ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 549 di 550 PrimaPrima ... 49449499539545546547548549550 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,481 a 5,490 su 5491
Like Tree424Mi piace

Yu-gi-oh forbidden memories

  1. #5481
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GrandeFalena94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo nel forum,non so il regolamento quindi se scrivo qualcosa di sbagliato chiedo scusa in anticipo..Sono anch'io un giocatore di yu gi oh forbidden Memories dai tempi della ps1,avevo quasi 650carte in cattoleca,ma capì presto che per vincere quelle maledette non confermate era impossibile..cmq adesso ho scaricato la mod 15,ma purtroppo ho problemi con i salvataggi, purtroppo non posso chiudere la campagna perché non ho modo di salvare alla fine,mi dà la possibilità solo di fare salvataggi rapidi, purtroppo non sono una scheggia con l'emulatore,qualcuno che può aiutarmi?ah poi mi spiegate la differenza tra la mod11/13/15?quale la versione migliore?
    @GrandeFalena94 allora, strano non ti faccia salvare in game. Tuttavia se proprio non riesci puoi usare come giustamente dicevi tu i save states dell'emulatore. Puoi impostare che tasto assegnargli e lo premi appena vuoi salvare la partita.



    MOD 11: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 1/2048
    MOD 13: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 5/2048
    MOD 15: Tutte le carte ottenibili, stravolge (in parte) il gioco facendo sì che gli avversari fanno cose diverse dal normale e sono possibili incroci di fusione non possibili nel gioco originale

  2. # ADS
     

  3. #5482
    Matricola FdT
    Uomo 29 anni
    Iscrizione: 4/6/2023
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    @GrandeFalena94 allora, strano non ti faccia salvare in game. Tuttavia se proprio non riesci puoi usare come giustamente dicevi tu i save states dell'emulatore. Puoi impostare che tasto assegnargli e lo premi appena vuoi salvare la partita.

    MOD 11: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 1/2048
    MOD 13: Tutte le carte ottenibili ma quelle inottenibili nell'originale hanno ora probabilità 5/2048
    MOD 15: Tutte le carte ottenibili, stravolge (in parte) il gioco facendo sì che gli avversari fanno cose diverse dal normale e sono possibili incroci di fusione non possibili nel gioco originale
    Ciao grazie per la risposta, comunque ho risolto il problema del salvataggio,ho scaricato la BIOS,ho vinto tante non confermate del originale,solo che non riesco a fare il trucchetto per raddoppiarle,come ho già detto sono una schiappa con l'emulatore.cmq la mod 15 non mi piace molto poiché appunto stravolge non poco il gioco originale,preferisco la mod 13,ma non riesco a scaricarla..

  4. #5483
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GrandeFalena94 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta, comunque ho risolto il problema del salvataggio,ho scaricato la BIOS,ho vinto tante non confermate del originale,solo che non riesco a fare il trucchetto per raddoppiarle,come ho già detto sono una schiappa con l'emulatore.cmq la mod 15 non mi piace molto poiché appunto stravolge non poco il gioco originale,preferisco la mod 13,ma non riesco a scaricarla..

    @GrandeFalena94 per raddoppiarle è molto più semplice di quel che credi. E' semplicemente questione di logica. Se vai nella cartella dell'emulatore dedicata ai salvataggi (mem cards) hai due file uno che finisce con 00 (simula la memory card 1) ed uno che che finisce con 01 (simula la memory card 2). Ti copi il file che finisce con 00 (che include il tuo salvataggio) ALTROVE, pure sul desktop. Poi prendi i due file nella cartella e li rinomini invertendo i numeri (quello che finisce con 00 lo fai finire per 01 e viceversa). Così facendo in pratica è come se sposti la memory card 2 nel primo spazio. Fatto questo apri il gioco e crei una nuova partita con un DIVERSO nome e appena puoi salvare, salvi e chiudi il gioco. Fatto questo vai al menù principale e metti SCAMBIO, da qui passi le carte che vuoi sdoppiare dal giocatore 2 al giocatore 1 (nel giocatore 1 hai il salvataggio della nuova partita da zero, nel giocatore 2 hai il tuo salvataggio normale).
    Fatto questo chiudi il gioco. Ora prendi il file della memory card che hai messo altrove e lo rimetti nella vcartella (rinominalo con 01 finale) in questo modo lo sostituisci all'altro salvataggio identico ma privo delle carte buone. Fatto ciò apri il gioco metti scambio e ti passi le carte dal salvataggio con la partita da zero ma stavolta con le carte che sono state passate prima al tuo salvataggio che prima era sul desktop che non è stato intaccato. Fatto questo chiudi, e rimetti i nomi originali ai file delle memory card in modo che il salvataggio con le carte sdoppiate sia nello slot 1 così che tu possa caricare la partita e giocarci

