Appena fa più caldo avevo una mezza idea di farmi un week end a Venezia. Qualcuno ha da suggerirmi qualche posto caruccio da vedere? :nice:
Visualizzazione stampabile
Appena fa più caldo avevo una mezza idea di farmi un week end a Venezia. Qualcuno ha da suggerirmi qualche posto caruccio da vedere? :nice:
Venezia è tutta molto bella, ti consiglio una cosa che sembra stupida ma se devi fare la pipì e vai in treno falla appena arrivi in stazione perchè non è bello fare la fila per le toilette veneziane che sono sporchissime e costano 3 euro :|
1) Vengo anche io :D
2) E' bella tutta, solo che l'umidità maciulla le ossa!
ci sono stato da piccolo ma niente di che....
Venezia è veramente tutta bella!!
Ci sono le isole... le isolette Murano, Burano ecc... la Giudecca e anche Lido.
Ovviamente non ti cito piazza San Marco... molto bella è la zona dell'Arsenale... la zona delle zattere... prenditi una cartina, altrimenti ti perdi e gira!!
Trovi tanti bei scorci anche in calli e fondamenta qualsiasi :)
io mi sono persa nelle "calli" di venezia è vero che in questa città tutto sembra diverso... ti consiglio un giro in gondola se è possible ma è molto molto caro :? ma la città e anche le isole come murano sono bellissime
Venezia mi affascina specialmente di sera..Mi piace molto come città!
la città è bella gli abitanti non so...
io sono di padova.. venezia è stupenda, noi ci andiamo spesso a farci dei giri!!
è vero è scomoda ma uno una volta nella vita deve andarci :) è unica.. a viverci non ci vivrei neanche io..
Per un weekend è una città bellissima da visitare.
E' piccolina, non troppo viva, scomoda, umida.
Ha mille difetti, credo, per chi ci vive.
Ma è una delle città più suggestive ed incredibile del mondo. In questi due anni ci sono stata 3 volte perchè un mio amico studia(va) al Morosini.
Una città magica.
Bellissima per chi non ha il senso dell'olfatto.
l'acqua è sporca e alcune volte non emana un buon odore...gli abitanti non sono gentilissimi verso i turisti...cmq è carina...è interessante vedere una città sull'acqua anche se mi sarei aspettato di meglio..adesso c'è anche il festival buon motivo x fare un salto..sono carini i vicoletti dove non c'è acqua :) e l'hard rock
@napevril Che farebbero i veneziani ai turisti? Per curiosità..
"Venezia.... la citta dell'amore" da casa mia venezia è vicina ,io abito in riviera. E una citta bellissima ed elegante con il suo modo cosi originale di vivere e di guadagnare soldi con qualsiasi cosa!!! E un po scomoda quando ci vado per lavoro tra ponti e traghetti e nn parliamo dei parcheggi quando arrivi in piazzale Roma. A me piace un sacco ma sinceramente nn ci andrei a viverci. Quando c'è il carnevale è fantastica e si fa festa sempre!!! e nn dimentichiamo la cosa piu inportante che è sempre piena di GNOCCHEEEEEEEE ........ vi posto qualche foto.....
C'è una parte vicino all'Accademia che a mio parere è bellissima, perché è traquilla e c'è un'atmosfera tutta particolare... Quest'anno per un motivo o per l'altro a Venezia ci sono stata un giorno sì e l'altro anche, e ogni vola un giretto da quelle parti l'ho fatto ^^
Poi è bellissimo quando scopri qualcosa di particolere, ad esempio una volta ero con un mio amico e, avendo sentito la musica di un pianoforte, l'abbiamo seguita, perdendoci fra le calli... Ne è valsa la pena, le callette lontane dai luoghi turistici e dalla confusione sono la vera anima della città.
ad esempio passano di corsa senza chiedere permesso e se non ti sposti ti buttano per aria...al nord la mentalità è diversa...
venezia è veramente carissima!
@maya Dipende dove vai, come in tutte le città ;)
beh no, venezia è veramente cara! parlo di cibo, beveraggi..insomma di viveri!
Venezia è veramente meravigliosa io ho avuto il piacere ed il gusto di visitarla in piendo inverno, mentre nevicava... e l'ho trovata ancora più seducente. Il consiglio è di girarla tutta spostandoti coi vaporetti, visita murano .. ma come altri ti hanno detto è tutta meravigliosa
Bellissima Venezia
Beh i prezzi sono un pò esagerati
ma penso che sia così ovunque se giri da turista
e non conosci bene i posti dove poter spendere mediocremente