ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47

L'olimpo dei videogiochi

  1. #1
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito L'olimpo dei videogiochi

    sapreste dirmi quali titoli sn entrati nella storia dei videogiochi?
    x qualsiasi piattaforma...xkè ne conosco sl alcuni e vorrei culturizzarmi d +
    kiedo scusa se esiste già 1 topic così


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bè, hai Samus Aran in avatar, parti già da un buon punto..
    Bè io faccio una lista per le console da casa Nintendo, che mi vengono in mente subito, per il resto non ho voglia di pensarciXD

    Nes: Donkey Kong, Super Mario Bros, Super Mario Bros 3, The Legend of Zelda, Final Fantasy, Metroid, Mega Man, Metal Gear, Punch-Out, Tetris
    Snes: The Legend of Zelda: A Link to The Past, Super Mario World, Yoshi's Island, Super Mario Kart, Final Fantasy III, Chrono Trigger, Super Castlevania, Super Metroid, Donkey Kong Country, Super Mario RPG
    N64: Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Goldeneye, Perfect Dark, Banjo Kazooie, Paper Mario,
    Gamecube: F-Zero GX, Metroid Prime, Resident Evil 4, The Legend of Zelda: The Wind Waker, Viewtiful Joe, Resident Evil (remake), Eternal Darkness, Pikmin 2
    Wii: Super Mario Galaxy, Super Smash Bros. Brawl, The Legend of Zelda: Twilight Princess, Wii Sports (sarà presto il giuoco più venduto nella storia, quindi qui ci entra di diritto)

    Questi sono quelli davvero fondamentali per quanto mi riguarda.
    Ultima modifica di Coso; 25/7/2008 alle 13:27

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ti servono nomi di genere particolare? Perchè se invece vuoi spaziare fra tutti i generi, i nomi diventano PARECCHI....già solo per PC, anche senza andare nel campo delle consolle (anche perchè di quelle so poco, essendo un fedele PC-ista)


    I primi esempi che mi vengono in mente, di era "moderna", sono:

    Sparatutto in prima persona:

    Deus Ex (il primo, molto meno il secondo), anche se definirlo solo sparatutto è pesantemente riduttivo....;
    Bioshock, capolavoro di tecnica, giocabilità e atmosfera;
    F.E.A.R., capolavoro di tecnica, atmosfera e Intelligenza Artificiale;
    Half-Life e Half-Life 2, capolavori IN TUTTO ;
    Alien Vs Predator 1 (un po' meno il 2);
    Duke Nukem 3d, il più vecchio fra questi appena elencati ma godibilissimo ancora oggi, soprattutto se trovi la Atomic Edition 1.5 che rinnova molto la grafica e aggiunge un intero episodio.....capolavoro assoluto anche questo (chiaro....l'originale è sempre un gioco del 1995, eh, tienine conto.....).

    Strategici in tempo reale:

    Command and Conquer e seguenti fino all'ultimo Tiberium Wars, dell'anno scorso o di inizio di quest'anno;
    Total Annihilation (vecchiotto....);
    Starcraft (di 10 anni fa ma è a tutt'oggi un capolavoro ASSOLUTO)
    Warcraft 3 + espansione Frozen Throne (4-5 anni fa, più o meno, capolavori assoluti pure loro);
    Warhammer 40.000 Dawn of War + espansioni Winter Assault, Dark Crusade e Soulstorm (più nuovi, stupendi in tutto, arrivano ad esserci 9-10 razze giocabili, piuttosto ben bilanciate e molto diverse fra loro...DA PROVARE);
    Supreme Commander (a me personalmente non piace molto, ma ha acquisito una fama enorme);
    La saga di Total War, tutta: Shogun, Medieval, Rome, Medieval 2 (tutti con relative espansioni) e il futuro Empire;
    Europa Universalis 1, 2 e 3: ostici, molto "tattici" e di poca azione pura, possono risultare noiosi (e per me lo sono infatti) ma sono comunque realizzati in maniera straordinaria;
    X-COM: Apocalypse (preparati che questo probabilmente sarà difficile da trovare, ha la sua bella età pure lui ma è MOLTO bello);


    Giochi di Ruolo:

