ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 67

toscana

  1. #11
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    toscana


  2. # ADS
     

  3. #12
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Piacerebbe molto anche a me visitarla, se avessi un po di soldi a disposizione.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il vino toscano essendo quello considerato come il migliore d'italia diventa di regola il migliore al mondo

  5. #14
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Va detto però che le zone interne della Toscana d'estate hanno temperature un po' proibitive, pensi di fare una capatina al mare anche?

  6. #15
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus Visualizza il messaggio
    Va detto però che le zone interne della Toscana d'estate hanno temperature un po' proibitive, pensi di fare una capatina al mare anche?

    effettivamente città come firenze e prato che sono in conca te le eviterei a priori perchè ti squagli

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    non so se vado anche al mare... abito a pochi km dalle spiagge... anche se non lo escludo
    può darsi che vada anche in umbria tanto ormai... chilometro più chilometro meno... (parto dal confine tra veneto e friuli)

    comunque teoricamente ad agosto rinfresca... quindi non dovrei aver grossi problemi, mal che vada me ne vado su qualche colle a bere chianti sotto l'ombra di qualche albero

    anzi... potete già cominciare a suggerirmi posti da vedere e posti per mangiare

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    ... lascia stare che contro il collio friulano ( cabernet, merlot, refosco, tocai friulano...)la sfida è dura ...

    appena arrivo in toscana ti farò sapere
    se vuoi ti porto giù qualche bottiglia ed apriamo la sfida
    A mio parere non c'è sfida tra il vino friulano e quello toscano,e in friuli ci sono stato più di una volta,stavo con una ragazza di trieste;ma con tutto il rispetto per i vari cabernet merlot e toscai,che possono essere ottimi vini,in tuscany ci sono sia i vini abbordabili economicamente ma comunque molto validi come il morellino che citava hellion,ma anche vini molto pregiati tipo il brunello di montalcino che ce lo invidiano in tutto il mondo,ed anche alcuni chianti se assaggiati nei posti giusti (enoteche o cantine e non semplici ristoranti) regalano emozioni al palato impareggiabili... poi siena (nonostante io sia aretino) devo ammettere che in quanto a vini buoni probabilmente è la provincia più fornita d'italia...a quel punto del mare te n'importerà ben poco
    Poi se hai intenzione di passare anche da arezzo ti do qualche indicazione sui posti validi ed economici!

  9. #18
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mosconiano Visualizza il messaggio
    Poi se hai intenzione di passare anche da arezzo ti do qualche indicazione sui posti validi ed economici!
    tu dammi i posti che non si sa mai...

    alla fine non ho ancora pianificato niente, e son sempre ben disposto ad avere delle possibilità in più.... meglio dover decidere tra 2-3 posti da visitare piuttosto che non aver idea di dove andare...

    va be' in quanto al vino...
    piculit e ucilut sono ottimi vini friulani poco commerciali... alla fine io sono uno che gira per cantine e non leggo le marche del vino, tante volte le piccole aziende agricole hanno ottimi vini... (non sono intenditore, ma mi piace gusare un buon bicchiere...)

    ...ma poi pensi che la toscana sia scelta a caso? una bella fiorentina con ottimo chianti... poi non ho altro da chiedere

  10. #19
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    non so se vado anche al mare... abito a pochi km dalle spiagge... anche se non lo escludo
    può darsi che vada anche in umbria tanto ormai... chilometro più chilometro meno... (parto dal confine tra veneto e friuli)

    comunque teoricamente ad agosto rinfresca... quindi non dovrei aver grossi problemi, mal che vada me ne vado su qualche colle a bere chianti sotto l'ombra di qualche albero

    anzi... potete già cominciare a suggerirmi posti da vedere e posti per mangiare

    si rinfresca ma ribolle... bo io so che da giugno a settembre smetto di dormire dal caldo poi sai se ci stai qualche giorno te la cavi...

  11. #20
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ...allora qualche agriturismo nei dintorni di firenze...?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Campeggi in Toscana e appartamenti
    Da Killuminato nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/5/2005, 11:51
  2. toscana motor show
    Da ducaditoscana nel forum Motori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 11:05