Visualizzazione stampabile
-
Watch Dogs
http://www.youtube.com/watch?v=FcMRkyoHKeA
Watch Dogs è stato annunciato durante la conferenza Ubisoft andata in scena nei giorni scorsi all’E3 2012 di Los Angeles. Il titolo ha immediatamente suscitato l’interesse di stampa e giocatori, sia per l’ambientazione proposta che per l’elevata qualità del comparto grafico mostrato nel primo filmato di gameplay (visibile in streaming a fondo post). Arrivano oggi dal publisher nuove informazioni in merito all’uscita e alle piattaforme che accoglieranno il progetto.
A parlarne è il profilo ufficiale Twitter, che nelle ore scorse ha pubblicato un messaggio piuttosto chiaro in risposta a un utente: “Il gioco sarà rilasciato nel 2013 su PC e console”. Alla domanda “Per console si intende PlayStation 3 e Xbox 360 o anche le next-gen?”, invece, non è stato replicato.
Considerate però le tempistiche ipotizzate per il lancio di PS4 e Xbox 720, Watch Dogs debutterà molto probabilmente soltanto sull’attuale generazione sfruttando così al meglio l’hardware equipaggiato, come dichiarato dal CEO Yves Guillemot.
Da quanto è stato possibile vedere finora, l’azione è improntata su meccaniche in terza persona, all’interno di un universo open world da esplorare a discrezione del giocatore. La location scelta dagli sviluppatori è Chicago, mentre il protagonista Aidan Pearce è stato definito dal team di Ubisoft Montreal come “un uomo plasmato dalla violenza e ossessionato dai sistemi di sorveglianza”, con l’abilità di violare qualsiasi dispositivo connesso a una rete.
ò_ò
ò_ò
ò_ò
-
Questo e The Last of Us mi hanno fatto bagnare nei pantaloni.
-
-
Siamo sempre più sulla strada dei film interattivi e la cosa mi piace molto!
C'è da dire che comunque quella grafica lì è sicuramente quella per versione PC perchè le console attuali non la reggerebbero
-
Il free roaming è un genere bastardamente difficile...il confine tra l' "ampio e ricco di libertà d'azione" e il "noiosamente ripetitivo" è MOLTO MOLTO labile.
-
L'impressione è molto, molto buona... sotto quasi tutti gli aspetti.
E comunque la prossima generazione si sta avvicinando :o
-
-
Ah ma allora ogni tanto qui si parla di qualcosa di "serio" invece che ti YuGiCazz! Bell, bell, mi fa piacere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedBullGaveMeWings
Ah ma allora ogni tanto qui si parla di qualcosa di "serio" invece che ti YuGiCazz! Bell, bell, mi fa piacere...
Non farci l'abitudine, fidati...purtroppo è maledettamente raro, lo so anche per esperienza diretta delle volte in cui ho aperto topic su gioconi che sono stati bellamente quasi ignorati :183:
-
Già...
Ricordo i bei tempi quanto questa sezione era bella florida di discussioni sul gaming! Mamma mia che bei tempi:cry:
-
-
Watch Dogs, Ubisoft conferma i requisiti su PC
Dopo il leak della scorsa settimana, Ubisoft è tornata a parlare di Watch Dogs in via ufficiale, in particolare per quanto riguarda i requisiti di sistema richiesti dalla versione PC del titolo, al debutto in contemporanea con quella Xbox One il 22 novembre. Per assistere al lancio del gioco sull’altra console next-gen, ovvero PlayStation 4, sarà invece necessario attendere una settimana in più, fino al 29 novembre. La fonte è ancora una volta il sito ufficiale della piattaforma Uplay,
Il dettaglio che balza subito all’occhio è quello relativo al quantitativo di memoria RAM necessaria per l’esecuzione del gioco: il minimo è rappresentato da 6 GB e non 4 GB come anticipato all’inizio del mese. Smentite dunque le dichiarazioni del direttore tecnico Sebastien Viard, che subito dopo la fuga di informazioni aveva dichiarato senza troppi giri di parole “I requisiti reali saranno inferiori”. Di certo la complessità del titolo, così come la cura riposta nella costruzione della città, necessitano di una notevole potenza di calcolo, ma è altrettanto vero che Watch Dogs su PC rischia di diventare una produzione riservata ad alcuni fortunati possessori di computer top di gamma. Ecco di seguito l’elenco diffuso oggi.
Watch Dogs: requisiti hardware minimi su PC
Sistema operativo: Windows Vista 64-bit (SP2), Windows 7 64-bit (SP1), Windows 8 64-bit;
processore: Intel Core 2 Duo Quad Q8400 da 2,66 GHz o AMD Phenom II X4 940 da 3 GHz;
RAM: 6 GB;
scheda video: modelli compatibili con 1 GB di memoria dedicata e supporto a DirectX 11 e Shadre Model 5.0;
scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.
Watch Dogs: requisiti hardware consigliati su PC
Processore: Intel Core i7 3770 da 3,5 GHz o AMD FX-8350 da 4 GHz;
RAM: 8 GB;
scheda video: modelli compatibili con 2 GB di memoria dedicata e supporto a DirectX 11 e Shadre Model 5.0;
scheda audio: qualsiasi modello compatibile Surround 5.1.