Qual'è il gioco con la migliore grafica qui a abbiate giocato?
(Mi scuso nel caso ci fosse un topic simile :oops:)
Visualizzazione stampabile
Qual'è il gioco con la migliore grafica qui a abbiate giocato?
(Mi scuso nel caso ci fosse un topic simile :oops:)
E' una classifica che è possibile fare solo per le consolle, mi sa....perchè nel caso del PC i motori grafici sono in continua evoluzione, mentre per le consolle finchè non si cambia generazione bene o male siamo sempre là.
God of War III
É una domanda difficile...perchè anche se può non sembrare io direi Metal Gear Solid 1...Era il 1997...era il periodo di Final Fantasy 7 (che prima dell'uscita di MGS era il gioco con la miglior grafica...Sì, c'erano i pupazzetti, ma la grafica era PIENA di dettagli...Non c'erano rallentamenti e, secondo me, la grafica dei combattimenti era migliore di quella dell'VIII) e dei vari sequel, tipo Crash Bandicoot o Resident Evil 2.
Comunque sì, Metal Gear Solid. Completamente in 3D, non c'erano muri invisibili, gli ambienti erano dettagliati, i personaggi non avevano una faccia però avevano una forma, c'erano le tracce nella neve, l'aria gelida di snake quando stava all'esterno...
Sono d'accordo. Non per niente l'avrò finito 13647 volte con la speranza di ricominciare il gioco con la spada del ninja, ma credo sia un'Urban Legend :roll:
fatto sta che a quei tempi era spettacolare quel gioco.
PS: forse c'è un errore grammaticale nel titolo
Qual è e cui
Pokemon battle revolution...
I pokemon, anche i più dettagliati, hanno ogni minimo particolare, le mosse sono fatte benissimo e le arene sono molto realistiche!
A dire il vero non saprei, anche perchè non guardo molto al livello estetico, per me comunque un gioco non deve presentare glitch (bug grafici) e purtroppo non credo di averne mai visto uno senza, ti parlo di muri che diventano invisibili a seconda di come ti muovi e cose così...
Però in effetti un gioco veramente bello e senza glitch che ho provato è stato Pokèmon XD tempesta oscura, la grafica era molto curata per tutta la durata del gioco e il lancifiamme ad esempio sembrava un fuoco vero.
Qualsiasi FF quando usciva era un pò più avanti graficamente rispetto agli altri
god of war 3, killzone 2, uncharted 2...
crash 3 :P
poi, tralasciando crashboysimi..
ovviamente uncharted 2.. non lo batte nessuno.. poi gta4, e assassin's creed 2..
mentre dopo ps3 c'è ovviamente Kingdom hearts 2 xD
ma comunque pokèmon battle revolution ha una bella grafica, ma c'è da considerare che non ha altro, apparte i modelli 3d e le animazioni delle mosse.
gli scenari sono fissi, e nessuno sa come siano in realtà se si potesse andare in giro per l'arena :lol:
poi dipende anche dai pokèmon.. tipo io ho provato a vedere alcuni pokèmon meno comuni.. e non erano fatti molto bene :? tipo slaking e nidoqueen/king.
a questo punto preferisco pokèmon del gamecube :lol::lol::lol::lol:
comunque secondo me, parlando di epoche, gta4 ha la grafica migliore, essendo uno dei primi giochi usciti su ps3/e others, supera graficamente persino alcuni dei più recenti giochi su next gen
Il gioco con la grafica più pesante al mondo è Crysis, per reggerlo al massimo con tutti i filtri servono schede di ultima generazione overclockate, non scherzo.
Poi c'è metro 2033 ma dicono che non sia una grafica bella sebbene sia pesantissimo da reggere.
I giochi con la grafica migliore delle console per me sono:
psx: non saprei, passato troppo troppo tempo...forse ff9
ps2: resident evil 4 senza ombra di dubbio
ps3: Uncharted 2
poi degni di nota nelle generazioni passate sono Oblivion e Doom3
Ricordo che quando uscì F.E.A.R. rimasi letteralmente a bocca aperta! Da allora non tocco un videogioco, quindi non saprei.. call of duty 4 non è maluccio e nemmeno crysis
ma che cavolo sene frega della grafica l'importante che un gioco sia divertente
vabè xD non è sempre detto, la grafica è importante come una qualsiasi altra qualità di un videogioco, non è la più importante per carità, ma ha la sua importanza come la ha il gameplay e tutte le componenti per un gioco.
tipo, è meglio giocare con pokèmon rosso o con pokèmon rosso fuoco?
mmmmm
sono indeciso tra gta4,modern warfare 2 e bad company 2.
Ma infatti questi moralismi proprio non li comprendo, una volta ci si arrangiava come si poteva lasciando spazio all'immaginazione, ma non è che dieci anni fa se ne fregavano della grafica, semplicemente non c'era la tecnologia per farli belli.
E poi noi non ce ne rendevamo conto, ricordo ancora esclamazioni come "hai visto dino crisis 2? molto più bella la grafica del primo!"
Oggi le tecnologie le abbiamo e di conseguenza si può sviluppare meglio il comparto grafico, non vedo proprio nulla di male.
Che poi di giochi belli non è che ce ne fossero tantissimi in passato, quelli che giocavo io per ps1 li conto sulle dita di una mano così come per quelli ps2 e ps3.
Fra 10 anni diremo che non ci sono più giochi come quelli della next gen e allora qualcuno affermerà "vuoi paragonare con oblivion? o con modern warfare? o con dead space?"
Ma poi ripeto, non ha senso sputare sulla grafica, abbiamo i mezzi per fare il realismo e allora perché scartarlo? sarebbe come avere una ferrari e farle fare i 50 km/h
giusto xD
un gioco può fare schifo se ha un gameplay osceno ma una bellissima grafica, ma può fare schifo lo stesso se ha un gameplay stupendo e una grafica oscena.
mentre se sono equilibrate le 2 cose è un gioco fatto bene xD
God of war III, e anche uncharted 2
Final Fantasy 13, senza alcun dubbio...