come ha detto Wolverine la Blizzard ha fatto due giochi di strategia storici, ma definirli i migliori no... Alla fine se ci si pensa un attimo, non hanno molta fantasia nelle storie. Inseriscono sempre 3 cose:
1) Eroe umano che diventa il cattivo (l'eroe del I° Diablo diventa poi lui Diablo... In Starcraft Kerrigan diventa la Regina Zerg e in Warcraft Arthas diventa il Re dei Lich)
2) Gli umani, nella storia, le prendono sempre :lol:
3) La razza più esterna risolve sempre la situazione con un loro eroe (vedi Protoss con Tassadar e Elfi della Notte con Malfurion)
Poi ce ne sono altre, ma dettagli...
Secondo me i più equilibrati erano Age of Empire e Stronghold: gestione di popolazione, esercito e risorse che erano abbinate abbastanza bene, senza neanche annoiare troppo il giocatore.
Age of empire II e Sin City 3000 xD
Be, in Starcraft alla fine prendevi i minerali e il gas vespene...
In Stronghold invece dovevi produrre le fattorie di grano, e in seguito il panettiere per il pane. Il luppolo, e per poterlo usare una taverna. Dovevi costruire i cantieri per la roccia vicino alle zone rocciose, imponevi le tasse, ecc... In più potevi anche fare il sovrano buono o malvagio in base a cosa mettevi nella città: o giardini o prigioni e altre 100 cose! Provalo, ti dovrebbe piacere!
Bè, se mettiamo anche la strategia gestionale allora c'è tutta la saga di giochi della Impressions, come Caesar, Faraon, Zeus e Poseidon.....
lagu, grazie x lo spoiler di w3!:evil:
caesar III fu quello ke mi mise più in difficoltà...ricordo ke in alcune missioni la mia ultima frase era "vaffanculo, ci ritento domani...*la seconda parte la autocensuro sennò mi dovrei bannare per una settimana*":lolll:
buh, direi command & conquer generals, warhammer 40'000 dawn of war, stronghold 2 e caesar..
Age of empire II cn rispettiva espansione
Il gioco più bello, che mi ha appassionato di più è stato Resident Evil4, è strategia horror.... ma io ce l'ho per PS2... ma CREDO che esista anche per pc!!!!!
A me sono piaciuti molto: Caesar III, davvero difficile però; Stronghold, anche questo abbastanza complicato, specie la campagna economica; e infine Act of War, bella trama e gioco davvero emozionante e mai noioso.
Aggiungo anche Dune: Battle for Emperor, il cui vantaggio è che quando conquistavi un territorio se ti attaccavano avevi gia la base precedente pronta con qualche unità per andare subito a uccidere chi ti invadeva
mi viene in mente anche un gioco, in cui la progressione scientifica era una unica in tutto il gioco (non dovevi ricercare in ogni mappa le corazze di livello3, ad esempio) e potevi portarti parte delle unità tra una missione e l'altra (ovviamente riparandole, e riducendo la possibilità di avere mezzi)
mi sembra fosse Earth 2150
ci ho giocato poco, non mi sembrava malaccio, affatto
stronghold
è come age of empires solo più complicato
anche dd dragon shard un po vecchiotto ma continua a piacermi