  5. #5484
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Ma ciao! E' passato un bel po' dalla mia ultima visita

    Ho scoperto una cosa interessante su youtube
    Beh, forse lo sapete gia', non seguo piu' il topic attivamente... comunque, se cambi disco con quello giapponese mentre duelli, la drop lista si incasina
    Ho verificato la cosa io stesso e funziona anche su emulatore, Simon mi ha dato blue eyes white dragon in POW, Heishin 2 mi ha dato megamorph in POW, meadow mage blue eyes ultimate dragon (POW)
    Con questo metodo e' possibile ottenere le introvabili sull'originale senza pocketstation o gameshark!

    Se volete provare anche voi:
    1. avviate il gioco (io ho usato la versione americana originale, ma dovrebbe funzionare anche con quella italiana etc.)
    2. entrate in un duello (consiglio Simon Muran, dovrebbe droppare BEWD)
    3. cambiate disco e mettete versione giapponese - c'e' un'opzione apposta nell'emulatore ("swap disk"), non e' la stessa che usate per avviare i giochi quando aprite l'emulatore (apri file etc.)
    Io ho usato l'emulatore "duckstation", system -> change disk -> file, YFM jap. Le carte dovrebbero avere il nome in giapponese nell'artwork adesso.
    Potete cambiare disco appena il duello inizia o anche subito prima dell'attacco finale per uccidere il nemico, come preferite
    4. vincete il duello
    5. prima di uscire dalla schermata dove vi mostra la carta che avete vinto, dovete rimettere il disco con cui avete iniziato la partita per non crashare, stess metodo di prima, ma dovete scegliere la iso americana (o italiana etc.)

    Jono e seto 3 mi hanno dato delle carte "strane". Nella drop list diceva "000".
    Quando questo succede, l'ultima carta del tuo deck viene rimpiazzata da una carta che non e' nel gioco (nel mio caso, ho perso un black meteor dragon), l'artwork e' una roba a caso pixellata, nome, type, guardian star, atk e def sembrano anche random. Se premete triangolo per leggere la descrizione della carta il gioco potrebbe bloccarsi, dipende dalla carta.
    Il gioco freeza anche se attaccate con quadrato con questi mostri (3D Battle), ma a parte questo potete usarli tranquillamente.
    2023 e ancora scopro cose nuove e strane in questo gioco

    edit
    Ora che ci penso, forse questa cosa era gia' stata postata nel topic tanti anni fa, comincio a ricordare una storia simile, carte 000, dragon da 5000+ atk etc.
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 15/9/2023 alle 2:32
    A alfio61 piace questo intervento

  6. #5485
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Ho fatto un po' piu' testing & mi sono informato meglio circa il drop "000"...

    Ricevi la carta pixellata con statistiche random solo se il numero dell'ultima carta nel tuo deck + 256 e' un numero maggiore di 722, altrimenti "000" diventa la carta corrispondente in libreria.
    Ad esempio, se il numero dell'ultima carta nel vostro deck e' 466 e battete jono usando il metodo spiegato sopra, otterete la carta 722, magician of black chaos (nel drop vi dira' "000", dovete andare a vedere nel deck)
    "L'ultima carta" del deck a cui mi riferisco sopra si basa su come ordinate il deck prima del duello, non sul numero in libreria (a meno che non ordinate il deck in quel modo).
    Ad esempio, con il sorting giusto e' possibile mettere Blue-Eyes White Dragon (la prima carta in libreria) alla fine del deck per ottenere la carta 257. Se ordinate le carte per attacco, sara' una magia (o trappola) ad essere rimpiazzata etc.

