conosco il tatuatore che ha fatto la rosa sul collo della mora figa nel video !
sono un FIGO !
conosco il tatuatore che ha fatto la rosa sul collo della mora figa nel video !
sono un FIGO !
Se ripenso al Fibra di Turbe giovanili, mamma mia...
Però mi pare che il senso della canzone sia molto chiaro, Fabri pensa se è questa la musica che volete ascoltare, bene, ve la do. La Major gli da soldi, pubblicità e gli para il culo.
Per il resto è una vetrina per l'Adidas e nulla più.
Tutti gli artisti cambiano.
Guarda i Club Dogo adesso e com'erano agli inizi, il Vasco di oggi e quello di Vado al Massimo, Eminem o 50cent degli esordi e quello di oggi che cantano con Rihanna e Justin Timberlake.
A 3/4 della gente piace il pezzo da cantare...il contenuto è secondario.
Quindi se di musica ci vuoi vivere devi produrre per vendere.
Qui sbagli.
I messaggio nella canzone (e soprattutto nel video) ci sono....il mondo della musica stà cambiando....i cd non si vendono più....ormai il canale di comunicazione principale per tanti artisti è la rete...si stanno creando sempre più etichetti indipendenti (se ti piace il rap conscerai la quadraro basemant, propaganda e tante altre)....ma soprattuto che il rap "tira" ma non ha spazio! E questa cosa la capiscono tutti tranne chi dovrebbe.
Questa mi piaciucchia...
Bisogna anche chiarire il senso del termine cambiamento.
Fabri è cambiato in relazione alla firma di un contratto. Ha rinunciato a determinati contenuti e sounds al fine di conquistare la grande fetta di mercato della popolazione media che ascolta musica (diciamo dai 10 ai 30). E' giusto che io giudichi il cambiamento in senso negativo perché se prende quella fetta della popolazione, non può prendere me che lo amavo per i lavori con Uomini di Mare e Turbe Giovanili.
E' chiaro che i messaggi ci sono nel video e nella canzone, ma non lo riconosco più. E' diventato una macchietta.
Quando la sento mi cadono i coglioni
il cambiamento di un artista è quasi sempre in peggio.
con i contenuti e i sounds non ci campi,alla gente non gli frega..... guarda solo il tormentone di Pokerface di Lady Gaga o l'ultimo Barbra Streisand dei Duke Sauce...hanno contenuti? NO....vendono? SI.
Un artista deve fare delle scelte...o vive la musica come una passione (e ci perde solo soldi) per far felici quattro scemi come tu ed io....oppure cambia, scende a compromessi con una major, passa in radio, su mtv e inizia a guadagnare qualcosa.