È una sorta di litigio avvenuto dopo la fine di un rapporto.
Prima tutto è incolore, perchè non succede niente, poi iniziano i ricordi e le emozioni di lui e tutto si colora, si ritorna per un attimo nel quadro della loro relazione, nel fulcro del litigio.
Lei risponde, e si ritrova immersa in quella dimensione.
Ognuno dice la sua, contemporaneamente, urlando, e ripetono sempre la stessa cosa.
A un certo punto lei si scoccia, se ne sbatte e se ne va. Si tira fuori dal quadro, dalle emozioni di lui.
Poi non so, forse è il mio monitor che ormai è datato e fa strani scherzi, ma mi pare che quando lei si allontana i colori di lui si fanno più accesi.
L'unica cosa che non ho capito è perchè lei lo guarda.
Grazie @Jo Constantine Avevo bisogno di capirci un po' di più di questo video, anche se la canzone in sé non mi fa impazzire.
Io invece mi sono fatta un'idea ancora diversa.
Secondo me la canzone parla dell'orgoglio, e di quanto possa danneggiare i rapporti umani. Lui crede che sia finita a causa di lei, ma poi lei afferma che in realtà è stato lui a trattarla male, incolpandola sempre. E' come se lui fosse incapace di riconoscere e prendersi le sue responsabilità. Anche nel ritornello lui cerca di autoconvincersi che non ha bisogno dell'amore, che ormai è solo un'estranea.
Lei ha sempre il viso pulito dai colori, gli si avvicina e gli parla guardandolo negli occhi: lei è sincera, si espone e si apre a lui.
Lui invece non la guarda mai... Solo quando lei se ne va... Perchè è orgoglioso e non è capace di affrontare direttamente e sinceramente nè lei nè il loro rapporto.
In realtà è lui che la taglia fuori!
Anche secondo me i colori rappresentano la loro dimensione amorosa. Lei alla fine se ne libera, ne esce e va avanti. Lui invece rimane intrappolato in quella tavolozza di colori, incapace di andare avanti o farsene una ragione. E' il suo stesso orgoglio che non glielo permette.
Non so, forse sono andata troppo oltre
Però non è detto che lei sia per forza quella sincera.
È possibile che l'orgoglio ci sia da entrambe le parti, ma lei non ha problemi a guardarlo in faccia perchè è convinta di non avere colpe.
Lui è un'esplosione di sentimenti, dolore, orgoglio, amore che si mescolano tra loro.
Non è che la taglia fuori, lei è già fuori, lui è costretto dalle circostanze.
Io vedo lei nel ruolo della colpevole che cerca di avvicinarsi e far la vittima mentre lui rimane impassibile e fermo in un punto..
a me pare lei la stronza eh.