    Usando questo metodo qualsiasi carta a partire dal numero 257 e' un drop garantito contro Jono se hai il deck & sorting giusto.
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 15/9/2023 alle 2:13

  7. #5486
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Ho trovato un emulatore per la pocketstation, funziona, ma non sembra ci siano opzioni per emulare l'infrared duh
    Credo ci sia modo di convertire i saves, quindi volendo si puo' giocare alla versione americana o italiana, convertire i saves alla versione giapponese per usare la pocketstation, e ricovertire alla versione originale per finire il gioco in maniera "pulita" su qualsiasi versione!

    edit

    Ah, la community di YFM ha anche creato un programma che funziona come la pocketstation apposta per YFM, il card trader. E questo funziona per tutte le versioni!
    Veramente sorpreso di quanti progressi ha fatto la community negli ultimi anni
    Cosi tanti programmi, spreadsheets, guide...
    Ultima modifica di ultimoxdrago; 15/9/2023 alle 2:16

  8. #5487
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ultimoxdrago Visualizza il messaggio
    Ho trovato un emulatore per la pocketstation, funziona, ma non sembra ci siano opzioni per emulare l'infrared duh
    Credo ci sia modo di convertire i saves, quindi volendo si puo' giocare alla versione americana o italiana, convertire i saves alla versione giapponese per usare la pocketstation, e ricovertire alla versione originale per finire il gioco in maniera "pulita" su qualsiasi versione!

    edit

    Ah, la community di YFM ha anche creato un programma che funziona come la pocketstation apposta per YFM, il card trader. E questo funziona per tutte le versioni!
    Veramente sorpreso di quanti progressi ha fatto la community negli ultimi anni
    Cosi tanti programmi, spreadsheets, guide...
    @ultimoxdrago giuro che non sapevo nulla di tutte queste novità. Ma questo programma di cui parli? Se non qualche link per scaricare se mi mandassi anche solo qualche video su youtube te ne sarei grato che sono curiosissimo

  9. #5488
    Sempre più FdT ultimoxdrago
    Uomo da Cosenza
    Iscrizione: 23/6/2009
    Messaggi: 2,521
    Piaciuto: 72 volte

    Predefinito

    Il card trader l'ho gia' linkato nel post precedente, primo post su quel sito contiene il link al download

    L'emulatore della pocketstation si chiama pk201

    Hai discord? Puoi mandarmi il tuo username in PM?

  10. #5489
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ultimoxdrago Visualizza il messaggio
    Il card trader l'ho gia' linkato nel post precedente, primo post su quel sito contiene il link al download

    L'emulatore della pocketstation si chiama pk201

    Hai discord? Puoi mandarmi il tuo username in PM?
    Fatto

  11. #5490
    Matricola FdT
    Uomo 24 anni
    Iscrizione: 7/10/2023
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ottobre 2023

    Ho scaricato dopo anni ed anni un emulatore per giocare a YFM ed è fantastico.. dovrei avere la mod 15 ed ho notato subito differenze rispetto al gioco originale che giocavo su play 1/2.. per esempio Seto 3 che droppa Blue Eyes Ultimate Dragon o High Mage Kepura che droppa Gate Guardian.. sull’originale non si poteva o sbaglio?

Discussioni simili

  1. PS1: Yu-gi-oh forbidden memories
    Da Pegasus nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 5490
    Ultimo messaggio: 8/10/2023, 0:10
  2. Madonna - Forbidden love
    Da Hypnotica nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/2/2010, 21:35
  3. Electronic - Forbidden City
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 15:40
  4. Within Temptation - Memories
    Da ††DarK WhiSpeR†† nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 20:30