    Baldur's Gate 1 + Tales of The Sword Coast;
    Baldur's Gate 2 + Throne of Bhaal;
    Planescape Torment;
    Neverwinter Nights 1 + espansioni Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark;
    (questi appena elencati sono piuttosto vecchi, soprattutto i Baldur's Gate e Planescape Torment)
    Neverwinter Nights 2 + espansioni Mask of the Betrayer e, spero , la futura Storm of Zehirr;
    The Elder Scrolls: Morrowind e The Elder Scrolls: Oblivion;
    Mass Effect;
    Fallout 1 e 2 (vecchi);
    Arcanum (vecchio ma innovativo e molto ben fatto);
    Star Wars Knights of the Old Republic 1 e 2;


    Corse:

    La saga di Colin McRae Rally;
    La saga di Grand Prix di Geoff Crammond;
    La saga di Gran Turismo;
    Grand Prix Legends;


    Altro:

    Worms Armageddon e Worms World Party (non ci sono parole per descriverli , li si può solo provare );
    Mortal Kombat Trilogy (parecchio vecchio);



    Spero di esserti stato d'aiuto
    Ultima modifica di Wolverine; 25/7/2008 alle 13:46

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    ...
    Voglio KOTOR tra gli RPG. E via NWN 2, sarà anche un buon giuoco (ma anche noXD), ma di storia ne ha scritta poca visto che è uguale al primo ma peggiorato (un po' come KOTOR 2, entrambi non sono sviluppati da Bioware, infatti). Negli sparatuttto ci vanno anche i padri fondatori, i primi due Doom, i primi due Quake, Wolfenstein 3d ecc. (ops. ho letto ora "era moderna", vabbè se vuoi continuare con l'era antica ti ho dato lo spuntoXD). Ah, e inoltre i già citati Goldeneye e Perfect Dark, il primo Halo e boh, altriXD
    E poi ovviamente tutti i capolavorici gdr orientali, ma non essendo appassionato di console posso capirti^^

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    *****, come ho fatto a dimenticare i due KOTOR!!!! Mi sono pure piaciuti un sacco, eppure sono riuscito a non menzionarli! Sacrilegio

    (e non mi toccare NWN2 e KOTOR2, sono stupendi )

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mah guarda, NWN2 l'ho piantato lì perché il nano mi faceva strippare, KOTOR 2 l'ho finito, ma non ha nulla dell'epicità del primo, senza contare che non porta alcuna innovazione, la trama nel finale è confusionaria e si vede che hanno tagliato un bel po' di roba perché alcuni passaggi sono davvero buttati lì. Insomma, potevano farlo un po' più corto e darlo come espansione, che almeno sarebbe costato di menoXD
    (il primo è invece il mio gdr occidentale preferito insieme a Morrowind)

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sulla trama confusionaria di KOTOR 2 sono d'accordo, ma c'è già chi sta pensando di rimediare.....cerca su google "TSL Restoratio project" e capirai di che parlo.....sono anche abbastanza vicini alla fine ....però sull'epicità invece non concordo, secondo me anzi per molti aspetti è PIU' EPICO il secondo che non il primo, nonostante tutto.

    Su NWN2, va bè, dai, mica esiste solo Kelgar

  9. #8
    The Demon Blade
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Messaggi: 4,531
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente nn pensavo fossero così tanti e vi ringrazio

  10. #9
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Avete dimenticato il campo sportivo: Pro Evolution Soccer (o Winning Eleven) e FIFA.

    Poi Unreal Tournament, Medal of Honor e Call of Duty negli FPS

    Nei survival/horror ci può stare anche Project Zero e Silent Hill

    Negli stealth Metal Gear Solid

    non me ne vengono in mente altri (sarà il sonno xD)

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XTR3! Visualizza il messaggio
    Project Zero
    Tra l'altro sta per uscire il 4 su Wii °_° (solo in Giappone per oraXD)
    Sviluppato dallo studio di Suda51, che finalmente potrà impegnarsi in un progetto con il budget che non ha mai avuto. Io spero in un ottimo giuoco.
    Sì bè, i giuochi storici sono tanti, d'altronde è un'arte giovane ed in piena crescita, la storia si scrive ora^^ io mi sono limitato alle sole console Nintendo..

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Canzoni Videogiochi
    Da XTR3! nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 22/12/2009, 18:59
  2. videogiochi alternativi
    Da duck wizard nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 7:45
  3. i personaggi dei videogiochi
    Da duck wizard nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13/9/2008, 14:43
  4. i vostri videogiochi
    Da duck wizard nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 13:06
  5. Il personaggio dei videogiochi che è in te :D
    Da BelaLugosa nel forum Quiz e test
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/7/2006, 17:26