Ki conosce questo splendido gioco fantasy? IO LO ADOROOOOO
Ki conosce questo splendido gioco fantasy? IO LO ADOROOOOO
il fratello scemo di asterix.
non dovrebbe stare in questa sezione.
comunque non lo conosco
sembra carino :smt050
Originariamente inviata da °Chloe°
Originariamente inviata da °Chloe°
allora pratikamente è un gioco di carte NON collezionabili. Ne esistono diversi tipi. Quelli sopra riportati sono quelli k ironizzano sul classico GdR ove ogni giocatore interpreta un pg con classe e razza. Le razze k puoi trovare sono le seguenti:
-Umano (parti così)
-Elfo
-Halfling (il più scarso xD)
-Nano
-Gnomo
mentre le classi sono:
-Guerriero
-Chierico
-Mago
-Ladro
Durante il gioco ogni pg è in un labirinto e nel suo turno "apre una stanza" e guarda cosa c'è dentro. Se c'è un mostor lo deve combattere. Se è troppo forte deve scappare, se trova una maledizione la subisci, se c'è una carta qualsiasi la tiene in mano, se c'è una razza/classe può usarla o no a sua discrezione. I mostri più belli e stupidi sono:
-Naso Fluttuante
-Ombra Naso Fluttuante
-L'Uovo
-Ragno Piccino Picciò
-Marylin Monstroe (...)
ogni volta che uccidi un mostro gli rubi i tesori e avanzi di 1 o 2 livelli. Se non puoi batterlo puoi provare a scappare lanciando un dado. Per facilitare l'uccisione del mostro esistono gli equipaggiamenti. Puoi indossare 2 armi ad una mano o un'arma a due mani, un elmo, una calzatura, un'armatura e equipaggiamenti vari come l'Anello del Desiderio.
Nelle espansioni 2 e 3 ma soprattutto nella 4 espansione si trovano anke i seguaci, omini k ti seguono e ti aiutano portando x te gli oggetti e i destrieri che oltre a potenziarti di solito ti aiutano nella fuga. Inoltre nella 4 serie esistono anke gli stili, da abbinare a classe o razza. Sono Alto, Scuro e Mastro.
Ovviamente il Guerriero ha un potere differente dal Chierico, dal Mago e dal Ladro così come il Nano non è uguale alle altre razze.
uesta è un po' un'infarinatura di cos'è Munchkin. Oltre a questa tipologia esiste anke quella sui vampiri e sui supereroi e sulle guerre spaziali. Vi consiglio di acquistarli xk il divertimento è assikurato, ogni partita è sempre diversa dalle altre
ciauz
grazie alla tua spiegazione, ho capito che questo gioco è orrendo
nn lo conosco......