La rivista Dengeki Games ospita oggi (oltre alle novità su The 3rd Birthday pubblicate qui) le dichiarazioni di Tetsuya Nomura e Mitsunori Takahashi sul "sequel" della saga Dissidia, Dissidia Duodecim[012] Final Fantasy. E' lo stesso Nomura a considerare Duodecim come un sequel del primo Dissidia, rivelandoci però che Duodecim narrerà della dodicesima battaglia tra Cosmos e Chaos, mentre l'originale Dissidia ci ha già raccontato del tredicesimo scontro. Dobbiamo allora immaginare che il ciclo perpetuo di battaglie stia pian piano avvicinandosi alla fine, procedendo in senso inverso? Oppure più semplicemente Nomura ha usato il termine "sequel" riferendosi alla data di uscita dei due giochi? Come sempre il nostro Director ama lasciare che i fans si crogiolino tra mille interrogativi; quel che è certo è che lo sviluppo di Duodecim[012] è iniziato in tutta segretezza già nell'Agosto dello scorso anno, ancor prima che "Dissidia Final Fantasy Universal Tuning" (versione "International" del primo Dissidia, destinata al mercato giapponese) vedesse la luce.
Tutti i personaggi del primo Dissidia saranno comunque presenti, con dei nuovi costumi. Ciascun personaggio potrà sfoggiare 3 differenti costumi: quello "ordinario", quello "alternativo" ed un nuovo costume "3P", che secondo Nomura sarà di forte impatto, tanto che in alcuni casi il giocatore potrebbe non riconoscere subito il personaggio! A questi tre si aggiungono i "costumi speciali" di "Aya Brea" per Lightning e del "Cloud stile Kingdom Hearts" per lo stesso Cloud: ciò significa che, a differenza di tutti gli altri, Lady Light e Cloud avranno ben 4 costumi.
Per finire, una chicca non indifferente: in Duodecim[012] sarà possibile importare dei dati dai salvataggi di Dissidia Final Fantasy e Dissidia Universal Tuning! Non sappiamo ancora con esattezza quali dati i giocatori potranno trasferire, ma è indubbio che si tratta di un'opportunità parecchio interessante
allora che ne dite?
novita' del ultimo minuto in giappone dovrebbe ushire ad mesi in america e previsto per otobre del 2011 e in europa a novembre del 2011!..