ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Volo con wind jet: un'avventura

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/6/2005
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Volo con wind jet: un'avventura

    Fine settimana passato in Sicilia in occasione di un matrimonio a Calatagirone.



    Un viaggio apparentemente rilassante...viaggio in aereo....agruiturismo grande e prenotato si è trasformato ben presto in un'avventura.

    Leggendo quello che ora segue...voi vi farete forse un pò di risate...ma se fosse stati al posto nostro...beh, forse non avreste riso tanto.

    Volo delle 8:30 a Fiumicino venerdì 2.
    Sveglia alle ore 5:00, prendiamo la'utobus alle 6:00 e arriviamo a piazza Bologna dove prendiamo la metro fino a stazione Tuscolana. Prendiamo qui il treno per Fiumicino.
    Arriviamo all'aereoporto alle 7:15.
    La nostra compagnia è la Wind Jet.
    Una compagnia più economica delle altre.
    Arrivati al check in ci informano che l'aereo parte con un'ora di ritardo.
    Va beh...aspettiamo.
    Alle ore 9:00 lo schermo viene aggiornato, il nostro volo è stata spostato alle 10:40. Non ci viene data nessuna spiegazione.
    Alle 10:30 ci viene offerta la colazione dalla compagnia. L'aereo non parte prima delle 12:00. Ha avuto un guasto a Catania e non è proprio partio.
    Aspettiamo. Viene poi un responsabile wind jet che ci informa che non viaggeremo più con il loro aereo ma con l'Air One delle 11:30.
    Ci rimettiamo così in fila al check in per cambiare biglietto. Ci assicurano più volte che i bagagli imbarcati verranno trasferiti sul nuovo aereo.
    Riusciamo così a partire.
    Arriviamo a Catania alle 12:30. Aspettiamo i nostri bagagli. Sono le 13:30 e i nostri bagagli ancora non arrivano. Tutti i bagagli dei passeggeri wind jet non sono arrivati. Ci informiamo, sono rimasti a Fiumucino. Prima ci dicono che arrivano con il volo delle 15:30, poi che arrivano forse con l'aereo delle 22:30.Lasciamo un recapito telefonico e incavolatissimi andiamo via dall'aereoporto. Il matrimonio è la mattina dopo. Prendiamo una macchina a noleggio e arriviamo al centro di Catania dove pranziamo con un panino. Decidiamo poi di parcheggiare la macchina in un posto più frequentato di dove l'abbiamo lasciata e farci un giro per negozi per comprare qualcosa di vestiario per il marimonio in caso i bagagli non fossero arrivati la sera.
    Percorriamo Corso Vittorio Emanuele, strada centrale abbastanza trafficata. a un incrocio un motorino si ferma davanti a noi impedendoci il passaggio. Apparentemente sta decidendo che direzione prendere. Apparentemente...perchè dietro a noi si ferma un altro motorino, scende un ragazzo, con una velocità spaventosa si avvicina alla nostra macchina apre lo sportello davanti a destra e prende dalle mani di mamma la borsa. Risale sul motorino e scappa via.
    Rimaniamo un attimo fermi sconcertati, mamma in lacrime. Non abbiamo più niente. Le valigie sono a Roma, e ora anche la borsa....
    Una macchina con dei ragazzi dietro a noi si accosta e si offre di accompagnarci dalla polizia.
    Li seguiamo e li blocchiamo bancomat...telefonino...e facciamo l'inventario di tutto quello che stava dentro la borsa. Una collana di corallo...i gemelli di papà...carta di credito...bancomat...tutto.
    Viene avvisata una volante. Nel giro di 10 minuti arrivani li in questura altre tre signore scippate nella stessa zona.
    Arriva poi un ragazzo, un poliziotto, della squadra mobile che ha ritrovato la borsa. Ma non è tutto. Nella borsa non manca nulla. Il polizziotto infatti era su un motorino non molto lontano da noi al momento dello scippo e ha inseguito i due motorini e dopo aver ricevuto intimidazioni e aver estratto la pistola, gli è stata lanciata la borsa, senza essersi presi niente.
    Va beh, poi siamo andati nell'uffico di questo, abbiamo fatto il verbale...gli abbiamo offerto un caffè...ci ha accompagnati fuori Catania e dopo aver sbagliato varie volte strada abbiamo finalmente preso la direzione giusta per Caltagirone. A metà strada ci chiama l'aereoporto, sono le 18:30, i bagagli sono arrivati. Torniamo così indietro a prenderli.Poi ripartiamo per Cartagirone. Non mi dilungo oltre, il matrimonio è andato bene, una bella cerimonia...bagno in piscina all'agriturismo...partita a pallone...

    Ma arriviamo al viaggio di ritorno!
    Altra avventura!
    Compagnia sempre wind jet. Volo previsto per le 16:10. Arriamo all'aereoporto alle 15:00 dopo aver consegnato la macchina a noleggio.
    Check in delle wind jet chiusi. Gente fuori arrabbiatissima. Ci informiamo. Molta gente sta li dalle 13, doveva partire con il volo delle 14:00. Scopriamo che siamo il volo delle 14:00 che quello delle 16:00, nonostante siano stati venduti i biglietti, non esistono come voli! Rissa davanti agli sportelli wind jet, interviene la polizia, organizzano un volo speciale alle 18:50. Ci mettiamo in sala d'attesa ad aspettare. Alle 18:20 è previsto l'imbarco, saliamo quindi per imbarcarci. Un nuovo avviso comunica che il volo è stato spostato alle 19:30.
    Torniamo in sala d'attesa. Riusciamo a partire finalmente alle 20:00 e arriviamo a Fiumicino alle 21:15 dove aspettiamo per altri 45 minuti le valigie. Finalmente andiamo via dall'aereoporto. Tra viaggio in treno, metro e autobus arriviamo a casa alle 24:00, stanchissimi.

    Questo è stato il mio viaggio. Conclusione?...MAI PIU' WIND JET!!!!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ommamma che avventura!!!!
    Comunque io ho volato diverse volte con la windjet e se devo essere sincera questo genere di ritardi non ci sono mai stati
    Comunque di certo puoi ammettere di non esserti annoiato

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/6/2005
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ANNOIATA CERTAMENTE NO PERO' SONO ARRIVATA DISTRUTTA!

  5. #4
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    caltagirone.. è il cognome di un mio amico


    cmq complimenti per l'avventura....

  6. #5
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Questo significa...


    Le low cost costano di meno ma offrendoti un servizio meno completo..

  7. #6
    margot
    Ospite

    Predefinito

    a...però proprio una vacanza rilassante la tua è???!!!

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/6/2005
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già, proprio un'avventura!

Discussioni simili

  1. Lucio Battisti - Un'avventura
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 17:46
  2. Kansas - Dust In The Wind
    Da tato nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/6/2007, 1:29
  3. Scorpions - Wind of Change
    Da Kim nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/6/2007, 13:12
  4. Bloccare sim wind
    Da Akemi nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 20:28