Potreste consigliarmi un gioco simile a Faraon o Caesar?...insomma di strategia in tempo reale.. :roll::P
Grazie mille :lolll:
Visualizzazione stampabile
Potreste consigliarmi un gioco simile a Faraon o Caesar?...insomma di strategia in tempo reale.. :roll::P
Grazie mille :lolll:
Civilatation IV;Rise of Nation;Age of Empire III;Age of Mythology ed è solo per citarni alcuni :D
no, gli age of non sono belli...
consiglio vivamente command & Conquer (generals è il miglior gioco di tutti i tempi)
Vabbè x questo ho scritto che sono solo alcuni,secondo il mio parere civilitation 4 è carino :D
Grazie dai consigli ragazzi :D
Di questi, ho giocato solamente a Age of empires, e non mi ha delusa.. proverò gli altri :-P
:kiss:
Paraworld :D é davvero carino :D Ma anche Stronghold II.
Oppure "Battaglia per la terra di mezzo" (la seconda edizione però)
mi spiace, ma la risposta è solo una: starcraft. (anche il due volendo, visto che è in uscita) :D
Un momento, ragazzi.....se lei ha chiesto giochi tipo Faraon o Caesar credo sia inutile consigliarle giochi come Command and Conquer, Starcraft o Age of eccetera, che pur essendo strategici in tempo reale (mitici C&C e Starcraft.....) partono da concetti e modi di giocare COMPLETAMENTE diversi.
Se vuoi giochi dello stesso genere di quei due da te citati, Yvette, prenditi City Life, Zeus: Il signore dell'Olimpo o Poseidon (peraltro questi ultimi due sono della stessa ditta produttrice di Faraon e Caesar :D).....oppure potresti prendere in considerazione gestionali d'impresa, come i vari Tycoon (Transport Tycoon, Railroad Tycoon, Rollercoaster Tycoon), i vari Sim (SimCity, SimTown, SimPark) o i vari Theme (Theme Park, Theme Hospital).
Quelli che ti hanno consigliato gli altri, con l'eccezione di Civilization, hanno anche una parte gestionale, ma è sempre con scopo di espansione militare e combattimenti "fazione contro fazione", in cui l'accento è posto sulla strategia puramente bellica.....e mi sembra di capire che non è quello che ti interessa, dato che hai citato come primi esempi Faraon e Caesar :D
A questo punto anche i due warcraft III :roll:
se però vengono richiesti degli RTS quelli proposti vanno benissimo
si si dark, quando ho scritto ancora non c'era il tuo intervento XD Poi ho letto XD
Bèh, alla fine nessun problema, mi piacciono pure le battaglie...:D quindi mi vanno bene anche quelli
:D Grazie da preoccuparti Dark XD
c'è da dire però che i tycoon non mi entusiasmano granché, ma forse gli altri che hai citato possono essere carini...ma beh, penso tutti questi bastino :D (e avanzano XD)
Come sempre grazie mille ^^
In tal caso, se ti piacciono anche i bellici, DEVI, e sottolineo DEVI, provare Warhammer 40.000 Dawn of War con le sue tre espansioni Winter Assault, Dark Crusade e la recentissima Soulstorm.....in tutto arrivano ad esserci 9 fazioni diversificate ed equilibrate fra loro....un pacchetto mastodontico e mitico :D
empire Earth, wargames, i vari sim (da sim city a sims), Stronghold, age of empire. Pretorian, patrician 3, Caesar.....
questo te lo appoggio al volo, bellissimi giochi (non ho ancora provato soulstorm, che razze aggiunge?).
bellissima l'ambientazione (anche se in effetti dal gioco si evince solo una minima parte, purtroppo) e molto originale il sistema di "raccolta" risorse, molto tattico
Verissimo....e soprattutto molto più "dinamico" e meno noioso rispetto al sistema di raccolta classico alla Command And Conquer o Starcraft (che pure sono giochi fenomenali, intendiamoci :D).
Soulstorm aggiunge le Sorelle della Battaglia, una sorta di Space Marines femmine ancora più fanaticamente religiose :lol: .....ti dico solo che la loro caserma si chiama "Convento delle Adepte Sorelle" :lol:
La seconda fazione aggiunta è quella degli Eldar Oscuri, considerabili come Eldar posseduti dal male (un po' il rapporto che c'è fra Space Marines e Chaos Space Marines).
Ognuna di queste due fazioni ha una risorsa aggiuntiva, rispettivamente Fede e Anime.......un'alta quantità di questa risorsa aggiuntiva permette azioni particolari (e spesso importantissime) a ciascuna di queste due fazioni.
Inoltre viene aggiunta per la prima volta un'unità aerea ad ogni fazione, fatta eccezione per i Necron a cui invece hanno aggiunto una nuova forma divina per il Necron Lord (ma non l'ho provato personalmente perchè i Necron mi stanno cordialmente sul ***** :lol:)
ho ben presente cosa sono le varie forze ;), fino a qualche anno fa giocavo al wargame. mancano solo i tiranidi quindi
comunque è vero, il sistema della requisizione lo rende molto dinamico
Caesar e Faraon erano troppo carini, ma ti consiglio (anche se non è in tempo reale..) di provare Civilization III, che è a turni ma forse più completo.
Caesar IV l'ho provato, ma l'hanno stravolto e non mi è piaciuto affatto; lo stesso vale per Civilization IV, che non è stato all'altezza del predecessore.
Se ti interessa la pura strategia in tempo reale, votata al realismo e alla complessità, devi provare Hearts Of Iron (I o II), che è il miglior gioco di strategia in circolazione. Tratta le vicende della seconda guerra mondiale, con avvenimenti storici e politici ripresi da quegli anni, e con la possibilità di scegliere tra decine di nazioni per affrontare quel periodo storico. Il gioco ha una grafica scarna ma utile ed un sistema di gestione che punta tutto sulla strategia pura, per le sue caratteristiche forse potrebbe non piacerti ma se ti capita provalo, dei videogame di strategia è senza dubbio il migliore.
Dungeon Keeper
(forse ho detto una cassata...)
grazie mille nuovamente ragazzi!! :kiss: :D